Home > Eventi e Fiere > RS Components è partner di The Things Conference Italy

RS Components è partner di The Things Conference Italy

scritto da: Shin | segnala un abuso

RS Components è partner di The Things Conference Italy


 

La manifestazione organizzata da Zerynth si terrà l’11 Ottobre a Pisa presso il GATE Center

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica e manutenzione, sarà sponsor dell’edizione italiana di The Things Conference. L’evento, organizzato da Zerynth, azienda leader negli strumenti di sviluppo IoT, si terrà l’11 Ottobre 2018 presso il GATE Centre, un aggregatore di imprese al centro della Cittadella Galileiana di Pisa.

Il tema principale della conferenza sarà “Python e LoRaWAN per le applicazioni IoT e Industria 4.0.”, si parlerà di reti a ridotto consumo energetico con coperture di decine di km, in grado di abilitare progetti di Industrial Internet of Things e Industry 4.0 in settori diversi, come Smart City, agricoltura di precisione, gestione dei rifiuti e monitoraggio dei beni e delle risorse.

L’evento fa parte dell’Internet Festival, una delle manifestazioni più importanti a livello nazionale nel campo delle nuove tecnologie. La conferenza include inoltre interventi di esperti provenienti sia dall’industria che dall’ambito universitario, che presenteranno lo stato dell’arte e le prospettive future della tecnologia LoRaWAN.
La conferenza è un evento inclusivo in cui tutti i partecipanti hanno la possibilità di acquisire un'esperienza di vita reale con l'ecosistema LoRaWAN. Durante la giornata sarà possibile toccare con mano i tool di sviluppo messi a disposizione da aziende leader nel settore attraverso workshop e “hands on” organizzati da Zerynth, in collaborazione con The Things Network, Microchip Technology, RS Components, AAEON Europe, ResIoT, TOI - Things On Internet, e altri importanti player del settore.

RS Components Italia sarà inoltre presente all’evento con un proprio stand.

I biglietti per partecipare all’evento sono acquistabili qui.

 

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics & Automation sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il distributore multicanale globale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo oltre 50.000 ordini al giorno.

I prodotti distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, di automazione e controllo, elettrici, meccanici e strumenti di misura.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), e ha chiuso lo scorso anno finanziario il 31 marzo 2018 con un fatturato i 1,71 miliardi di Sterline.

 

Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

Twitter: @RSOnline_IT; @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Facebook: @RSComponentsItalia

Electrocomponents plc:

www.electrocomponents.com

RS Components Italia:

it.rs-online.com

Allied Electronics & Automation

www.alliedelec.com

DesignSpark:

https://www.rs-online.com/designspark/home


Fonte notizia: it.rs-online.com


industria 4 0 | IoT | Lorawan | reti wireless | RS Components | The Things Conference | Zerynth |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

this speech collected Zi Zi students usually written down


“BRAIN AT WORK” – FESTIVAL DEL LAVORO E DELLE NUOVE PROFESSIONI


Grande successo per il primo evento fornitori di RS Components Italia


RS Components inserisce a catalogo una nuova gamma di condensatori ad alta densità a marchio Vishay


RS Components amplia l’offerta RS Pro di prodotti per la pneumatica


Innovazione alla portata di tutti alla Maker Faire Rome con RS Components


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Enscape 3.0: libera la tua creatività

Enscape 3.0: libera la tua creatività
Enscape, rilascia oggi il nuovo aggiornamento software software di rendering 3D real time e visualizzazione per architetti e interior designer Enscape, uno dei principali fornitori di software di rendering 3D real time e visualizzazione per architetti e interior designer, ha rilasciato il nuovo aggiornamento software. Grazie a una user interface completamente ridisegnata, Enscape 3.0 è ancora più intuitivo e semplice da usare. I designer possono creare facilmente rendering altamente realistici in pochi passaggi. Enscape permette (continua)

Quasi la metà dei consumatori nel mondo teme una violazione dei dati sensibili

Quasi la metà dei consumatori nel mondo teme una violazione dei dati sensibili
A seguito del COVID-19 i consumatori conducono gran parte della loro vita online, i Brand devono essere più proattivi con soluzioni che siano in grado di minimizzare i data breach. Quasi la metà (48%) dei consumatori nel mondo teme di essere esposta a una potenziale violazione dei dati sensibili, mentre il 30% ne è già stata vittima. Secondo la nuova ricerca di OpSec Security nel 2020 si è registrato un aumento del 7% delle violazioni di questo tipo rispetto al 2019. L’annuale Consumer Barometer Report di OpSec, che ha coinvolto 2.600 intervistati, ha rilevato inoltre (continua)

Il Futuro Sostenibile di Analog Devices a electronica 2020

Il Futuro Sostenibile di Analog Devices a electronica 2020
Analog Devices presenterà a electronica 2020 tecnologie Building Automation e soluzioni per comunicazioni più semplici e robuste nella Factory Automation. Analog Devices sarà tra i protagonisti di electronica 2020, nella sua veste virtuale. Il fil rouge delle dimostrazioni e presentazioni di ADI sarà 'Engineering a Sustainable Future', al centro dell’attenzione le tecnologie che contribuiscono ad apportare benefici ambientali e al miglioramento della qualità della vita, in settori come mobilità, connettività 5G, machine learning e automazio (continua)

NEC e Analog Devices per il 5G di Rakuten Mobile

NEC e Analog Devices per il 5G di Rakuten Mobile
Analog Devices e NEC collaborano insieme per la progettazione di unità radio O-RAN e tecnologia Massive MIMO per il 5G NEC Corporation (NEC; TSE: 6701) e Analog Devices, Inc. (Nasdaq: ADI) hanno annunciato oggi la loro collaborazione per la progettazione di un'unità radio per reti 5G con antenne con tecnologia Massive MIMO *1) per Rakuten Mobile. L'unità radio adotta i transceiver RF a banda larga di ADI di quarta generazione per ottenere un Massive MIMO ad alta precisione ed è dotata di un'interfaccia open v (continua)

Analog Devices annuncia un ADC Alias-Free

Analog Devices annuncia un ADC Alias-Free
Nuovo converter AD Alias-Free: maggiori funzionalità, prestazioni e facilità d'uso. Progettazione front-end semplice e rapido time-to-market Analog Devices (ADI) introduce il convertitore analogico-digitale (ADC) alias-free AD7134 che semplifica notevolmente la progettazione del front-end e accelera il time-to-market per applicazioni di precisione DC-350kHz. La tradizionale progettazione della catena del segnale per l’acquisizione di precisione di dati è un'attività che richiede molto tempo, poiché i progettisti devono bilanciare (continua)