Home > Eventi e Fiere > RS Components è partner di The Things Conference Italy

RS Components è partner di The Things Conference Italy

scritto da: Shin | segnala un abuso

RS Components è partner di The Things Conference Italy

La manifestazione organizzata da Zerynth si terrà l’11 Ottobre a Pisa presso il GATE Center

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica e manutenzione, sarà sponsor dell’edizione italiana di The Things Conference. L’evento, organizzato da Zerynth, azienda leader negli strumenti di sviluppo IoT, si terrà l’11 Ottobre 2018 presso il GATE Centre, un aggregatore di imprese al centro della Cittadella Galileiana di Pisa.

Il tema principale della conferenza sarà “Python e LoRaWAN per le applicazioni IoT e Industria 4.0.”, si parlerà di reti a ridotto consumo energetico con coperture di decine di km, in grado di abilitare progetti di Industrial Internet of Things e Industry 4.0 in settori diversi, come Smart City, agricoltura di precisione, gestione dei rifiuti e monitoraggio dei beni e delle risorse.

L’evento fa parte dell’Internet Festival, una delle manifestazioni più importanti a livello nazionale nel campo delle nuove tecnologie. La conferenza include inoltre interventi di esperti provenienti sia dall’industria che dall’ambito universitario, che presenteranno lo stato dell’arte e le prospettive future della tecnologia LoRaWAN.
La conferenza è un evento inclusivo in cui tutti i partecipanti hanno la possibilità di acquisire un'esperienza di vita reale con l'ecosistema LoRaWAN. Durante la giornata sarà possibile toccare con mano i tool di sviluppo messi a disposizione da aziende leader nel settore attraverso workshop e “hands on” organizzati da Zerynth, in collaborazione con The Things Network, Microchip Technology, RS Components, AAEON Europe, ResIoT, TOI - Things On Internet, e altri importanti player del settore.

RS Components Italia sarà inoltre presente all’evento con un proprio stand.

I biglietti per partecipare all’evento sono acquistabili qui.

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics & Automation sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il distributore multicanale globale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo oltre 50.000 ordini al giorno.

I prodotti distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, di automazione e controllo, elettrici, meccanici e strumenti di misura.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), e ha chiuso lo scorso anno finanziario il 31 marzo 2018 con un fatturato i 1,71 miliardi di Sterline.

Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:

Twitter: @RSOnline_IT; @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Facebook: @RSComponentsItalia

Electrocomponents plc:

www.electrocomponents.com

RS Components Italia:

it.rs-online.com

Allied Electronics & Automation

www.alliedelec.com

DesignSpark: