Home > Cultura > UNITRE MILANO – Lezione magistrale del 12 ottobre 2018 “Attualità di Giacomo Leopardi filosofo del linguaggio critico della politica e sociologo del costume” con l’intervento del Professor Sergio Luppi

UNITRE MILANO – Lezione magistrale del 12 ottobre 2018 “Attualità di Giacomo Leopardi filosofo del linguaggio critico della politica e sociologo del costume” con l’intervento del Professor Sergio Luppi

articolo pubblicato da: Studio Magazine | segnala un abuso

UNITRE MILANO – Lezione magistrale del 12 ottobre 2018 “Attualità di Giacomo Leopardi filosofo del linguaggio critico della politica e sociologo del costume” con l’intervento del Professor Sergio Luppi

Per l’Anno Accademico 2018-19 l’Università UNITRE MILANO ha deciso di implementare i corsi proposti , attivando oltre mille corsi e laboratori riguardanti i più svariati campi d’interesse. Un fitto programma ricco di incontri, eventi, convegni e seminari riguardanti i più svariati campi d’interesse alimenta  l’interesse verso materie tradizionali e contemporanee con un occhio di riguardo all’impiego del tempo libero.  Tra i compiti istituzionali di UNITRE che ricopre tutta la sfera delle possibili esigenze didattiche e culturali degli iscritti, un ruolo primario è rivolto all’attività di ricerca e formazione, da sempre fiore all’occhiello dell’ateneo . Accanto alle lezioni tradizionali, non mancano inoltre altri momenti significativi quali conferenze, convegni, incontri, seminari, manifestazioni, rappresentazioni teatrali, musicali , artistiche, gite culturali, visite guidate, attività sociali -turistiche e di tempo libero, orientamento e counselling psicologico .

Tra questi, Venerdì 12 ottobre, dalle ore 15 alle ore 18, si terrà una lezione magistrale su “Attualità di Giacomo Leopardi filosofo del linguaggio critico della politica e sociologo del costume” nell’ Auditorium di Unitre Milano, con ingresso in via San Calocero 16. Parteciperanno e interverranno vari relatori, tra cui il Professor Sergio Luppi dell’ Università Cattolica e di UNITRE MILANO.

I convegni, le conferenze e i corsi seminariali organizzate da UNITRE MILANO rappresentano un’occasione imperdibile anche per conoscere tutti i nuovi corsi proposti. Le lezioni sono liberamente frequentabili, nel numero che si desidera, dagli iscritti in base ai propri interessi culturali e con il solo pagamento di una piccola quota associativa. Possono partecipare coloro che, anche se non in possesso di titoli di studio specifici, desiderano approfondire le proprie conoscenze nei vari campi del sapere. Tutti gli eventi si terranno a Milano nella sede di UNITRE MILANO in via Ariberto 11 oppure nell’Auditorium in via San Calocero 16,  con ingresso libero e aperto a tutti gli interessati.

 

 

 

 

UNITRE Milano: Università delle Tre Età - Via Ariberto, 11 - 20123 Milano   www.unitremilano.com -   segreteria@unitremilano.com

Ufficio Stampa: Studio Binaschi, Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 - Milano Tel: 02- 36699126 - p.binaschi@studiobinaschi.it

lezione | cultura | sociologia | politica | letteratura | Leopardi | scrittore | libri |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Unitre Milano celebra i suoi 30 anni con un settembre ricco di eventi


Intervista di Alessia Mocci a Cristina Zaltieri: traduttrice del filosofo François Zourabichvili per Negretto Editore


Investire a Dubai, tutte le opportunità con Sergio Alberti Real Estate


UNITRE MILANO: al via l’anno accademico 2019/2020


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

UNITRE MILANO – Conferenza del 18 ottobre 2019 “Il Reverendo Bayes, l’aquila e il serpente: quale intelligenza artificiale?”

UNITRE MILANO – Conferenza del 18 ottobre 2019  “Il Reverendo Bayes, l’aquila e il serpente: quale intelligenza artificiale?”
L’Università delle Tre Età UNITRE Milano prosegue gli incontri di carattere extraaccademico per l’anno 2019/2020: venerdì 18 ottobre alle ore 17:00, presso l’Auditorium UNITRE Milano in via San Calocero 16, si terrà la conferenza “Il Reverendo Bayes, l’aquila e il serpente: quale intelligenza artificiale?”. La conferenza, a ingress (continua)

KIDSNACK: il break sano con sorpresa

KIDSNACK: il break sano con sorpresa
L’ultima frontiera dell’healthy break all’insegna del buonumore: Kidsnack è lo spuntino gustoso e nutriente con sorpresa, nato dalla collaborazione tra Del Monte, General Fruit e Dynit. Kidsnack unisce un succo di frutta al 95% senza glutine in brick da 125ml ad una barretta ai cereali leggera arricchita con 7 vitamine e confetti colorati. Ogni confezione di Kidsnack racch (continua)

UNITRE MILANO – Conferenza dell’11 ottobre 2019 “I Coo d’or e il loro Museo” nella storia della città di Milano

UNITRE MILANO – Conferenza dell’11 ottobre 2019 “I Coo d’or e il loro Museo” nella storia della città di Milano
 L’Università delle Tre Età UNITRE Milano avvia gli incontri di carattere extraaccademico nell’ambito del corso di “Letture e curiosità meneghine” per l’anno 2019/2020: venerdì 11 ottobre alle ore 15:00, presso l’Auditorium UNITRE Milano in via San Calocero 16, si terrà la conferenza “I Coo d’or e il loro Museo (continua)

UNITRE MILANO: al via l’anno accademico 2019/2020

UNITRE MILANO: al via l’anno accademico 2019/2020
Giovedì 3 ottobre 2019 UNITRE MILANO inaugurerà l’anno accademico 2019/2020, con un programma ampliato ricco di corsi, attività e incontri extraaccademici liberamente frequentabili dai soci. Dopo la parentesi dei Corsi Estivi tra giugno e settembre e le iniziative di Alta Cultura di inizio autunno, l’Università delle Tre Età si apre ora al nuovo anno (continua)

È online il nuovo sito di Malossi Gemmecreate

È online il nuovo sito di Malossi Gemmecreate
  Malossi Gemmecreate ha una nuova veste digitale: gli specialisti italiani delle gemme di sintesi hanno realizzato un completo restyling del proprio sito web, aggiornandone contenuti e impostazione grafica per meglio rispondere alle esigenze di navigazione dei clienti e soddisfare le aspettative di tutti coloro che per la prima volta si avvicinano al mondo delle pietre preziose accresciut (continua)