Home > Informatica > Monte Mesma nuovo sito internet realizzato grazie al Rotary Club Orta San Giulio

scritto da: Engardagiordani | segnala un abuso

Ci crediamo, è un grande dono, impareremo ad utilizzarlo e vedremo quali saranno i benefici. Per noi oggi è importante comunicare anche solo l’orario delle Sante Messe oppure le Feste o le proposte di accoglienza per i gruppi.” Fra Alfio Merlo, padre guardiano del Monte Mesma scorge sul grande schermo per la prima volta insieme ai presenti la struttura e le immagini del prodotto editoriale in lingua italiana che il Rotary Club Orta San Giulio ha voluto donare ai Padri, presentato martedì sera alla stampa ed ai soci del sodalizio.

Caratterizzato da una facile e diretta fruibilità, traduce la suggestione di un luogo senza tempo e la forza di una storia ultracentenaria grazie alla maestria del fotografo Walter Zerla e della storica Fiorella Mattioli Carcano.

L’aver vissuto il Convento già in occasione di un precedente volume fotografico mi ha aiutato moltissimo” dichiara Zerla “Il timore, quando si affrontano luoghi così carichi di significato è quello di sfociare nel ‘consueto’ piuttosto che raccogliere il vero senso della filosofia di vita di una comunità monastica.”

L’apparato iconografico, l’uso sapiente dei colori e delle geometrie progettuali proprie del web, oltre alla presenza di testi informativi e di approfondimenti storici, rendono il sito godibile ed utile a più livelli.

Nel 2019 ricorrono i 400 anni dalla fondazione del Monte Mesma” – ricorda Fiorella Mattioli Carcano autrice dei testi. Molta storia della Riviera d’Orta è stata vissuta dalla comunità, vero e proprio scrigno di sapere. Nel Convento, inoltre sono custodite rare e preziose opere di artisti di chiara fama. Poter condividere questo patrimonio con un pubblico più ampio non può che essere positivo”

Così il Presidente Engarda Giordani: “Luogo-simbolo della spiritualità non solo del Cusio, ma di tutto il Piemonte, il Monte Mesma è stato uno dei più importanti conventi di noviziato e di formazione religiosa. Oggi è luogo di accoglienza, di ascolto e di preghiera per molti gruppi, non solo religiosi, che desiderano ricercare pace e serenità. Meritava di poter disporre di uno strumento moderno per potersi presentare e per questo motivo abbiamo messo a disposizione risorse e professionalità per offrire un sito internet, accattivante e moderno. Questa azione si inserisce nel programma dell’anno, desidero concentrarmi in modo particolare sul Lago d’Orta, terra ricca di storia e di valori che abbiamo il dovere di consegnare alle generazioni future”.

On line da martedì 2 ottobre 2018, per il momento disponibile in lingua italiana, è raggiungibile all’indirizzo www.conventomontemesma.it.

Fonte notizia: https://www.conventomontemesma.it/

Rotary Club Orta San Giulio | Monte Mesma | Sito Internet | Engarda Giordani | Walter Zerla | Fiorella Mattioli Carcano | Convento | Fede | Accoglienza | Spiritualità |

Pedalata Tra Le Stelle | 300 ciclisti alla pedalata Orta-Mottarone: raccolti € 6.000,00 devoluti in beneficenza

Twirling Santa Cristina: sport, spettacolo e solidarietà ad Orta San Giulio.

Rotary Club Orta San Giulio presenta "Il piatto della Bontà": quando la cucina fa felice il palato e anche il cuore.

Rotary Club Orta San Giulio: serata gospel per il Burundi.

Twirling Santa Cristina: Spettacolo benefico ad Orta San Giulio il 30 giugno ore 21.00

L'identikit del rubinetto a risparmio idrico per Rubinetterie F.lli Frattini è LEA

Una rubinetteria dallo stile contemporaneo per chi ama la pura bellezza, declinabile in più versioni grazie alle 8 possibili finiture: cromato, dorato, rosa antico, inox, nero matt, oro antico, cromo nero e oro rosa. Rubinetti, risparmio idrico e attenzione all'ambiente: per F.lli Frattini parola d'ordine è "ecosostenibilità" Ogni giorno nelle abitazioni moderne scorrono centinaia di litri d’acqua, senza che si presti molta attenzione a quella che è una risorsa purtroppo non infinita. Un tema su cui si spendono molte parole a cui troppo spesso non corrispondono effettivi cambiamenti. Fratelli Frattini, (continua)

La doccia? A Natale è un momento d’oro… rosa!

La sala da bagno di Natale è glamour con il Kit Elegance. Sempre attenta ai gusti e alle tendenze, Damast propone all’interno della sua #doccetteria il “rose gold”, l’oro rosa che con la sua eleganza è nel tempo diventato protagonista indiscusso nella moda e nel design. Una finitura seducente, capace di portare un particolare tocco di raffinatezza e di glamour nella sala da bagno. Damast, sempre attenta ai gusti e alle tendenze, propone all’interno della sua #doccetteria il “rose gold”, l’oro rosa che con la sua eleganza è nel tempo diventato protagonista indiscusso nella moda e nel design. E’ dotato di un riduttore di portata che fissa il flusso d’acqua a 7 (continua)

NARCISO e NARCISO S, di Rubinetterie F.lli Frattini, inno alla modularità

NARCISO e NARCISO S: 2 maniglie, 26 articoli, 8 finiture ed 11 tonalità di colore per le due nuove collezioni di miscelatori monocomando, tutte da comporre. NARCISO e NARCISO S sono le nuove serie di miscelatori monocomando in ottone cromato delle Rubinetterie F.lli Frattini che segnano un importante passo in avanti verso una produzione all’insegna del design e dell’innovazione. Disegnate dall’architetto Paolo Bertarelli in collaborazione con l’Ufficio Tecnico interno all’azienda, sono il frutto di un attento percorso progettuale che ha volut (continua)

RELAX il soffione ultra sottile e green della #doccetteria di Damast