Home > Musica > “Fermare il mondo ” il nuovo singolo di Giulia Provvidenti

“Fermare il mondo ” il nuovo singolo di Giulia Provvidenti

articolo pubblicato da: Micro961 | segnala un abuso

“Fermare il mondo ” il nuovo singolo  di Giulia Provvidenti

  la cantante friulana torna in radio con un nuovo brano 

Giulia Provvidenti approda in radio con “Fermare il mondo”, singolo che porta la sua firma  per il testo e quella di David Marchetti per la musica. Prodotto dalla Ghiro Records è uscito con il videoclip ufficiale già in dicembre 2017. Una sfida lanciata dalla giovane interprete di Gorizia che si mette in gioco con la sua energia la sua voglia e la sua grande passione per la musica. 

 Giulia Provvidenti nasce a Gorizia il 10/02/1999. Proviene da una famiglia di musicisti e all'età di 6 anni inizia a frequentare la scuola di musica Roland (attuale GoMusic) suonando musica classica al pianoforte con il M° Giorgio Magnarin. A 10 anni abbina al pianoforte anche il canto, ampliando il repertorio anche con la musica moderna. Canta per diversi anni con il coro sloveno e si sono perfeziona con l'insegnante Lisa Salustri cantando sia canzoni italiane sia inglesi. 

 A febbraio del 2014 ho fatto il mio primo piano bar da solista in cui si diletto tutt'ora con canzoni dagli anni '60 fino ad arrivare ai giorni nostri e partecipa a diverse manifestazioni per varie raccolte fondi. 

Nel ottobre 2016 esce il primo singolo “Dimmi chi sei” con il videoclip ufficiale. La canzone è stata trasmessa in più di 20 emittenti radiofoniche italiane ed è stata nella top 30 dei brani più trasmessi da radio Margherita. 

Nel febbraio 2017 ha tenuto un concerto a Roma, dove è stato presentato ufficialmente il primo singolo. 

Da maggio 2017 segue le selezioni di Miss Alpe Adria come accompagnamento musicale, la finale si è svolta al casinò Perla di Nova Gorica. 

Durante il tempo libero scrive anche poesie e testi. Ha partecipato al concorso letterario “Voci di donna 2016” organizzato dalla provincia di Gorizia vincendo il premio come migliore del mio polo.

https://www.facebook.com/GiuliaProvvidentiOfficial/

 


Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication By GB Play

promoradio@dcodcommunication.it

promostampa@dcocommunication.it

 

News | Radio | Provvidenti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I 3 valori principali del Coach Giulia Milano


GIULIA PRATELLI “NODI” è il nuovo singolo estratto dall’album “TUTTO BENE” della giovane cantautrice toscana


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


MUSICA LIRICA: SUONIAMO ITALIANO, I PRELUDI DEI GRANDI MAESTRI


GIULIA PRATELLI “VENTO D’ESTATE” È LA REINTERPRETAZIONE IN CHIAVE MALINCONICA DEL CELEBRE BRANO DI MAX GAZZÈ E NICCOLO' FABI


 

Stesso autore

Il nuovo singolo estratto dall’album Jukebox All’Idroscalo è Shavette

Il nuovo singolo estratto dall’album Jukebox All’Idroscalo è Shavette
 Il nuovo singolo estratto dall’album Jukebox All’Idroscalo è Shavette   …E a proposito di cinema e citazionismi “Shavette” è il rasoio che passa le vittime dei gialli di Dario Argento (“nessuno ci crederà ma ho cominciato a canticchiarla proprio mentre mi radevo”) e incastona il riff di “Enola Gay” degli Orche (continua)

Mimosa Quello che più mi stupisce

Mimosa Quello che più mi stupisce
 In radio il singolo che lancia l’Ep della giovane artista In promozione radiofonica il brano tratto dall’Ep che porta lo stesso titolo. Un brano essenziale che mette in risalto la ottima interpretazione e le doti della giovane interprete.  Testo importante che si integra alla perfezione con un arrangiamento efficace e coinvolgente.  Sicuramente un bel biglietto da (continua)

Giuseppe Novelli, Trentotto

Giuseppe Novelli, Trentotto
 Il medico cantautore che scrive di vita e di possibilità di amore e di umanità   Le domande senza risposta ed i desideri che affiorano proprio il giorno del tuo compleanno. Il bilancio senza filtri di un ragazzo di 38 anni con la barba “sale e pepe”. a cui iniziano a dare del “lei” In promozione il brano dal titolo Trentotto estratto dall&r (continua)

BIZZARRO"Amarsi a Tel Aviv”

BIZZARRO
 il singolo in promozione radiofonica  Viene dalla periferia romana. Ex pizzaiolo o pizzettaro, come dicono a Roma, si mette in gioco come un supplì in cerca d’autore. “Amarsi a Tel Aviv” è il suo secondo singolo ma già sta lavorando al suo album di inediti. Le sue influenze vanno dall’asiatica del ‘58 a Rino Gaetano, da Carlo Verdone (continua)

Ruggero, Benedetta Musica

Ruggero, Benedetta Musica
 in radio e sui principali webstore il quarto singolo estratto dall’album “La Gente mi chiama Ruggero”    Dopo “Il mio giorno fantastico”,“Canzone in La” e “Faccio Superman” arriva "Benedetta Musica”, il personale inno alla musica di Ruggero. Sostanza salvifica, terapeutica, onnipresente, multiforme, divina ed allo s (continua)