Home > Turismo e Vacanze > Ostia: 50° anniversario A.N.P.S. con il Presidente della Repubblica

Ostia: 50° anniversario A.N.P.S. con il Presidente della Repubblica

scritto da: Webtvstudios | segnala un abuso

Ostia: 50° anniversario A.N.P.S. con il Presidente della Repubblica

Domenica 30 Settembre sul lungomare Paolo Toscanelli di Ostia alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si terrà la sfilata degli oltre 6000 soci provenienti da tutte le province d’Italia. Video

L’evento è l’occasione per ricordare mezzo secolo di storia e l’impegno iniziato nel 1968.

Nell’ottica della continuità tra passato e presente, per mantenere sempre vivo il ricordo dei tanti poliziotti caduti nell’adempimento del dovere, l’ANPS custodisce il medagliere della Polizia di Stato simbolo dell’appartenenza e del sacrificio ascrivibile all’Istituzione ed ai suoi uomini.

Nella mattinata alla presenza, altresì, del Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, del Capo della Polizia, Franco Gabrielli, dei Vertici del Dipartimento di Pubblica Sicurezza e del Presidente dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, Claudio Savarese sfileranno le 167 sezioni ANPS insieme ad una rappresentanza di funzionari della scuola Superiore di Polizia, agli allievi agenti della scuola di Pescara, ai gruppi giovanili e medagliati delle Fiamme oro, a 200 donatori dell’associazione donatori NATI (associazione donatori volontari della Polizia di Stato), alla Fanfara appiedata della Polizia di Stato che chiuderà il corteo.

Previsti interventi e testimonianze a conferma dell’impegno al servizio della cittadinanza assolto con costanza dai soci nell’ottica dell’altruismo e della grande umanità che ispira il loro operato.

Nel corso della cerimonia verrà conferita dal Presidente della Repubblica una onorificenza alla madre dei fratelli Massimiliano e Davide Turazza, poliziotti scomparsi tragicamente rispettivamente nel 1994 e 2005 adempiendo al proprio dovere.

Per l’intera giornata in Piazza dei Ravennati sarà allestita un’area espositiva con mezzi storici e di ultima generazione della Polizia di Stato, stand dimostrativi della Scientifica e delle campagne di sensibilizzazione sulla violenza di genere e sui fenomeni del bullismo. I medici della Polizia offriranno, invece, gratuitamente controlli della pressione arteriosa, della glicemia e del colesterolo.

A partire dalle ore 16:00, in un’area dedicata, le dimostrazioni dei cinofili e dei poliziotti delle Fiamme Oro.

Nel corso della giornata, sarà possibile acquistare la moneta in argento dal valore di 5 Euro dedicata al cinquantenario dell’Associazione della Polizia di Stato realizzata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

Canale di Informazione Web Tv Studios

News, Sport, Spettacolo, Teatro, Sfilate di Moda

Un’immagine illustra … Il Video ti emoziona!

CLICCA QUI per lasciare una recensione su Facebook Web Tv Studios

Fonte notizia: https://www.webtvstudios.it/ostia-50-anniversario-a-n-p-s-con-il-presidente-della-repubblica/

Quer pasticciaccio brutto de via Peio che Marino ha ignorato

Lucia Salvati, io candidata con Lorenzin contro gli amici degli Spada

- Brusciano: Auguri all’Italia e agli Italiani per la 74^ Festa della Repubblica.(Scritto da Antonio Castaldo)

Sarà Nino Marazzita a difendere poliziotto multato e denunciato da Polizia a Ostia dopo essere intervenuto per servizio

Antonello De Pierro, parla il poliziotto giornalista aggredito dal boss Spada e sanzionato incredibilmente dalla Polizia

Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma: tutti al mare!

Roma Speciale Festival del Cinema Venerdì 22 ottobre Con La Presenza Della #Webtvstudios con Le Interviste Di Maura Carotti

La Festa del Cinema di Roma , come ogni anno, si appresta ad arrivare nella Capitale: l’evento, istituito ufficialmente nel 2006 e organizzato da Fondazione Cinema per Roma che vede come soci Roma Capitale, Regione Lazio, Provincia di Roma, Camera di commercio, Fondazione Musica per Roma e Istituto Luce Cinecittà si tiene dal 14 al 24 ottobre 2021. Luogo scelto per la kermesse, l’Auditorium Parco della Musica e altri edifici satellite che garantiscono la possibilità di proiettare diverse opere così da avere un programma ricco e variegato Dopo un Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia particolarmente spumeggiante, anche la Festa del Cinema di Roma è pronta a sfodera (continua)

Tavullia ( Pu) a casa di Valentino Rossi #vr46

Meno di 8mila abitanti, un castello medioevale e una stradina che lo cinge fatta di pietra e curve. A Tavullia (PU) patria di Valentino Rossi, tutto ha la sua impronta. Il campione, con gli amici d’infanzia, qui ha costruito la VR46, il Fan Club, il Ranch: “Gli dobbiamo tanto, ha dato lavoro a tutti noi”, spiegano quelli della ‘tribù dei Chihuahua’”. E nel giorno dell’addio alle corse, la sua famiglia gli rende omaggio con la stessa leggerezza con cui il campione ha dato al mondo l’annuncio del ritiro. Tutti se (continua)