Home > Ambiente e salute > A Bologna, “Robe da Matti”: fino al 31 ottobre eventi e colloqui gratuiti con gli psicologi

A Bologna, “Robe da Matti”: fino al 31 ottobre eventi e colloqui gratuiti con gli psicologi

scritto da: Ufficiostampatorelli | segnala un abuso

A Bologna, “Robe da Matti”: fino al 31 ottobre eventi e colloqui gratuiti con gli psicologi


 Offrire informazioni accurate sulla figura e la professionalità dello psicologo e dello psicoterapeuta, correggere false credenze sulla salute e sulle malattie mentali e rendere noti tutti gli ambiti di applicazione della Psicologia. Sono gli scopi della rassegna «Robe da Matti – Psicologia per tutti», giunta alla seconda edizione, che proseguirà a Bologna e provincia per tutto il mese di ottobre. Una campagna d’informazione e prevenzione del disagio psicologico, organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Psicosfere, con il patrocinio dei Comuni di Bologna, Anzola dell’Emilia, Casalecchio di Reno, Castel San Pietro Terme, Molinella, San Giovanni in Persiceto, San Giorgio di Piano e San Lazzaro di Savena. Fino al 31 ottobre 2018, 23 psicologi e psicoterapeuti aderenti al progetto e presenti sul territorio bolognese, mettono la loro esperienza e le loro conoscenze a disposizione dei cittadini, attraverso 45 conferenze e seminari aperti a tutti incentrati su tematiche di grande attualità quali bullismo, nuove genitorialità, benessere di coppia, lutto, ansia e panico, oltre a colloqui individuali gratuiti su prenotazione. L’obiettivo è di facilitare al grande pubblico l’incontro con lo psicologo, mettendo in rete tutte le conoscenze, le persone e le risorse necessarie. La prevenzione psicologica è infatti un processo fondamentale per la comunità perché permette di aiutare le persone ad essere più informate e a cercare la loro realizzazione come individui nei vari contesti di vita: nella coppia, nella famiglia, nella professione e nella società. Partecipano all’iniziativa l’Associazione M.Ed.I.Azioni, LINFA (Servizi per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia) e la Casa della Conoscenza – entrambe di Casalecchio di Reno –, l’Istituzione Biblioteche di Bologna, la Mediateca di San Lazzaro di Savena e Fermo Immagine (Punto di Documentazione e Formazione) del Quartiere Savena. Per consultare il programma degli eventi e l’elenco dei professionisti aderenti, con i quali prenotare un colloquio gratuito, basta consultare il sito www.psicosfere.it e contattare direttamente lo specialista scelto. Per altre info: dott.ssa Maria Letizia Rotolo 3286852606; info@psicosfere.it


Fonte notizia: http://www.psicosfere.it


psicologia | conferenze | psicologi | Bologna | seminari | colloqui |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Éviter mafashion.fr robe de mariée Blues


Jupons de mariage robe et Hoops


Style , la grâce et l'élégance sont ce que vous respirent Dans ces robes de soirée


Robes de cocktail d'été


Un bon concepteur de mariage peut guider ce type de mariage serait le plus approprié pour la mariée


10 robes qui vont bien avec Sneakers


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Verità e Segreti del Covid-19: prima presentazione del libro a Bologna

Verità e Segreti del Covid-19: prima presentazione del libro a Bologna
Lunedì 13 settembre 2021 alle ore 18.00 nella sede dell'Ass. Insight. Un volume che raccoglie i racconti della malattia, di chi la incontra in corsia e di chi la ascolta nella clinica Quali emozioni vive chi affronta il Covid-19? Che impatto psicologico ha il virus? Per la prima volta dal vivo il volume "Verità e segreti del Covid-19 - Le ondate della pandemia”, edito da Alpes Italia, verrà presentato lunedì 13 settembre 2021 alle ore 18.00 a Bologna, nella sede dell'Associazione Insight, in Largo Respighi 8, di fronte al Teatro Comunale, nel (continua)

Cybercrime: ACTA va su Skype per dare supporto psicologico alle vittime di truffe affettive

Cybercrime: ACTA va su Skype per dare supporto psicologico alle vittime di truffe affettive
 In un periodo di estrema difficoltà e disorientamento per la paura naturale di contrarre la malattia ed il conseguente isolamento dovuto all'obbligo di restare a casa a causa del Covid19, diventa molto più facile cadere negli inganni della rete ed in particolare nelle truffe affettive. È infatti il web il terreno più fertile per le organizzazioni criminali ch (continua)

Quando Freud entra in cantina: il 14 dicembre "Di-vini Amori" a Traversetolo (PR)

Quando Freud entra in cantina: il 14 dicembre
 Vino, Eros e fantasia ai tempi degli smartphone.  Sabato 14 dicembre 2019 alle ore 18.00 – in occasione dell’apertura straordinaria della cantina Oinoe di Strada dei Ronconi n. 23 a Traversetolo (PR) – si potrà partecipare a “Di-vini Amori: un brindisi con Freud”. Un viaggio nella psicologia sorseggiando il “nettar (continua)

Apre a Parma "LaborArte", primo atelier di Cinzia Morini

Apre a Parma
Dopo anni di ricerca e sperimentazione con materiali insoliti e tecniche pittoriche sempre nuove, l’artista Cinzia Morini inaugura domenica 17 novembre il suo studio «LaborArte» in via Varese 1 int, di fianco alla trattoria Belvedere. Dalle ore 16.00 in avanti si potrà conversare con l'artista davanti alle sue opere, in un luogo pens (continua)

Per tutto il mese di ottobre "ROBE da MATTI" a Bologna, Parma e Rimini

Per tutto il mese di ottobre
 È giunta alla terza edizione la campagna d’informazione e prevenzione del disagio psicologico denominata “ROBE DA MATTI – PSICOLOGIA PER TUTTI” e organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale PSICOSFERE di Bologna. Per tutto il mese di ottobre 2019 l’iniziativa ha lo scopo di offrire – attraverso seminari e (continua)