Home > Turismo e Vacanze > IL PATACCATOUR SECONDO: VOTA PER UNO DEI TRE FINALISTI

IL PATACCATOUR SECONDO: VOTA PER UNO DEI TRE FINALISTI

scritto da: Pieroferraris | segnala un abuso

IL PATACCATOUR SECONDO: VOTA PER UNO DEI TRE FINALISTI


Torino, settembre 2018 * * * Il PataccaTour, Secondo concorso del CAUS ideato da Raffaele Palma,. dopo le fasi di selezione degli elaborati pervenuti, si apre ora alla disfida finale, affidata al giudizio degli internauti.

I tre finalisti, secondo la giuria di umoristi e programmatori turistici sono:

Primo: Gianni Longo

“Torino Orient Expression” – Un delitto feticistico da paccottiglia

Agatha Christie è a Torino nel 1924, per risolvere l’efferato delitto della sciarpa di seta ornata di cupole, pagode e stupa: l’arma del cupo delitto, fra architetture e ambientazioni d’Oriente.

Secondo: Gruppo 53 – Lella e Fabio   

“Torino Pandora Tour”

E’ possibile? Vasi e urne sigillati che abbelliscono gli edifici torinesi sarebbero in realtà oggetti di malaugurio, che se aperti arrecano gravi dolori, non alla città intera ma a chi li osservava. Andiamo ad indagare...

Terzo: Elio Sigismondo

“Torino un po' greca e un po' moresca

Un tuffo nell’antica storia,  quando a Torino si disputò un’aspra sfida per creare la nuova città. Scopriamo le intatte  testimonianze di quella gara, vinta dal greco Filocle Skena, maestro in timpani e greche, e dal libico Oea Sabratha, cultore di moresche ed arabeschi,

Questa classifica è provvisoria, perché saranno i voti del pubblico web a determinare entro il 31 dicembre 2018 se tale graduatoria sarà confermata o subirà delle variazioni.

Dall’inizio del prossimo anno, il vincitore assoluto, con il supporto logistico del CAUS, potrà volendo effettuare su richiesta il suo  tour, con tanto di pubblico al seguito, nella zona di riferimento.

è possibile consultare gli elaborati dei primi tre classificati, e votare per quello che si consdera il migliore. UTILIZZANDO L’APPOSITO COUNTER, CHE RACCOGLIERà LE PREFERENZE CONVOGLIANDOLE IN UN TOTALIZZATORE CHE RICONOSCERA’ A OGNI UTENTE UN SOLO VOTO.

VOTAZIONI al seguento link : http://www.caus.it/

In allegato: Il banner relativo ai primi tre classificati

Nell’autunno di quest’anno sarà on line la terza edizione del concorso fotografico gratuito, “Il PataccaTour – terzo– “, con relativo bando.

Per informazioni: info@caus.it - Telefono: 339.60.57.369


Fonte notizia: http://caus-ufficiostampa-torino.weebly.com/il-pattactour-2-vota.html


Torino | arte | decori | cultura | architetture | umorismo | turismo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

IL PATACCATOUR: VOTA PER UNO DEI TRE FINALISTI


il PataccaTour – secondo -


il PataccaTour: concorso fotografico su Torino


Il programma autunnale del Premio Biella Letteratura Industria 2016


Arteam Cup 2020


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il Pataccatour atto terzo: selezionati i tre finalisti 2021

Il Pataccatour atto terzo: selezionati i tre finalisti 2021
La squadra di umoristi e programmatori turistici che compongono i giurati del CAUS per questa iniziativa, ha selezionato i tre vincitori del PATACCATOUR atto terzo-2021: Il Pataccatour primo classificato è l’opera di Francesco Albano dal titolo “Un condannato a morte a Torino. Un “tour della forca” dalla Restaurazione all'Unità d'Italia”. La squadra di umoristi e programmatori turistici che compongono i giurati del CAUS per questa iniziativa, ha selezionato i tre vincitori del PATACCATOUR  atto terzo-2021: Il Pataccatour primo classificato è l’opera di Francesco Albano dal titolo “Un condannato a morte a Torino. Un “tour della forca” dalla Restaurazione all'Unità d'Italia”. L’elaborato è completo anche di video. L’autore (continua)

AMARE TORINO VUOL DIRE....

AMARE TORINO VUOL DIRE....
Raffaele Palma, responsabile del Caus (Centro Arti Umoristiche e Satiriche) è stato assolto dal Tribunale di Torino dal reato di diffamazione. Raffaele Palma, responsabile del Caus (Centro Arti Umoristiche e Satiriche) è stato assolto dal Tribunale di Torino  dal reato di diffamazione.Una nota agenzia di viaggi ha denunciato nel 2018 Raffaele Palma, responsabile dell'Associazione Culturale Caus, per aver screditato con parole ingiuriose e offensive la bontà dei tour magici, le guide turistiche e gli altri tour operator che s’is (continua)

ALBERTO SCHIAVI E I QUATTRO VOLTI DELLA GIOCONDA AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

ALBERTO SCHIAVI E I QUATTRO VOLTI DELLA GIOCONDA AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO
Salone del Libro di Torino 2019:  domenica 12 maggio vedrà ufficialmente la luce la nuova fatica editoriale di Alberto Schiavi, “Della Gioconda Fertilità – i Quattro Volti della Gioconda”. Il curatissimo volume delle Edizioni MILLE, arricchito dalla postfazione del critico d'arte Maria Palladino, sarà presentato dallo storico Romolo Gobbi. Appuntamen (continua)

il PataccaTour – secondo -

il PataccaTour – secondo -
Il PataccaTour - secondo - è il concorso che il CAUS, su idea di Raffaele Palma,, propone a tour operator, guide turistiche, pubblicitari, artisti, architetti,  fotografi o  semplici appassionati, che vogliano cimentarsi nella creazione di un percorso fotografico, TASSATIVAMANTE INEDITO, bizzarro ma credibile, capace di rivelare un aspetto ignoto della città di Torino&n (continua)

IL PATACCATOUR: VOTA PER UNO DEI TRE FINALISTI

IL PATACCATOUR: VOTA PER UNO DEI TRE FINALISTI
il pataccatour: vota per uno dei tre finalisti Torino, settembre 2017 * * * Il PataccaTour, concorso del CAUS ideato da Raffaele Palma,. dopo le fasi di selezione degli elaborati pervenuti, si apre ora alla disfida finale, affidata al giudizio degli internauti. I tre finalisti, secondo la giuria di umoristi e programmatori turistici sono: Primo - Daniele Pesce – Grugliasco (TO) (continua)