Home > Altro > vuoi lavorare come animatore turistico? Animandia ti spiega come fare

vuoi lavorare come animatore turistico? Animandia ti spiega come fare

articolo pubblicato da: animandia | segnala un abuso

vuoi lavorare come animatore turistico? Animandia ti spiega come fare

Nella stagione estiva, le strutture turistiche offrono tantissime opportunità lavorative stagionali, una di queste professioni che nasconde ancora un certo fascino ed attrae ogni stagione, migliaia di candidati è quella dell’animatore turistico.

La figura dall’animatore turistico, si interessa di gestire ed organizzare una serie di attività ludico ricreative, allo scopo di allietare il soggiorno dei turisti in vacanza, questi deve essere in grado di curare ogni aspetto della giornata degli ospiti e per fare ciò, dà vita ad un programma ricco di attività sportive e ricreative.

Non manca poi, l’appuntamento serale con gli ospiti della struttura, che potranno assistere a spettacoli e serate varie ed articolate, si va dalla serata cabaret, al musical, dalla serata giochi alla parodia, spettacoli di varia natura che hanno il solo intento di intrattenere in maniera piacevole le serate dei villeggianti.

Non è difficile trovare lavoro nel campo dell'animazione, il web è ricco di società, tour operator e di siti che offrono annunci ed inserzioni con offerte lavorative rivolte al reclutamento di personale animazione anche alla prima esperienza, tuttavia prima di iniziare tale ricerca è bene sottolineare quelli sono i requisiti base che occorre posseder per poter svolgere l’attività di animatore turistico. Requisiti essenziali per diventare animatore turistico:

I titoli di studio richiesti: laurea, diploma superiore o qualifica professionale, a questi vanno poi ad aggiungersi brevetti sportivi,( per gli istruttori di differenti sport e discipline).

Il settore dell’animazione turistica, offre opportunità di lavoro ad un variegato numero di figure professionali, si va dagli sportivi, ai maestri di ballo,dai ballerini ai coreografi, assistenti bagnanti e istruttori di nuoto, ed ancora assistenti all’infanzia ed educatori, ma anche hostess e fotografi come pure DJ o pianobar. Insomma il settore dell’aniamzioen offre tantissime possibilità per coloro che hanno in prevalenza titoli e/o attitudini artistiche,sportive e di natura turistica.

C’è poi da aggiungere che, fare un’ esperienza di vita, migliorare la conoscenza di una lingua, ampliare le proprie conoscenze per favorire l’ingresso in futuri lavori, voler guadagnare nel periodo estivo per pagarsi gli studi ecc.

Sono anche queste, le diverse le motivazioni che spingono i giovani a dedicare i mesi estivi ad un'attività professionale come quella dell’animatore turistico.

Se ci sono interessati a lavorare nel settore dell’animazione turistica, non solo per la stagione estiva, ma anche durante il periodo invernale, non resta che invitarvi su Animandia dove c’è il mercatino, ricco di annunci e inserzioni dedicate al settore dell’animazione, presenti anche tante offerte di lavoro per gli appassionati dell’ animazione. Il candidato può usare anche il comodo servizio gratuito “curriculum espresso” invii alla redazione di Animandia la tua richiesta di lavoro e verrà sottoposta all’attenzione di tutte le aziende associate, con una sola email contatti simultaneamente tantissime aziende, aumentando le tue opportunità di trovare subito impiego. Animandia si trova all’indirizzo web www.animandia.it vi aspettiamo!

Siamo noi di Animandia i navigators dell’animazione turistica.. ecco perchè

Animandia: il mercatino di annunci dedicato all’animazione

animandia si rinnova, tanti nuovi servizi grazie al mercatino di annunci gratuiti, dedicati al settore animazione

su Animandia tante assunzioni di ambosessi per animazione turistica