Home > Economia e Finanza > Infinera completa l'acquisizione di Coriant e diventa uno tra i principali fornitori di apparati per reti ottiche

Infinera completa l'acquisizione di Coriant e diventa uno tra i principali fornitori di apparati per reti ottiche

scritto da: QuorumPr | segnala un abuso

Infinera completa l'acquisizione di Coriant e diventa uno tra i principali fornitori di apparati per reti ottiche


Infinera, fornitore di reti di trasporto intelligenti (Intelligent Transport Networks) annuncia l'acquisizione di Coriant, fornitore globale di soluzioni open networks per i principali operatori a livello mondiale. L'acquisizione posiziona Infinera come uno tra i principali fornitori di apparati per reti ottiche nel mondo.

L'operazione è conforme ai termini dell'accordo annunciato da Infinera il 23 luglio 2018. Per l'acquisizione di Coriant, Infinera ha emesso 20.975.384 azioni ordinarie e pagherà in contanti circa 230 milioni di dollari, dei quali circa 154 milioni di dollari alla chiusura dell'operazione stessa.

Si prevede che l'acquisizione aumenti in modo significativo il fatturato e la base clienti di Infinera, che includerà nove dei primi dieci network operator e i primi sei internet content provider a livello globale. Inoltre, mette Infinera nella condizione di offrire una suite completa e innovativa di soluzioni per reti ottiche a pacchetto a service e content provider.

"Questa è una giornata importante per Infinera, poiché l'acquisizione di Coriant ci permette di espandere l'ambito della nostra strategia di vertical integration all'intera suite di soluzioni ottiche a pacchetto", ha affermato Tom Fallon, CEO di Infinera . "L'acquisizione rafforza immediatamente la nostra capacità di servire una clientela globale e accelera la disponibilità delle soluzioni innovative richieste dal mercato."

L'acquisizione di Coriant aggiunge circa 2.100 dipendenti, oltre 1.600 brevetti e oltre 600 clienti al portafoglio Infinera. La pianificazione delle attività di integrazione tra le due organizzazioni è già in atto.


Fonte notizia: http://www.infinera.com


reti di trasporto intelligenti | provider | reti ottiche |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La Finlandia accelera la New Space Economy

 La Finlandia accelera la New Space Economy
Business Finland è l'organizzazione governativa finlandese per il finanziamento dell'innovazione e la promozione degli investimenti. Gli oltre 700 esperti di Business Finland lavorano in più di 40 uffici nel mondo, tra cui l'Italia, e in 16 uffici regionali in Finlandia. Business Finland fa parte della rete Team Finland. La nuova economia aerospaziale sta crescendo rapidamente, ma le tecnologie permettono già di migliorare il futuro della vita sulla terra. Parallelamente alla crescita del settore, infatti, alcune aziende finlandesi stanno segnando una nuova strada in cui le competenze digitali e tecnologiche si uniscono a quelle ingegneristiche per fare in modo che lo spazio porti immediatamente dei benefici alla (continua)

S2E realizza l'architettura di big data analytics per Hippocrates Holding

S2E realizza l'architettura di big data analytics per Hippocrates Holding
S2E, società di consulenza che opera in ambito business technology ha realizzato la piattaforma di big data analytics per Hippocrates Holding, primo gruppo di farmacie indipendenti italiano. La piattaforma proposta è allineata alle best practice più moderne e innovative pur tenendo conto dei vincoli e requisiti di progetto ed è cloud native e orientata by design ai big data e agli advanced analytics , scelta ideale, date le caratteristiche del cliente e la sua impressionante velocità di crescita. Hippocra (continua)

Wrike entra nell'offerta per la collaboration e il project management di Personal Data

Wrike entra nell'offerta per la collaboration e il project management di Personal Data
Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione, la continuità operativa e la cybersecurity dei sistemi IT, annuncia di aver introdotto Wrike nel proprio portafoglio prodotti,  la nuova piattaforma Citrix per la gestione del lavoro collaborativo ad alte prestazioni basata su cloud, utilizzata da più di 20.000 imprese (continua)

Personal Data e Techlit SCM partecipano insieme a FUSA Expo

Personal Data e Techlit SCM partecipano insieme a FUSA Expo
Personal Data, system integrator bresciano focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione, la continuità operativa e la cybersecurity dei sistemi IT, partecipa insieme a Techlit SCM, fornitore specializzato in sistemi di comunicazione digitale - entrambi del Gruppo Project - alla prima edizione di FUSA Expo, fiera nazionale dedicata alle forniture di prodotti e servizi per aziende, in programma dal 4 al 6 ottobre 2021 presso la Fiera di Brescia, Stand 46. La fiera è un appuntamento B2B con un format innovativo ed essenziale volto a entrare in contatto con le migliori forniture e le novità per ambienti di lavoro e uffici, le innovazioni in ambito tecnologico ed informatico, i servizi fondamentali per l'impresa e le soluzioni all'avanguardia di performance marketing.Nello spazio espositivo condiviso, Personal Data presenterà  a   (continua)

MEGA International è leader tecnologico n. 1 nel Report SPARK Matrix™ “Enterprise Architecture Tools 2021”

MEGA International è leader tecnologico n. 1 nel Report SPARK Matrix™ “Enterprise Architecture Tools 2021”
MEGA International, azienda di riferimento globale per le soluzioni di Enterprise Architecture, è stata nominata leader tecnologico di punta nel rapporto SPARK Matrix “Enterprise Architecture (EA) Tools 2021” creato da Quadrant Knowledge Solutions. MEGA International, azienda di riferimento globale per le soluzioni di Enterprise Architecture, è stata nominata leader tecnologico di punta nel rapporto SPARK Matrix “Enterprise Architecture (EA) Tools 2021” creato da Quadrant Knowledge Solutions. Il rapporto di Quadrant K (continua)