Home > Cibo e Alimentazione > Sua maestà il Peperoncino da Diamante sbarca a Sapri Sabato 13 ottobre 2018, sul Lungomare il 1° Pic Day

Sua maestà il Peperoncino da Diamante sbarca a Sapri Sabato 13 ottobre 2018, sul Lungomare il 1° Pic Day

articolo pubblicato da: Renail87 | segnala un abuso

Sua  maestà il Peperoncino da Diamante sbarca a Sapri Sabato 13 ottobre 2018, sul Lungomare il 1° Pic Day

 Cultura, tradizione ed innovazione per una serata davvero piccante! Dopo il Festival del Peperoncino di Diamante, sarà il Lungomare di Sapri, sabato 13 ottobre 2018, a partire dalle ore 17:00, a colorarsi del rosso del gusto e della passione con il primo "Pic Day"!
L’evento nasce con il supporto del Comune di Sapri e dell’Accademia del Peperoncino, presieduta dal "deus ex machina" del prestigioso “Festival del Peperoncino” di Diamante Enzo Monaco.
Il logo ufficiale porta la firma di Lello Esposito, artista mondiale dei Pulcinella.
Protagonista della serata sarà "Sua Maestà il Peperoncino"! Nella location, in programma tante degustazioni con chef importanti, protagonisti di una serie di show-cooking, e ristoratori locali che prepareranno piatti a base di piccante, dalla pasta ai legumi fino ai dolci ed ai gelati al peperoncino.
Ma non ci sarà solo la gastronomia. In cartellone, infatti, spazi dedicati ai bambini, con il teatrino "Pic" di Antonio Mercurio,  alla cultura  ed alla storia, con la presentazione del libro “Peperoncino amore mio” di Enzo Monaco (interverranno Alfonso Sarno de "Il Mattino" e l'economista Pasquale Persico) ed il momento dedicato a “Pisacane, personaggio piccante”,  con  Corrado Limongi e Ferruccio Policicchio. Sul lungomare, in piena atmosfera piccante, verrà allestita la mostra d’arte “Not for all...non solo nudi e cioccolato al peperoncino”.
Infine, lo spettacolo e la musica con la neo miss “Ragazza Cinema OK”, la ventenne saprese Ylenia Zicarelli, che, per l’occasione, riceverà la corona di “Miss Peperoncino 2018” dalla locale Spigolatrice Rossella Bisogno. La serata sarà allietata da musica popolare, con " U Massaro",  "Namaracundo" ed il campione del mondo di organetto Alessandro Gaudio, e  dal "DJ SET" a cura di Marco “Rey” Ferraro. Collaborano all'evento bar, pasticcerie, pizzerie e gelaterie della città.
L’intero programma del PIC DAY 2018 verrà presentato, nel corso di una conferenza stampa, presso la sede del Comune di Sapri mercoledì 10 ottobre, a partire dalle h.11:30.

food | cibo | sapri | cilento | campania | mare | gregoraci | fud |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Quali sono i diamanti più costosi mai venduti?


Il mercato dei diamanti. Acquisti e investimenti


Il Miglior Spray Al Peperoncino, Quando Sono Legali E Quando No


Dove Comprare Lo Spray Al Peperoncino Risparmiando Sul Prezzo


Tutto Ciò Che Devi Sapere Sull' Uso delle Bombolette Al Peperoncino


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Positano Gourmet” al ristorante La Serra con gli stellati Tramontano e Carannante

“Positano Gourmet” al ristorante La Serra con gli stellati Tramontano e Carannante
 Il trionfo dei sapori della nostra terra, un appuntamento all’insegna della cucina Mediterranea nell’incanto della Costiera Amalfitana. Quarto ed ultimo appuntamento con “Positano Gourmet, a cena con le stelle”, la rassegna culinaria che si svolge da tre anni al ristorante stellato Michelin “La Serra” dell’Hotel Le Agavi di P (continua)

Sabato 5 ottobre alle 17.30 Giuseppe Panariello con "TEMPOPRESENTE" espone a Salerno

Sabato 5 ottobre alle 17.30 Giuseppe Panariello con
 "TEMPOPRESENTE" è il titolo della mostra di Giuseppe Panariello, che sarà aperta, dal 5 al 20 ottobre 2019, nella Chiesa di Santa Maria de Lama, che è una delle più antiche chiese di Salerno. Edificata, in un primo momento come una cappella privata di alcuni nobili, quando la città era nel pieno della dominazione longobarda, vale a dire tra il X e (continua)

Federico Fashion Style sabato a Napoli per festeggiare il suo compleanno

Federico Fashion Style sabato a Napoli per festeggiare il suo compleanno
 L’hair stylist più famoso d’Italia, Federico Lauri, in arte “Federico Fashion Style”, festeggerà il suo trentesimo compleanno a Napoli. Nel pomeriggio (alle ore 19) il protagonista del programma di Real Time “Il Salone delle Meraviglie” sarà in zona Vomero per inaugurare la seconda  sede di “Non Solo Sole” (i (continua)

Pizza Cloud, “Non è la solita Pizza”

Pizza Cloud, “Non è la solita Pizza”
Domenica 6 ottobre 2019  alle ore 20.00  in Via Alfredo Nobel n.3 ad Aversa in provincia di Caserta, si terrà l’inaugurazione  della pizzeria del maestro pizzaiolo Salvatore Impero. Pizza Cloud è il nome della pizzeria, espressione della pura fusione tra pizza napoletana e gourmet , di uno stile di vita che porta a valorizzare l’alta qualità (continua)

Corbella Experience, il regno di Giovanna Voria apre le porte ad un ricco calendario autunnale a Cicerale

Corbella Experience, il regno di Giovanna Voria apre le porte ad un ricco calendario autunnale a Cicerale
 A 18 anni dalla sua nascita, Corbella è diventato un luogo magico. Da lì, la cuoca cilentana Giovanna Voria, dispensa una cucina che rispetta a pieno la filosofia delle tradizioni locali, partendo da un’agricoltura biologica che la vede impegnata direttamente nel lavoro dei campi. Il racconto quotidiano della sua esperienza di donna, cuoca, contadina, amba (continua)