Home > Sport > “IN CITY GOLF” ALLA SCOPERTA DI TRENTO. FESTIVAL DEL GOLF AI NASTRI DI PARTENZA

“IN CITY GOLF” ALLA SCOPERTA DI TRENTO. FESTIVAL DEL GOLF AI NASTRI DI PARTENZA

scritto da: Newspower | segnala un abuso

“IN CITY GOLF” ALLA SCOPERTA DI TRENTO. FESTIVAL DEL GOLF AI NASTRI DI PARTENZA


 

 “In City Golf Trento – presented by Engel & Völkers Trentino”

Sabato dalle ore 11 alle ore 16.30 golf per tutti in centro città

18 buche, 7 postazioni ristoro e 72 giocatori accompagnati dai ragazzi delle scuole

Lo sponsor Mortec Tooor donerà i proventi in beneficenza

                                       

 

“In City Golf Trento – presented by Engel & Völkers Trentino” porterà alla scoperta della città di Trento in una giornata – quella di domani - “a tutto golf” per i trentini, per i turisti e per i 72 giocatori (un vincitore per ogni buca) impegnati nell’evento che coinvolgerà atleti, sponsor, Golf Club e semplici appassionati dalle ore 11 alle ore 16.30.

La manifestazione proporrà una partenza “shotgun” e via alla scoperta delle buche più particolari posizionate in via Giuseppe Verdi, via Pilati, via Roggia Grande, largo Carducci, via Oriola, piazza Mario Pasi, via Paolo Oss Mazzurana, piazza Cesare Battisti, piazza Dante, Grand Hotel Trento, via Belenzani e Piazza Duomo, quartier generale con la maggioranza delle buche e la Public Hall.

Ieri il comitato organizzatore dell’evento si trovava al Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci per spiegare gli intenti di “In City Golf” ai ragazzi, coinvolti come accompagnatori degli atleti su ogni buca, ottenendo crediti formativi in funzione del progetto alternanza scuola-lavoro. Essi avranno la maglietta d’ordinanza e condurranno i giocatori alle 18 buche, con anche sette postazioni dislocate in centro a Trento per dissetarsi e gustarsi ciò che “In City Golf Trento” avrà da offrire dal punto di vista culinario. La città vivrà così a 360° l’emozione della disciplina, con alcuni negozi a creare vetrine particolari dedicate al golf, un evento nato per promuovere la città in tutto il mondo, lo sport e le emozioni che il golf è capace di regalare, sotto le direttive di APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e dell’azienda Curtes. Sport ma anche beneficenza grazie allo sponsor Mortec Tooor, nella particolare buca caratterizzata da una porta-garage con quattro finestre infatti ogni punto conquistato dai giocatori si ‘tramuterà’ in denaro da consegnare ad associazioni benefiche: “Conteremo i punteggi di ognuno, moltiplicandoli per trasformarli in opere di bene”, afferma il direttore Erwin Morandell.

Nel cuore di Trento opereranno Golf Club partner provenienti da tutto il Trentino-Alto Adige ma anche da Verona quali Golf Club Lana, Rendena, Carlo Magno, Verona, Paradiso, Sais, Petersberg, Folgaria, Dolomiti e Break Point, aiutando chi vorrà provare ad effettuare qualche colpo con tutte le informazioni del caso. E non bisognerà nemmeno portarsi dietro mazze o pesi inutili, il materiale verrà messo a disposizione di tutti gratuitamente. Buon sabato a tutti all’insegna di “In City Golf Trento – presented by Engel & Völkers Trentino”.


Fonte notizia: http://www.incitygolf.com


newspower | trento | golf | in city golf |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

In City Golf Trento: hole in one. Attenzione! Sabato golfisti in città


Mafia City H5 Beginner’s Guide: Tips, Cheats & Strategies to Become a Feared Mafia Boss


SABATO “COLPI ARDITI”: TRENTO IMMERSA NEL GOLF. “IN CITY GOLF” NEL CUORE DELLA CITTÀ


Golf a Roma | Country Club Castelgandolfo


Country Club Castelgandolfo: Smart golf Catalogna experience 2018


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Curti e Beri sulle orme di Charly Gaul. Skiroll di Coppa Italia sul Monte Bondone

Curti e Beri sulle orme di Charly Gaul. Skiroll di Coppa Italia sul Monte Bondone
Seconda giornata del weekend di skiroll a Trento Luca Curti attende e poi scappa. Sul podio Tanel e Masiero Mortagna accende i giochi, poi paga e vince Beri davanti a Becchis Spettacolo dei giovanissimi. Organizzazione di Trento Eventi Sport e Team Futura Il Monte Bondone, la montagna di Trento per antonomasia, è sempre stato banco di prova per ogni genere di “scalatore”. Dalle auto alle moto, dalle bici al running, ma anche autentica “bestia nera” per gli skirollisti.Oggi confronto serrato sui tornanti del Bondone lungo quella salita che, non a caso, porta il nome di Charly Gaul, il lussemburghese che nel 1956 in una giornata da tregenda qui vinse (continua)

Becchis e Borettaz missili al Muse. Il campionato italiano sprint a Trento

Becchis e Borettaz missili al Muse. Il campionato italiano sprint a Trento
Emanuele Becchis, settimo titolo tricolore, ma Berlanda… c’è Sabrina Borettaz, inizia una nuova era sprint Gare anche per i giovanissimi: Trombetta, Invernizzi, Combi e Falanelli campioni Bella la location e ottima regia di Trento Eventi Sport e Team Futura Roma ha i suoi sette re, lo skiroll ne ha uno che vale per sette! Emanuele Becchis oggi a Trento ha vinto il Campionato Italiano sprint di skiroll per la settima volta consecutiva, ed è la nona vittoria nel capoluogo trentino del tre volte campione del mondo. Gli fa eco la giovane Sabrina Borettaz, che è andata ad interrompere la lunga supremazia delle sorelle Bolzan, Lisa prima e Anna (2019) poi. (continua)

Il Sassolungo fa l'occhiolino ai runners. La 4.a Dolomites Saslong HM l'11 giugno

Il Sassolungo fa l'occhiolino ai runners. La 4.a Dolomites Saslong HM l'11 giugno
L’11 giugno 2022 quarta edizione della Dolomites Saslong Half Marathon Un percorso di 21 km e 900 m. di dislivello tra Val Gardena e Val di Fassa Iscrizioni online con Enternow, la quota base è di 50 euro 600 posti per un’occasione sportiva intorno al Gruppo del Sassolungo Alcuni atleti nella scorsa edizione di giugno, disputata comunque nonostante i disagi della pandemia, dicevano di non riuscire a concentrarsi in gara, tanto la vista li affascinava. C’è da crederci. Forse un po’ meno per Xavier Chevrier, favorito della vigilia, e Caterina Stenta, outsider vincente tra le donne, autori di una gara velocissima.E così dopo gli entusiasmi per il successo e i complimen (continua)

A gennaio torna lo Skiri Trophy: sciolina alla mano per i giovani fondisti

A gennaio torna lo Skiri Trophy: sciolina alla mano per i giovani fondisti
Il 22-23 gennaio in Val di Fiemme appuntamento col 38° Skiri Trophy XCountry A Lago di Tesero (TN) classico happening dello sci di fondo giovanile Al via le categorie Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi e quindi il Revival Un mix di iniziative per tutti gli appassionati: dai più giovani ai nostalgici Lo sci di fondo può guardare lontano con entusiasmo: quello che è comunemente definito il ‘mondialino’ degli sci stretti è confermato per l’imminente stagione: dopo l’annullamento dello scorso gennaio a causa della pandemia, il 22-23 gennaio prossimi la Val di Fiemme vedrà nuovamente i giovani atleti degli sci stretti darsi battaglia in occasione del 38° Skiri Trophy XCountry. L’evento è ormai una (continua)

Skiroll di lusso a Trento e sul Bondone: Trento Eventi Sport e Team Futura al lavoro

 Skiroll di lusso a Trento e sul Bondone: Trento Eventi Sport e Team Futura al lavoro
Presentato oggi presso l’APT di Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi l’evento del weekend Campionato Italiano e Coppa Italia di Skiroll, due giorni di spettacolo Cinque campioni del mondo in gara: i fratelli Becchis, Tanel, Borettaz e Berlanda Sabato si corre al MUSE, domenica sul Monte Bondone Si danza in punta di piedi, ma si può danzare anche sugli skiroll. A ritmo di rock & roll con il Campionato Italiano Sprint sabato a Trento nel quartiere delle Albere, con l’eleganza della tecnica classica domenica sui tornanti del Monte Bondone per la Coppa Italia. Il weekend trentino dello skiroll è stato presentato oggi presso la sede dell’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi col dett (continua)