Home > Altro > Il Piacere e la pulizia dei sex toys

Il Piacere e la pulizia dei sex toys

scritto da: NoemiGali | segnala un abuso


 

 

Non tutti li hanno provati, forse per imbarazzo, per pudore, ognuno ha un motivo valido. Ma tutti, e su questo non c’è dubbio, vorrebbero provarne almeno uno una volta nella vita. Stiamo parlando dei sex toys! Sì, quegli oggetti del piacere dalle forme e dalle qualità più svariate che sanno farti raggiungere l’orgasmo in un battibaleno! Lo so, già ti è venuta voglia di tenerne uno tra le tue mani. Forse ti sei già convinto ad uscire di casa o a sbirciare un po’ sul web. Frena, frena! Ho un’informazione importante per te. Non c’è sex toy che non vada usato con criterio, e non sto parlando del “come” lo userai nella fase 1, ma della sua pulizia. Senza la giusta pulizia dei sex toys forse guadagnerai lo stesso un orgasmo, ma ci rimetterai in miliardi dal farmacista.

La pulizia dei sex toys da non sottovalutare

 

Perché dico questo? Be’, i sex toys fortunatamente sono diventanti un fatto abbastanza mainstream, come i tatuaggi, per capirsi, ma c’è un grandissima disinformazione riguardo alla loro pulizia, che è veramente fondamentale per la tua sicurezza e quella del partner con cui potresti voler condiviere il tuo amato giochino erotico. La pulizia dei sex toys serve innanzitutto ad evitare fastidiose irritazioni e infezioni, ma soprattutto a prevenire il rischio di contrarre malattie sessualmente trasmissibili. Ultimo consiglio, ma non meno importante: se tratterai bene il tuo sex toy  - con la giusta manutenzione e pulizia - potrai utilizzarlo più a lungo e il prodotto si conserverà sicuramente meglio.

Diversi i materiali, diversa la pulizia dei sex toys

 

Attenzione! Attenzione! Non tutti i sex toys si puliscono allo stesso modo perché possono essere realizzati in diversi materiali. Quelli in vetro, ad esempio, possono essere puliti facilmente facendoli bollire qualche minuto in acqua o più semplicemente mettendoli in lavastoviglie. In alcuni casi è anche consigliato l’utilizzo di saponi antibatterici. I sex toys in silicone richiedono l’uso di spray antibatterici specifici, ecc. Altri fattori come l’impermeabilità e la presenza di scanalature influenzano il tipo di pulizia da effettuare. Insomma, non fare l’errore di mettere il sex toy sotto l’acqua senza aver prima verificato se contiene delle componenti elettriche al suo interno. Non far sì che il rilassamento da post orgasmo ti freghi. Usa la testa quando pulisci il tuo sex toy, non il lato B! Quando compri un sex toy, quindi, leggi bene come va pulito e conservato e affidati a rivenditori affidabili, non a quelli improvvisati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Fonte notizia: https://blog.gingered.it/pulizia-sex-toys/


Pulizia dei sex toys | pulizia oggetti sexy | materiali sex toys |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Indecisa su Quale Sex Toys acquistare? Le Migliori Soluzioni dei Sexy Shop per Te e per la Coppia


Arriva GAME OF TOYS


Scopri cos'è e come scegliere un fallo con ventosa


Vibratori in vetro: duri compagni di avventure


Sex toys e vibratori hi-tech: tecnologia per un piacere unico


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sfere Vaginali: Tra Piacere e Salute

    Arriva spesso un momento dellla propria vita in cui si desidera una vita sessuale più soddisfacente o si cerca in tutti i modi di risvegliare le proprie capacità percettive e provare maggior piacere fisico. Le palline vaginali, o sfere del piacere sicuramente sono in questo caso ottime alleate delle donne! Se a questo si aggiunge la loro utilità anche per migli (continua)

Parrucche: un approccio soft al sadomaso

 Stanchi della solita routine? Pensate che al vostro partner serva una ventata di cambiamento per ravvivare le serate speciali, ma non siete pronti per un cambio radicale del vostro look? Vi piacciono i travestimenti e avete sempre bisogno di nuovi stimoli per divertirvi? Allora la soluzione giusta per voi potrebbero essere le parrucche sadomaso. Alcuni leggendo sadomaso potrebbero essersi fa (continua)

Scopri Sex Toy e Catene Anali per Serate di Coppia Davvero Entusiasmanti

    Il sesso anale purtroppo è troppo spesso oggetto di tabù. Però pian piano i tabù attorno questo argomento si stanno rompendo e ci sono sempre più coppie che decidono  di comune accordo di provare i piacere che il sesso anale sà concedere. Per curiosità, per desiderio, (continua)

Alla scoperta di un piacere nuovo con i cunei anali

    Il piacere personale è qualcosa che ognuno di noi ricerca costantemente e la metodologia con cui lo si prova a raggiungere è per ognuno diverso. Nel rapporto d’amore che si ha con se stessi, ma anche con il proprio partner la ricerca del piacere è qualcosa di fondamentale importanza, si cerca (continua)

I falli con ventosa che piacciono a tutti, specialmente alle donne

    Tutti sanno cosa sono e dove si acquistano, ma nessuno ne parla apertamente. Chi sono? I sex toys! Il sesso, lo sappiamo, è quella cosa a cui è difficile rinunciare ma di cui non sempre ci sentiamo liberi di parlare. Capita spesso, ad esempio, che vogliamo aggiungere un po’ di pepe alla nostra vita (continua)