Home > Ambiente e salute > A Bologna, “Robe da Matti”: fino al 31 ottobre eventi e colloqui gratuiti con gli psicologi

A Bologna, “Robe da Matti”: fino al 31 ottobre eventi e colloqui gratuiti con gli psicologi

articolo pubblicato da: ufficiostampatorelli | segnala un abuso

A Bologna, “Robe da Matti”: fino al 31 ottobre eventi e colloqui gratuiti con gli psicologi

 Offrire informazioni accurate sulla figura e la professionalità dello psicologo e dello psicoterapeuta, correggere false credenze sulla salute e sulle malattie mentali e rendere noti tutti gli ambiti di applicazione della Psicologia. Sono gli scopi della rassegna «Robe da Matti – Psicologia per tutti», giunta alla seconda edizione, che proseguirà a Bologna e provincia per tutto il mese di ottobre. Una campagna d’informazione e prevenzione del disagio psicologico, organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Psicosfere, con il patrocinio dei Comuni di Bologna, Anzola dell’Emilia, Casalecchio di Reno, Castel San Pietro Terme, Molinella, San Giovanni in Persiceto, San Giorgio di Piano e San Lazzaro di Savena. Fino al 31 ottobre 2018, 23 psicologi e psicoterapeuti aderenti al progetto e presenti sul territorio bolognese, mettono la loro esperienza e le loro conoscenze a disposizione dei cittadini, attraverso 45 conferenze e seminari aperti a tutti incentrati su tematiche di grande attualità quali bullismo, nuove genitorialità, benessere di coppia, lutto, ansia e panico, oltre a colloqui individuali gratuiti su prenotazione. L’obiettivo è di facilitare al grande pubblico l’incontro con lo psicologo, mettendo in rete tutte le conoscenze, le persone e le risorse necessarie. La prevenzione psicologica è infatti un processo fondamentale per la comunità perché permette di aiutare le persone ad essere più informate e a cercare la loro realizzazione come individui nei vari contesti di vita: nella coppia, nella famiglia, nella professione e nella società. Partecipano all’iniziativa l’Associazione M.Ed.I.Azioni, LINFA (Servizi per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia) e la Casa della Conoscenza – entrambe di Casalecchio di Reno –, l’Istituzione Biblioteche di Bologna, la Mediateca di San Lazzaro di Savena e Fermo Immagine (Punto di Documentazione e Formazione) del Quartiere Savena. Per consultare il programma degli eventi e l’elenco dei professionisti aderenti, con i quali prenotare un colloquio gratuito, basta consultare il sito www.psicosfere.it e contattare direttamente lo specialista scelto. Per altre info: dott.ssa Maria Letizia Rotolo 3286852606; info@psicosfere.it

psicologia | conferenze | psicologi | Bologna | seminari | colloqui |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

11 Styles populaires de robes de printemps mignon


Robes de mariée uniques pour une cérémonie contemporain


Éviter mafashion.fr robe de mariée Blues


Jupons de mariage robe et Hoops


Comment choisir la robe pour votre fille de fleur ?


Cinq méthodes d'étourdissement pour accessoiriser robes formelles


 

Stesso autore

Visitare la "Regina" a primavera: ecco le offerte dell'Hotel Aragosta

Visitare la
   A primavera germogliano gli eventi plastic free nella “Regina dell’Adriatico”, dove dallo scorso febbraio l’Amministrazione comunale ha messo al bando l'utilizzo di stoviglie in plastica monouso nell’ambito delle manifestazioni pubbliche. A pochi passi dal mare e dall’Acquario di Cattolica (RN), si può soggiornare all’Ho (continua)

AMORI a 4 zampe: viaggio nell'affetto per l'animale domestico

AMORI a 4 zampe: viaggio nell'affetto per l'animale domestico
 Un viaggio nel mondo dell'amore per l’animale domestico. Con l’incontro gratuito dal titolo “Amori a 4 zampe”, domenica 10 marzo dalle 15.00 alle 16.00 la rassegna “Amori 4.0” farà tappa alle Ex Scuderie di piazza Napoli 41 a Padova per l’evento “What Women Want” organizzato dall’associazione cultural (continua)

Quello che gli Uomini non dicono (e le Donne non riescono a comprendere)

Quello che gli Uomini non dicono (e le Donne non riescono a comprendere)
 Nell’ambito del progetto “Le ferite di Ercole”, venerdì 15 febbraio 2019, dalle ore 18.00 alle 19.30, l’associazione Lidap Onlus (Lega Italiana contro i Disturbi d'ansia, d'Agorafobia e da attacchi di Panico) sez. di Parma e il Gruppo “Amori 4.0”organizzano negli spazi del Circolo Parma Vela (Borgo 20 Marzo, 6) a P (continua)

Torna la rassegna nazionale "Amori 4.0"

Torna la rassegna nazionale
  Una fitta rete di psicologi, psicoterapeuti ed altri professionisti nel mondo delle relazioni del Terzo Millennio, per il secondo anno consecutivo metteranno la loro esperienza e le loro competenze a disposizione di cittadini e colleghi, incontrandoli sui temi degli affetti nell’era digitale. Dal 14 febbraio al 7 aprile 2019 la rassegna “Amori 4.0: viaggio nel (continua)

Gestire le emozioni: a Parma arriva il corso “Qui ed IRA”

Gestire le emozioni: a Parma arriva il corso “Qui ed IRA”
 Si assiste oggi ad una crescente difficoltà comunicativa ed emotiva che non consente alle persone di vivere relazioni serene. Martedì 27 novembre 2018 alle ore 20.30 prenderà il via il corso di gruppo “Qui ed IRA”, negli spazi del Centro Quintessenza di via Parigi 19/C a Parma, che proseguirà con altri due a (continua)