Home > Altro > APERTURA VISMA SKI CLASSICS A LIVIGNO (SO). “SGAMBEDA” IN TECNICA LIBERA AGLI AMATORI

APERTURA VISMA SKI CLASSICS A LIVIGNO (SO). “SGAMBEDA” IN TECNICA LIBERA AGLI AMATORI

scritto da: Newspower | segnala un abuso

APERTURA VISMA SKI CLASSICS A LIVIGNO (SO). “SGAMBEDA” IN TECNICA LIBERA AGLI AMATORI


 

A Livigno tre giorni dedicati allo sci fondo: da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre

Show Visma Ski Classics con le gare riservate solo agli élite (venerdì 30/11 e domenica 02/12)

Sabato 1° dicembre La Sgambeda in skating a disposizione degli amatori

Dal 13 ottobre apertura anello fondo - Pellegrino e nazionale azzurra di fondo in arrivo il 20 ottobre

 

 

Livigno (SO) è il paradiso degli sci stretti, una location unica che permette ai fondisti di dare vita alla propria passione sin dalle prime nevicate, e non solo, come testimoniato dal Palio delle Contrade – 1K Shot, a far divertire campioni ed appassionati in pieno agosto grazie alla particolare tecnica dello “snowfarming”. E a dimostrazione del fatto che il “Piccolo Tibet” arriva sempre prima degli altri, ci sarà la ventinovesima edizione della “Sgambeda” di sabato 1° dicembre dedicata agli amatori, unita agli appuntamenti Visma Ski Classics di venerdì 30 novembre e domenica 2 dicembre, regalando tre giornate di gloria per scivolare sulla neve, in un’apoteosi fondistica di ben tre giorni.

 

Il calendario Visma Ski Classics è stato svelato, e le grandi classiche dello sci di fondo scatteranno proprio da Livigno, prima tappa in calendario con il Pro Team Prologue di 15 km in tecnica classica e l’Individual Prologue di 30 km, sempre in tecnica classica. Ma ad intervallare le due competizioni – sabato 1° dicembre – vi sarà La Sgambeda in skating dedicata agli amatori, una novità che farà felici tutti gli appassionati, godendosi l’appuntamento e le prime falcate sugli sci stretti.

 

La quota di partecipazione alla Sgambeda è di 50 euro entro il 14 ottobre, con i 1.000 più tempestivi a ricevere in dotazione pacco gara e gadget. I servizi proposti dalla competizione metteranno inoltre a disposizione l’area expo ed i suoi interessanti prodotti, assistenza tecnica, assistenza medica, cronometraggio professionale, deposito sacche, ristori sul percorso e all’arrivo, spogliatoi, bus navetta, docce, pasta party e premiazioni. Al momento dell’iscrizione, inoltre, ogni partecipante potrà scegliere il proprio gruppo di partenza, con il primo a vedere al via i più preparati, il secondo gli atleti di buon livello ed il terzo i meno agonisti.

 

L’appuntamento livignasco rappresenta la prima delle tre tappe Visma Ski Classics a svolgersi in Italia, un “lancio” di prestigio che conferma il “Piccolo Tibet” al top del movimento sportivo nazionale, dalle nuotate in altura di Federica Pellegrini alla preparazione dei fondisti sin dal mese di ottobre con l’arrivo della nazionale azzurra capitanata da Federico Pellegrino a partire dal giorno 20, grazie all’apertura dell’anello di sci di fondo firmata 13 ottobre.

 

Livigno è il paradiso di ogni sportivo, campione o amatore che sia. 

Info: www.lasgambeda.it  

 

Link iscrizioni:

https://www.endu.net/it/events/la-sgambeda-the-nordic-ski-race/

 

 


Fonte notizia: http://www.lasgambeda.it


newspower | sgambeda | livigno |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“WINTER IS COMING!” A LIVIGNO (SO)


“LA SGAMBEDA” DÀ I NUMERI: SABATO DIRETTA RAI


“SALSICCIA” PETTERSEN CUCINA TUTTI A LIVIGNO. NORGREN PERFETTA, TEAM BN BANK IN EVIDENZA


IL CUORE DELLO SCI DI FONDO BATTE FORTE A LIVIGNO. TRE GIORNI DI “SGAMBEDA” E VISMA SKI CLASSICS


IL NUOVO FORMAT DE “LA SGAMBEDA” AMATORI SHOW IN TECNICA LIBERA A GRANDE RICHIESTA E CAMPIONI VISMA SKI CLASSICS IN TECNICA CLASSICA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CAMPIONI E AMATORI SULL’ERTA DEL CERMIS. ISCRIZIONI APERTE PER L’11.a RAMPA CON I CAMPIONI

CAMPIONI E AMATORI SULL’ERTA DEL CERMIS. ISCRIZIONI APERTE PER L’11.a RAMPA CON I CAMPIONI
Il 4 gennaio sull’Alpe Cermis, evento collaterale del Tour de Ski Per il Comitato Fiemme World Cup undicesima edizione al via L’evento precede la Final Climb dei big della Coppa della Mondo Iscrizioni già aperte e online fino al 2 gennaio La Val di Fiemme aprirà il nuovo anno con una serie di grandi eventi dello sci nordico, tra cui il Tour de Ski del 3-4 gennaio e le gare di Coppa del Mondo di combinata nordica dal 6 al 9 gennaio, ma non solo. Il comitato Fiemme World Cup apre le iscrizioni per l’undicesima edizione della gara promozionale FISI “Rampa con i Campioni” al via martedì 4 gennaio, dedicata agli ex campioni e amatori ch (continua)

LA PISTA DEBORAH COMPAGNONI “EUROPEA”. AL VIA LA COPPA EUROPA MASCHILE DI SCI ALPINO

LA PISTA DEBORAH COMPAGNONI “EUROPEA”. AL VIA LA COPPA EUROPA MASCHILE DI SCI ALPINO
11 e 12 dicembre le gare di discesa libera, il 13 Super G A Santa Caterina Valfurva 21 nazioni, ci sono anche gli USA Il vicesindaco Bellotti rilancia il territorio e le sue bellezze Apertura di Coppa Europa maschile a Zinal (SUI), la prima DH in Valtellina Si accendono i riflettori su una delle piste più divertenti e tecniche dell’arco alpino, e non a caso prende il nome di una stella dello sci alpino, la campionessa valtellinese Deborah Compagnoni. La pista, nata nel 2005 come sede per le gare femminili dei Campionati Mondiali, nel 2014 e 2015 ospitò anche le prove maschili di Coppa del Mondo sostituendo la consueta tappa di Bormio. Ora sulla stess (continua)

LA PASSIONE REGNA IN VAL MARTELLO. IBU JUNIOR CUP RIPARTE COL BOTTO

LA PASSIONE REGNA IN VAL MARTELLO. IBU JUNIOR CUP RIPARTE COL BOTTO
Dall’8 al 18 dicembre due weekend intensi con la IBU Junior Cup L’evento è allestito dall’ASV Martello e da tanti volontari 33 nazioni rappresentate nel primo weekend dell’IBU Junior Cup La Val Martello non è solo biathlon, ma anche… fragole! Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione (Georg Wilhelm Friedrich Hegel).Anche in Val Martello con la passione si sono fatte grandi cose. I soci dell’ASV Martello e la profonda dedizione dei tantissimi volontari valligiani hanno portato il biathlon nella vallata altoatesina ad un livello internazionale davvero invidiabile. Con la passione per la propria terra la gente martellese ha s (continua)

LA 31a SGAMBEDA È QUASI SOLD OUT. APPUNTAMENTO PER GRANDI E PICCOLI

LA 31a SGAMBEDA È QUASI SOLD OUT. APPUNTAMENTO PER GRANDI E PICCOLI
A Livigno si accendono le luci per le prossime feste e per gli appassionati del fondo Ultimi 50 posti disponibili per la gara del 4 dicembre. Al via anche Pankratov (RUS) e i top skiers del Team Robinson Trentino Confermata la Minisgambeda per i futuri campioni domenica 5 dicembre La Sgambeda? C’è! La Minisgambeda? C’è! Livigno? Pronta, ovviamente!Come succede ormai da oltre 30 anni, ai primi di dicembre c’è un appuntamento irrinunciabile per gli amanti dello sci di fondo, che possono farsi il classico regalo di Natale in anticipo: calzare gli sci stretti per la prima gara di stagione a Livigno. Succederà a breve, il 4 dicembre, e non c’è troppo da indugiare per gli appassi (continua)

‘TROFEO DANTE CANCLINI’ A SANTA CATERINA VALFURVA. LO SCI DI FONDO APRE CON LE GARE FIS SKATING

‘TROFEO DANTE CANCLINI’ A SANTA CATERINA VALFURVA. LO SCI DI FONDO APRE CON LE GARE FIS SKATING
Fine settimana con gli sci stretti, punteggi anche per la Coppa Italia. Tutto in skating In Valfurva oggi apre la pista da fondo, il 4 dicembre quelle di sci alpino Ci saranno tutti gli azzurri, esclusi i 7 selezionati per Ruka Per alcuni italiani la gara è una qualifica per Lillehammer: spettacolo! Un “garone”. È quello che gli appassionati di sci di fondo si aspettano dalle due gare FIS, ma che assegnano punti per la Coppa Italia, in programma il prossimo weekend a Santa Caterina Valfurva.C’è un… campo da biliardo lungo il corso del torrente Frodolfo, la pista Valtellina del Centro Fondo “La Fonte” è proprio tirata a lucido. Santa Caterina Valfurva, imbiancata, apre oggi la pista da fondo e (continua)