Home > Moda e fashion > Anello di diamanti: le varie possibilità di modelli disponibili

Anello di diamanti: le varie possibilità di modelli disponibili

scritto da: Claudia Bitti | segnala un abuso


 

Le gemme preziose sono state amate ed apprezzate dall’uomo fino dagli albori della sua storia.

Già nell’antichità esse venivano usata insieme a metalli come l’oro e l’argento per creare i primi gioielli.

Tra tutte le gemme che esistono al  mondo, tutte con i loro sgargianti colori come il rubino o l’ametista ne esiste una che è da sempre considerata la più preziosa. Questo è il diamante, una delle gemme più preziose e che si distingue anche per il suo colore trasparente ma la sua brillantezza incredibile.  La frase famosa che un diamante dura per sempre è molto vera, esso è infatti uno dei materiali più duri del pianeta. Questa sua resistenza alle intemperie, insieme alla sua preziosità, lo hanno fatto diventare la gemma che più simboleggia l’eternità ed è per questo che un anello di diamante solitamente viene regalato per celebrare un evento importante, che debba rimanere indelebile nella memoria dei presenti per sempre.

In questo articolo ci occuperemo di descrivere come vari anelli di diamanti siano adatti a questo tipo di occasioni.

 

Un anello di diamante per le occasioni speciali

 

Un anello di diamante può essere usato per celebrare eventi che accadono una sola volta nella vita, come il fidanzamento. Da questo punto di vista il gioiello è il simbolo della promessa che avviene nel momento dlla proposta di matrimonio. Ci sono diverse tipologie di anelli con diamanti tra cui scegliere per il fidanzamento e la cosa interessante è che il loro diverso design voglia riflettere un diverso modo di esprimere un amore eterno. Gli anelli solitari ad esempio hanno un solo diamante incastonato perché vogliono significare che la persona a cui si offre l’anello sarà l’unica amata in tutta la vita. Dal punto di vista del design questi anelli tendono ad avere una linea molto classica e sono quindi ideali per le persone che apprezzano uno stile di bigiotteria semplice e senza tempo.

Nel caso delle anelli trilogy invece, il numero di gemme di diamanti incastonati è pari a tre. Questo sta a simboleggiare le tre dimensioni fenomenologiche del tempo: passato, presente e futuro. Dato che l’anello passa attraverso queste è in questo caso la parte di metallo del gioiello che simboleggia l’eternità in quanto tempo che trascende il tempo.

Le fedi eternity si distinguono perché hanno dei diamanti incastonati lungo tutta la circonferenza dell’anello. Il cerchio è da molti secoli simboli dell’eternità e quindi impreziosire l’anello totalmente con delle gemme è il modo migliore perché esso diventi il sugello di un amore che possa durare per sempre.

 

Consigli sul prezzo di un anello di diamanti

 

L’unico problema degli anelli di diamanti è che essi sono tendenzialmente più costosi di gioielli con altre gemme preziose. Visto però la simbologia che c’è dietro al diamante essi sono la scelta più indicata per suggellare un momento speciale.  In ogni caso c’è da considerare come la maggior parte del prezzo di un anello di diamanti è dovuto al peso della gemma incastonata,  misurato in carati ed è possibile trovare anelli molto belli anche se hanno un diamante con pochi carati.

In ogni caso è sempre bene comprare un anello di diamanti che sia certificato da qualche instituto che abbia un riconoscimento tradizionale. In questo modo infatti ci si assicura di acquistare qualcosa che valga i soldi investiti e inoltre si è consapevoli perfettamente del loro valore qualora, per qualsiasi motivo, si sia costretti a rivenderli.

 

Anello di diamanti | diamanti certificati | gioielli di diamanti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Come scegliere l’anello di fidanzamento


Gioielli con Diamanti: Come Sceglierli


Anelli con Diamanti: Sceglierli


I migliori gioielli con diamanti da poter acquistare


Quali sono i diamanti più costosi mai venduti?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L’anello perfetto per il momento perfetto

Vedere brillare gli occhi di una donna è una sensazione ineguagliabile. Il gioiello perfetto per creare quel magico luccichioè il brillante, per un momento speciale e per suggellare il vostro amore. Se è vero che i sogni son desideri di felicità, lo scintillio di una fedina con brillante renderà la vostra metà la persona più felice della terra. Potete scegliere la versione che simboleggia me (continua)

Il diamante come simbolo di purezza

E-commerce vuol dire letteralmente “commercio online” o “negozio online”. La rivoluzione digitale, iniziata da tempo, ha portato ad un cambio delle abitudini di acquisto dei consumatori, i quali indicano una crescente preferenza dei negozi online rispetto a quelli fisici per una questione che in primis coincide con la praticità. Con gli anni, sempre più aziende hanno aderito e attuato questa (continua)

Orologi Tissot donna: un accessorio immancabile

Gli orologi da polso sono degli accessori fondamentali per il completamento degli outfit sia maschili che femminili. Essi non sono solo un semplice segnatempo, ma sono degli elementi irrinunciabili per rendere il proprio stile cool e ricercato. Vanno abbinati all’abbigliamento che si indossa e rappresentano a pieno lo stile di chi lo indossa. Gli orologi da donna sono dei veri e propri gi (continua)

Bracciali “I bamboli” al miglior prezzo

Un look non può considerarsi completo senza un bracciale Un look non può considerarsi completo senza un bracciale. È un accessorio senza tempo che rappresenta lo stile di chi lo indossa. Non sono solo le donne ad amarli, ma anche gli uomini perché donano un’aria sofisticata e di tendenza. In effetti chi di noi non ne ha mai indossato uno? Sono perfetti per ogni occasione. Possono essere indossati quotidianamente, a lavoro, in casa, per una cen (continua)

Come riconoscere bracciali con perle naturali

Scegliere tra un gioiello con perle e uno con diamanti è un’impresa veramente ardua. Scegliere tra un gioiello con perle e uno con diamanti è un’impresa veramente ardua. Come ci si può decidere tra anelli impreziositi da diamantiluccicanti e il candore e la purezza che solo i bracciali con perle sanno trasmettere?  Inoltre, in entrambi i casi si parla di materiali estremamente rari, preziosi e difficili da recuperare. Se infatti i diamanti devono essere estratti dalle m (continua)