Home > Moda e fashion > Kånken Essentials: la nuova collezione di accessori dedicata ai 40 anni del celebre zaino Fjällräven

Kånken Essentials: la nuova collezione di accessori dedicata ai 40 anni del celebre zaino Fjällräven

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Kånken Essentials: la nuova collezione di accessori dedicata ai 40 anni del celebre zaino Fjällräven


Era il 1978 quando Fjällräven decise per la prima volta di offrire ai bambini svedesi una valida alternativa ai classici zaini scolastici a tracolla dell’epoca. Un’alternativa a due spallacci, di forma rettangolare, come un A4. Inizialmente disponibile in pochi colori, il nuovo zaino aveva lo scopo di prevenire i problemi alla schiena che si sviluppavano in tenera età.

A quarant’anni dalla sua nascita, Kånken è cresciuto e vanta una gamma di ben 54 colori, sei taglie e tre diversi tipi di materiale. Ma non solo. Oggi Fjällräven Kånken è diventato molto più di un semplice zaino. Visto da dietro (o davanti, a seconda della prospettiva) ogni Kånken rappresenta un individuo con un carattere e uno stile ben definiti. Questo zaino così speciale consente infatti alle persone di esprimere liberamente la propria personalità, e al tempo stesso di sentirsi parte di qualcosa di più grande.

Ed è proprio a questo mix di individualità e creatività che rende omaggio la collezione Kånken Essentials di Fjällräven. La nuova serie comprende dieci accessori, studiati per abbinarsi perfettamente ai modelli della collezione Kånken: la mini borsa termica, l’inserto fotografico da zaino, il beauty case, il portamonete, il portafoglio da viaggio, la custodia per laptop e tablet, l’astuccio ed il portachiavi. Ogni “Essential” ha le dimensioni ideali per essere trasportato all’interno di un Kånken, ne porta il medesimo logo ed è disponibile in una vasta gamma di colori Kånken.

Kånken è molto più di uno zaino. È il tuo primo giorno di scuola, il tuo weekend fuori città, un picnic con gli amici, il tuo amico fidato a un concerto. Per rendere tutte queste storie ancora più memorabili abbiamo creato Kånken Essentials. Abbiamo liberato Kånken dal suo status di semplice zaino, gli abbiamo cambiato forma per soddisfare le mutevoli esigenze che osserviamo in giro per il mondo”, afferma Fredrik Hyltén-Cavallius, Senior Hardware Designer di Fjällräven.

Tutti i Kånken Essentials conservano il classico DNA senza tempo dell’omonimo zaino e sono realizzati per regalare infinite soluzioni ai milioni di Kånken lovers nel mondo.

Kånken Laptop Case 15"/13"              
Custodia protettiva per laptop da 13/15’’ in resistente tessuto cerato G-1000® HeavyDuty Eco S (65% poliestere riciclato, 35% organic cotton). Imbottitura in schiuma che protegge il contenuto e tasca esterna porta documenti.

Kånken Tablet Case
Custodia protettiva per tablet in resistente tessuto cerato G-1000® HeavyDuty Eco S (65% poliestere riciclato, 35% organic cotton).
Imbottitura in schiuma che protegge il contenuto. Adatto per tablet fino a 26,5 x 21 x 2,5 cm.

Kånken Pen Case
Classico astuccio in resistente tessuto G-1000® HeavyDuty Eco S (65% poliestere riciclato, 35% organic cotton). Ideale per la scuola o il lavoro, le sue misure si adattano perfettamente alla tasca esterna dello zaino Kånken.

Kånken Keyring
Pratico portachiavi ad anello con passante ricavato dagli spallacci Kånken.

Kånken Mini Cooler    
Morbida borsa termica interamente imbottita in schiuma per mantenere le bevande fresche o il cibo caldo.

Kånken Toiletry Bag    
Beauty case imbottito in schiuma con due scomparti dotati di cerniera per mantenere in ordine equipaggiamento e articoli per la cura della persona.

Kånken Travel Wallet
Ampio portafoglio da viaggio in resistente tessuto G-1000® HeavyDuty Eco S (65% poliestere riciclato, 35% organic cotton). Perfetto per custodire passaporto, carta d'imbarco, banconote, ecc. Dotato di tasca foderata in pile per il telefono.

Kånken Card Wallet
Pratico e piccolo portafoglio in resistente tessuto G-1000® HeavyDuty Eco S (65% poliestere riciclato, 35% organic cotton). Offre spazio per carte bancarie, monete e banconote piegate.

Kånken Photo Insert    
Inserto imbottito per fotocamera, in resistente G-1000® HeavyDuty Eco S (65% poliestere riciclato, 35% organic cotton). Ampio scomparto interno dotato di cerniera in grado di contenere diversi corpi macchina, obiettivi e accessori per macchina reflex. Utilizzabile separatamente in uno zaino da trekking grande o in un borsone da viaggio. Dimensioni adatte anche all’utilizzo in accoppiata con Kånken Laptop 15/17".


Fonte notizia: http://www.bluwom.com


Fjällräven | Kånken | zaino | moda | abbigliamento | accessori | outdoor | natura | Svezia | pr | ufficio stampa | Blu Wom | Udine |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Arte in spalla: Fjällräven presenta la nuova collezione Kånken Art by Moa Hoff


L’autunno inizia alla grande con gli zaini Fjällräven


“Mai fuori moda”: il design di Fjällräven che migliora il ciclo di vita degli indumenti


Zaino Business, Come Trovare Quello Migliore


Zaino Da Uomo, Come Trovare Quello Migliore


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7
L’azienda austriaca TEAM 7, pioniera nel settore dell’eco-arredo, presenta flor, la nuova famiglia di sedute ispirate alla natura. Realizzate in puro legno naturale e rivestite, a scelta, in tessuto o in pelle, nuova sedia e nuova panca flor interpretano le forme organiche del mondo floreale in un design moderno che offre eccellente comfort di seduta. Disponibile, tra le opzioni di rivestimento, il nuovo tessuto Ripley ottenuto al 100% da materiali riciclati. TEAM 7 rende ancora una volta omaggio alla natura e presenta la nuova famiglia di sedute flor. Ispirate alle forme organiche e al fascino dei fiori, le new entry della zona pranzo firmata TEAM 7 mostrano come il linguaggio della natura possa essere abilmente tradotto in un design moderno. Sedia, panca lineare e panca angolare: la nuova famiglia flor offre soluzioni adatte a tutti gli spazi e, graz (continua)

Cucina echt.zeit di TEAM 7

Cucina echt.zeit di TEAM 7
TEAM 7 amplia la sua gamma di cucine di design e presenta il nuovo modello echt.zeit. Celebrazione di valori autentici, finezza tecnologica e artigianalità tradizionale, la cucina echt.zeit promuove una nuova cultura culinaria e un nuovo concetto di comfort abitativo: sempre più funzionale, condiviso ed ecologico. Messa in pausa la frenesia del mondo digitale, tutti desideriamo un rifugio dove poterci riunire con famiglia e amici, o semplicemente con noi stessi. Per molti questo rifugio è rappresentato dalla cucina, il luogo della casa destinato alla sperimentazione e alla condivisione, che negli ultimi mesi ha visto tantissime persone cimentarsi come mai prima nelle vesti di piccoli o grandi chef.A tutti i (continua)

Gli arredi MYYOUR in TV a “La Pupa e il Secchione e Viceversa”

Gli arredi MYYOUR in TV a “La Pupa e il Secchione e Viceversa”
Specializzato nella produzione di arredi per esterno, il brand italiano MYYOUR partecipa per il secondo anno consecutivo all’allestimento della location che ospita il programma TV “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il reality cult tornato in onda dal 21 gennaio su Italia 1, il giovedì in prima serata. Suoi i lettini prendi sole e gli arredi luminosi utilizzati per attrezzare e decorare l’area piscina e il giardino. Colorati, luminosi, pop, accattivanti: questi sono solo alcuni dei tratti distintivi degli arredi MYYOURscelti per allestire la location che ospita i protagonisti de “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il programma che racconta l'incontro tra due mondi opposti, rappresentati da pupe e secchioni e da pupi e secchione. Da un lato le pupe, donne seducenti e prorompenti, tutte fitness, gos (continua)

CMP si espande all’estero: nuovi store in Francia e Germania

CMP si espande all’estero:  nuovi store in Francia e Germania
CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa: le nuove aperture si collocano nelle rinomate località sciistiche di Avoriaze Tignes, in Francia, e a Rottach Egern, un’esclusiva cittadina bavarese nei pressi del lago Tegernsee.  “Siamo davvero felici di annunciare queste aperture in Paes (continua)

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App
. Udine, 15 dicembre 2020 - Superare il tradizionale modello aziendale finalizzato alla mera produzione di profitto per adottare invece un approccio che armonizzi crescita economica, inclusione sociale e tutela dell’ambiente: è questo l’obiettivo di MyNet (https://appmynet.it/), startup innovativa udinese fondata da Manuele Ceschia, che è diventata una delle oltre 200 S (continua)