Home > Economia e Finanza > Nasce Unibeauty, la prima categoria del panorama associativo beauty

Nasce Unibeauty, la prima categoria del panorama associativo beauty

scritto da: Claudia Marchi | segnala un abuso

Nasce Unibeauty, la prima categoria del panorama associativo beauty


 

Nel varesotto, HSA Cosmetics e API danno vita a Unibeauty, la prima categoria dedicata ai professionisti della bellezza.

 

In Italia è nata la prima categoria dedicata al settore della bellezza: si chiama Unibeauty ed è stata pensata e realizzata da Confapi Varese, l’Associazione di categoria delle Piccole e Medie Imprese della provincia di Varese, e da HSA Cosmetics, azienda varesotta specializzata nella produzione di creme conto terzi e presente nel mercato mondiale con 4 proprie linee di prodotti hair care e skin care.

Unibeauty è una realtà creata per promuovere la crescita delle PMI attraverso un’ampia offerta di servizi appositamente studiati per soddisfare le reali esigenze dell’associato. UniBeauty, infatti, offre ai propri associati un supporto completo: dalla consulenza sul lavoro, relativa non soltanto alle pratiche burocratiche ma anche ai vari aspetti legati alla gestione del personale (come selezione e formazione), al servizio di consulenza fiscale e amministrativa. La grande novità introdotta da Unibeauty sarà la possibilità, per gli associati, di usufruire di una formazione professionale di altissimo livello: dai corsi di acconciature, estetica e benessere a quelli di management e immagine.

Ci siamo accorti di questa grande mancanza all’interno del nostro portfolio servizi, anche a seguito delle numerose richieste avute dai lavoratori del mondo beauty. Ecco quindi che, grazie alla fondamentale collaborazione di HSA, abbiamo studiato e creato questa nuova categoria associativa che avremo il piacere di presentare ai professionisti del settore in occasione dell’evento del 24 settembre.

dichiara Marco Tenaglia, presidente API Varese.

Durante l’evento d’inaugurazione che avrà luogo nella nuova sede di HSA, lo stesso Tenaglia presenterà la nuova categoria associativa e tutte le relative opportunità ad essa collegate. Inoltre, Michele Superchi, trend & marketing manager di Beautystreams, introdurrà le nuove tendenze di stile e colore capelli per l’autunno/inverno 2018-19. A seguire, ci sarà un hair show di tre grandi professionisti del mondo tricologico: Bruno Foglianisi, direttore artistico di Dorsi Academy e titolare del famoso Laboratorio Foglianisi; Claudio Lapenna, direttore tecnico e artistico di HSA Cosmetics e Manuel Leale, artistic manager di HSA Cosmetics.

Per maggiori informazioni: www.hsacosmetics.com e www.unibeauty.it.

produzione creme conto terzi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

BEAUTY CASE GREEN PERSONALIZZATI CON LOGO


essence trend edition “kalinka beauty” periodo gen-feb 2014


Area stile beauty Eau de milano hospitality d’autore porta per la decima volta la bellezza naturale sul red carpet di Venezia e incanta tutti


Droni, Europa e normative: tante novità


POLÌ PRESENTA L’ALGORITMO PER LA CREMA PERFETTA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Le tecniche di smussatura per un lavoro impeccabile

La smussatura è una delle lavorazioni meccaniche che serve per preparare i metalli alla saldatura. Si tratta, in particolare di quell’operazione di preparazione degli angoli, che fornisce loro una particolare forma adatta ad accogliere al meglio il procedimento della saldatura.Gli strumenti da utilizzare Per effettuare questa lavorazione vengono utilizzate le smussatrici, ovvero macchine ideate per eseguire smussi o cianfrini per mezzo di frese. A influire sulla scelta di tale (continua)

Tutto sull’acciaio antiusura: caratteristiche e applicazioni

Scegliere la giusta lamiera antiusura è importante: incrementa la performance e la produttività di attrezzature e componenti. Le qualità degli acciai antiusuraAffidarsi all’utilizzo di acciai speciali permette di ottenere prodotti finiti in grado di far fronte a importanti sollecitazioni, riducendo eventuali problematiche da consumo. Questa tipologia di acciai speciali resiste infatti alle sollecitazioni dell’usura e degli sfregamenti con durezze decisamente superiori ai normali acciai da costruzione, anche in (continua)

Taglio delle lamiere: funzionamento e vantaggi del taglio al plasma

Una delle procedure più vantaggiose ed efficiente per tagliare con facilità qualunque tipo di lamiera è il taglio al plasma. Ma come funziona e perché conviene? Procedimento per effettuare il taglio Ossitaglio, taglio a getto d'acqua, plasma, laser sono solo alcune delle tecniche che possono essere impiegate per tagliare diversi tipi di lamiere. La tecnologia più diffusa nel mondo dell’industria e di cui ti parleremo oggi è quella del taglio al laser, un procedimento brevettato nel 1995 da Robert Gage per la Union Carbide.  Basandosi su (continua)

Lavorazione lamiera: partiamo dalle basi

La lavorazione della lamiera è un’attività siderurgica che si articola in tre fasi principali:• progettazione• taglio• lavorazioneLe tipologie di taglio principaliTra le numerose tipologie di taglio della lamiera possiamo distinguere:• ossitaglio• taglio al plasma• taglio al laserOssitaglioIl procedimento impiega la fiamma ossiacetilenica e permette di tagliare lamiere con spessori compresi tra gl (continua)

3 cosa da sapere sull’acciaio Strenx

3 cosa da sapere sull’acciaio Strenx
L’acciaio altoresistenziale Strenx è stato sviluppato da SSA con l’obiettivo di offrire prestazioni straordinarie in termini di resilienza e tenacità. Oggi ti presentiamo 3 punti che non puoi sottovalutare se stai considerando di utilizzarlo nelle tue lavorazioni siderurgiche. 1. Le caratteristiche principaliLe ottime caratteristiche dell’acciaio altoresistenziale Strenx provengono in gran parte dalle materie prime impiegate per la sua produzione. Il ferro prelevato dalla miniera LKAB è infatti particolarmente facile da ripulire, dando vita a un prodotto finito di qualità maggiore. Le lavorazioni successive che seguono collaborano a migliorare le caratteristi (continua)