Home > Sviluppo sostenibile > Presto l'asilo per i 30 bambini di Koh Tuy

Presto l'asilo per i 30 bambini di Koh Tuy

scritto da: CCSItaliaOnlus | segnala un abuso

Presto l'asilo per i 30 bambini di Koh Tuy

Sorgerà proprio nel terreno adiacente alla scuola primaria già sostenuta da CCS Italia Onlus l’asilo del villaggio di Koh Tuy, sull’isola di Koh Rong, destinato ad ospitare 30 bambini in età prescolare. CCS Italia è una delle principali associazioni di solidarietà ad occuparsi di adozione a distanza, con progetti dedicati al miglioramento delle condizioni di vita dei bambini nei paesi del Sud del Mondo. Attualmente sostiene oltre 13 mila bambini in Mozabico, Zambia, Nepal e Cambogia.

Gli incontri del personale di CCS con le autorità locali per identificare l’area di costruzione dell'asilo sono proseguiti per tutto il mese di agosto, giungendo a risolvere i problemi relativi alla proprietà della terra che fino ad oggi avevano impedito l’inizio dei lavori.

La scuola pre primaria offrirà un aiuto concreto alle circa 70 famiglie che popolano il villaggio e che vivono di sola pesca, spesso costrette ad emigrare nelle baraccopoli della terraferma in cerca di un altro lavoro. Per i bambini di Koh Tuy CCS Italia vuole trovare un’alternativa alla strada, mantenendo viva la piccola comunità di pescatori. Per questo si occupa dell’istruzione dei più piccoli, perché in Cambogia mandare a scuola un bambino significa garantirgli non solo l’istruzione, ma anche cibo a sufficienza e cure mediche. Significa sottrarlo alla povertà, alla “mancanza di futuro” in cui è costretto a crescere.

Aiuta CCS Italia Onlus, clicca per donare on line!

Fonte notizia: http://www.ccsit.org

adozione a distanza | associazioni solidarietà | Cambogia | donare on line | istruzione |

Salute e prevenzione nelle scuole nepalesi

Per gli alunni delle scuole del Distretto di Kavre, in Nepal, il mese di agosto è stato il mese della salute e della prevenzione. CCS Italia Onlus, tra le principali associazioni di solidarietà ad occuparsi di adozione a distanza, sostiene in alcune delle aree più remote del Nepal oltre 3000 bambini, consentendo loro di frequentare la scuola e di essere inseriti in programmi d (continua)