Home > Cultura > Massimo Paracchini espone a New York alla Saphira & Ventura Gallery

Massimo Paracchini espone a New York alla Saphira & Ventura Gallery

scritto da: Massimo paracchini | segnala un abuso

Massimo Paracchini espone a New York alla Saphira & Ventura Gallery


 

Massimo Paracchini sarà presente a New York in occasione della Mostra intitolata “New York. Art & Freedom” dal 27 settembre al 15 ottobre 2018 con la video esposizione di alcune sue opere astratte e informali presso la Saphira & Ventura Gallery, 4 W 43rd St Suite 416, tra la Fifth e la Sixth Avenue, nel cuore pulsante della New York più autentica.
In occasione dei grandi eventi ospitati a New York in autunno, Italia Arte, Museo MIIT e Galleria Folco  hanno curato e organizzato la Mostra stessa intitolata “New York. Art & Freedom’ che si terrà appunto dal 27 settembre al 15 ottobre 2018 con vernissage  alle ore 18.30.
La 
Saphira & Ventura Gallery è una delle Gallerie storiche della metropoli newyorkese, con sede tra la quinta e la sesta Avenue, attiva da molti anni e con collegamenti importantissimi e sedi dislocate tra Singapore, San Paolo del Brasile e Parigi.

L’evento viene organizzato nell’ambito degli scambi internazionali tra Museo MIIT e altri enti culturali e artistici internazionali e nell’ambito del Primo Anno Europeo del Patrimonio Culturale a cui il Museo MIIT aderisce con i suoi appuntamenti espositivi del 2018.

La mostra presenterà una selezione di autori provenienti da tutto il mondo e scelti  dai curatori, galleristi, critici, storici dell’arte, giornalisti del Comitato Scientifico del Museo MIIT di Torino.

Con la collaborazione e il patrocinio gratuito di:

Associazione Culturale Galleria Folco - Museo MIIT - Torino - Museo della Memoria – Lipari - Museo Ugo Guidi - Forte dei Marmi  - Amici del Museo Ugo Guidi - Forte dei Marmi – Pinacoteca Palazzo delle Arti Beltrani – Trani - Zhou Brothers Art Center Foundation – Chicago – ICAS – New York - 33Contemporary Gallery – Chicago - AmArt Gallery – Bruxelles - Museo MACA – Acri

 

Media partners:

Italia Arte - Traspi.Net - Notizie in un Click - Aspim Europa

Partners tecnici:

Reale Mutua - LT Consul

 

Opere di Massimo Paracchini 

 1)  Titolo: Vortex in kromoexpansion su arancio alchemico in Free Sprinkling Overflowing e Sparkling

Tecnica mista  su tela con pieghe applicata su tavola

Dimensioni: Diametro 85 x1

Anno 2018 

Commento:

Deflagrazioni in Kromoexplosion alchemiche  che nascono dagli abissi profondi dell’anima e della mente creatrice dell’artista in  Kromotrance e che  si diffondono ovunque con energia cromatica infinita, travolgendo ogni forma conosciuta, disgregandola e transatomizzandola per proiettarla nuovamente verso un altro Kaos primordiale nell’alba iperdimensionale fluente e vibrante della ri-genesi artistica.

 

Vortex in Kromoexplosion, puri flussi di energia cosmica da cui tutto ha avuto origine attraverso un movimento rotatorio che nasce dalle torsioni dinamiche generate da un punto centrale,  quando dal Kaos del Free Sprinkling Overflowing e Sparkling si darà vita alla nuova forma astratta, curvilinea e in eterno movimento evolutivo.

 2)  Titolo:  Full alchemic white con movimenti iperellittici e iperdimensionali  dell’Universo in rilievo: la Ri-genesi

 Tecnica mista su tela con pieghe applicata su tavola

 Dimensioni:  70 x 100 x 1 cm

 Anno 2018

 Commento:

Nella geometria iperellittica e iperdimensionale v'è un continuo interagire della dimensione cosmica con quella interiore, la forma se per un verso si apre verso l'infinito come una spirale che dal suo centro si espande verso l'Universo, subito dopo si chiude in se stessa, ritornando alla sua origine, in un continuum in grado di generare a volte anche movimenti serpeggianti che attraversano tutta l'opera rendendola particolarmente vibrante e in progressivo movimento evolutivo.

 

L’artista  dovrà cogliere in ogni opera tutte le vibrazioni dinamiche di un Universo oscillante in continua krometamorfosi alchemica, superando le classiche leggi di uno spazio arcadico – euclideo dalle tre dimensioni per raggiungere, attraverso una geometria globale iperellittica e iperdimensionale,  una   dimensione  totalmente  nuova,  atemporale,  infinita, eterna, cosmica  in cui la materia è sul punto di transatomizzarsi  nei puri flussi ondeggianti di energia kromatica come era all’inizio nel Kaos primordiale quando tutto ha avuto origine da un’onda adimensionale di energia fluente e vibrante.

 

Diventare visionari all’ennesima potenza per reinventare tutto il mondo con i colori della libertà, della poesia e dell’amore.

Dai movimenti iperellittici, curvilinei e iperdimensionali della transgeometria  di Universi profondi si genererà la nuova forma dinamica, astratta, cosmica, eterna in una nuova e pura visione eidetica e trascendentale.

 

Energia, colore e movimento in Free Sprinkling Overflowing e Sparkling catturo nei reticoli della memoria e del pensiero per trasfigurare ogni aspetto del mondo che più colpisce l’immaginazione e l’anima.

3)  Titolo: Kromoexplosion in Kromotrance su arancio alchemico in Free Sprinkling Overflowing e Sparkling

Tecnica mista su tela con pieghe applicata su tela

Dimensioni: 80 x 80 x 2

Anno 2018

 

Commento:

Fluisce inarrestabile e libero il colore sulla tela bianca in Free Sprinkling Overflowing e Sparkling nelle geometrie vorticose iperellittiche e iperdimensionali dell’Universo e dell’anima che portano sempre di più l’artista, attraverso una costante ricerca alchemica, alla Kromotrance trascendentale, cioè ad una nuova visione globale estatica del cosmo in grado di aprirci all’improvviso nuovi orizzonti, varcando tutti i confini possibili per andare oltre l’infinito.

 

Da un punto centrale il colore si espande all’infinito o in direzione rettilinea o curvilinea con movimento rotatorio, generando una vera Kromoexplosion che tutto travolge e trasfigura come in un vero Big Bang artistico che darà origine ad uno dei tanti  Universi possibili attraverso una vera e propria Kromoenergy che si atomizzerà per dare forma ad una  visione totalmente nuova.

 

Kromoesplosion in rilievo come fuochi d’artificio o come mille soli scintillanti che si espandono all’infinito,  quando l’artista in Kromotrance, con il gesto di quella  magica e totalmente libera aspersione di colore  denominata Free Sprinkling Overflowing e Sparkling, destruttura il Kosmo per farlo ritornare al Kaos primigenio,  quando tutto, compresi il tempo e lo spazio,  ha avuto origine da un’onda iperellittica e adimensionale di pura energia fluente e vibrante. 

 4)Titolo: Free Sprinkling Overflowing e Sparkling su  Kromoexplosion in Kromotrance  rosso alchemico con rilievo rettilineo   

Tecnica mista su tela con pieghe applicata su tela

Dimensioni: 80 x 80 x 2 cm

Anno 2017 

Commento:

Dipingere come un selvaggio , un primitivo, di puro istinto, senza regole e senza tempo, applicando la transgeometria e stravolgendo le coordinate cosmiche del mondo mitico arcadico-euclideo per trasfigurarlo totalmente attraverso una Kromotrance trascendentale che trasmuti ogni immagine in pura visione contemporanea, ogni suono in musica e ogni parola in poesia pura, attraverso quella  magica e libera aspersione  kromoalchemica, denominata Free Sprinkling Overflowing e Sparkling, che tutto  trasforma e tutto transatomizza, permettendoci così di cogliere l’essenza  più profonda e più vera di tutto l’Universo.

 

Vedo colori in Free Sprinkling Overflowing e Sparkling su ogni immagine pulsante di vita. Attraverso il mondo per catturare tutte le immagini, i colori, le vibrazioni dell’anima e trasformarle in poesia viva.

 

Il Free Sprinkling Overflowing e Sparkling è l’espressione pura dell’istinto naturale e primordiale dell’artista che sa trasformare ogni immagine, ogni sensazione, ogni emozione in pura visione artistica.

 

Il Free Sprinkling Overflowing e Sparkling è la più magica e libera aspersione di colore sull’immagine rappresentata che esce dalla quotidianità e dalla realtà ordinaria per diventare visione assoluta perché sapientemente smaterializzata e trasfigurata dall’artista.

 

Nel magico Free Sprinkling Overflowing e Sparkling  tutto è poesia, libertà e bellezza.

 

Il Free Sprinkling Overflowing e Sparkling è la vera rivoluzione, espressione pura dell’istinto naturale dell’anima e del corpo, della mente e del cuore.        

 

Attraverso il Free Sprinkling Overflowing e Sparkling ho trasformato ogni forma troppo precisa della realtà in visione artistica.  Ho ritrovato così quell’armonia cromatica magica e primordiale che sconvolge ogni ragionamento e ogni calcolo umano!

 

Lasciar danzare liberamente ogni colore sulla tela bianca, trasmutare ogni immagine appartenente ad un mondo mitico arcadico- euclideo, ormai superato, in pura visione contemporanea attraversata dalle geometrie vorticose iperellittiche e iperdimensionali dell’Universo, per mezzo di una progressiva Kromotrance trascendentale che proietta all’improvviso ogni artista in una dimensione totalmente estatica grazie a quella libera e magica aspersione kromoalchemica che tutto trasforma e tutto trasfigura e che può arrivare anche, attraverso uno spontaneo e deciso Free Sprinkling Overflowing e Sparkling, alla fase finale della transatomizzazione assoluta di qualsiasi oggetto rappresentato, permettendoci così di cogliere l’essenza più vera e più profonda di ogni cosa.

5) Titolo: Vortex rotatorio in Kromoexplosion su giallo alchemico in Free Sprinkling  Overflowing e Sparkling

Tecnica mista su tela con pieghe applicata su tela

Dimensioni: 80 x 80 x 2

Anno 2018

Commento:

Lasciar fluire i colori in Free Sprinkling Overflowing e Sparkling come nel vento o come un fiume in piena che tutto travolge e trascina via e destrutturare tutte le forme di un mondo mitico ormai in estinzione e ogni aspetto di una realtà arcadica-euclidea ormai superata, un tempo concepita come ordine, poi passata attraverso le frantumazioni krometamorfiche alchemiche per arrivare infine al puro Kaos straordinario, cosmico, senza confini attraversato dai movimenti iperellittici e iperdimensionali dell’Universo e della mente che dissolve ogni suo pensiero nel magma krometamorfico dell’anima.

 

Vortici in Kromoexplosion, torsioni della tela in rilievo che si espandono all’infinito  in Free Sprinkling Overflowing e Sparkling, quando l’artista in Kromotrance trasfigura ogni immagine in Visione Trascendentale.

 

Tutto è frutto di un equilibrio tra il Cosmo ordinato e il Kaos primigenio da cui tutto ha avuto inizio, cioè fondamentalmente  da un’armonia raggiunta   tra due forze contrapposte,  complementari,  ma sempre in tensione che generano eternamente  la forma dinamica, astratta, costantemente trasfigurata  dai movimenti vorticosi  iperellittici  dell’Universo intero.

 

Da “Eidetica Trascendentale dell’arte”

di    Massimo Paracchini

 


Fonte notizia: https://notiziaoggivercelli.it/cultura-e-turismo/massimo-paracchini-espone-a-new-york/


Massimo Paracchini | New York | Saphira Ventura Gallery | Guido Folco | Italia Arte | Museo MIIT e Galleria Folco | New York Art Freedom | Free Sprinkling Overflowing e Sparkling | Kromoexplosion | Kromotrance | Vortex | Alchimia | Kromoexpansion | Movimenti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Massimo Paracchini e Francesco Leale alla Galleria Nelson Cornici


I sanitari bagni elementi per impreziosire la propria stanza da bagno


Nomasvello Alessia Ventura la nuova testimonial per la campagna pubblicitaria 2019


Arriva Inventaria


Movimento Network Marketing


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Massimo Paracchini espone a Barcellona

Massimo Paracchini espone a Barcellona
 Due  opere di Massimo Paracchini saranno video esposte a Barcellona. Il tour europeo iniziato dapprima a Roma a Palazzo Velli dal 27 febbraio al 2 marzo continuerà  a Barcellona al Museo Europeo dell’ Arte moderna (MEAM) in una delle prestigiose sale di Palazzo  Gomis dal 4 al 8 aprile, proprio in occasione della Biennale Internazionale di Barcellona. L’even (continua)

Massimo Paracchini dona un'opera alla Meeting Art

 Massimo Paracchini espone e dona una sua opera intitolata “Kromoexplosion Vortex in Kromotrance su arancio alchemico in Free Sprinkling Overflowing e Sparkling”, tecnica mista su tela con pieghe applicata su tela, dimensioni 90 x 90 cm, in occasione della ricorrenza dei quarant’anni di attività della prestigiosa Casa d’Aste Meeting Art e  di  Video Ve (continua)

Massimo Paracchini espone a Roma, a Barcellona e a Parigi

Massimo Paracchini espone a Roma, a Barcellona e a Parigi
 Due  opere di Massimo Paracchini saranno video esposte in alcune  principali  città europee. Il tour europeo inizierà dapprima a Roma a Palazzo Velli dal 27 febbraio al 2 marzo, poi a Barcellona al Museo Europeo dell’ Arte moderna (MEAM) in una delle prestigiose sale di Palazzo  Gomis dal 4 al 8 aprile, proprio in occasione della Biennale Internazional (continua)

Massimo Paracchini in "Sei sfumature di riso"

Massimo Paracchini in
Alcune opere di Massimo Paracchini sul tema della campagna vercellese vengono inserite come illustrazione del libro intitolato “Sei sfumature di riso” a cura di Paola Bernascone Cappi, Agostino Gabotti e Pier Luigi Pensotti, edizioni Effedì.  Il libro abbina in modo sapiente  gastronomia, cultura e arte, tre elementi che caratterizzano la città e il territorio v (continua)

Massimo Paracchini Free Sprinkling R- Evolution alla Meeting Art

Massimo Paracchini Free Sprinkling R- Evolution alla Meeting Art
 Venticinque opere astratte e informali di Massimo Paracchini vengono presentate dalla Casa d’aste Meeting Art di Vercelli in Corso Adda n. 11. Le opere sono già visibili dal 19 dicembre presso l’atrio della Casa d’aste. Il titolo della Mostra personale dell’artista è Free Sprinkling R-Evolution e durerà fino al 6 gennaio, giorno in cui l’art (continua)