Home > Altro > Alfredo Romeo: La Cassazione rende nulli tutti i provvedimenti | Romeo Gestioni

Alfredo Romeo: La Cassazione rende nulli tutti i provvedimenti | Romeo Gestioni

scritto da: Diginame | segnala un abuso

Alfredo Romeo: La Cassazione rende nulli tutti i provvedimenti | Romeo Gestioni

In merito alle vicende giudiziarie che hanno visto coinvolto Alfredo Romeo e la Romeo Gestioni in vari procedimenti giudiziari,  riguardanti in particolare l’appalto Consip, la Suprema Corte di Cassazione si è pronunciata rendendo nulli i provvedimenti cautelari emessi a danno della Romeo Gestioni.

In pratica tutte le azioni giudiziarie sfociati in misure cautelari nei confronti della Romeo Gestioni e Alfredo Romeo, sono da considerare non più valide.

Per la Cassazione, non sono stati riscontrati elementi di colpevolezza o gravi indizi nei confronti di Alfredo Romeo e della Romeo Gestioni.

Inoltre per la Suprema Corte di Cassazione, non sono state effettuate le dovute e corrette verifiche degli elementi probatori a carico di Alfredo Romeo, ed è proprio per questo che sono stati ritenuti ingiusti i provvedimenti stabiliti fin dall’inizio dell’inchiesta.

A seguito di questo importante provvedimento, la Romeo Gestioni rilascia un comunicato stampa:

La Cassazione penale a sezioni unite dà ragione ad Alfredo Romeo “Nessun indizio di colpevolezza” – E’ la quarta volta in un anno;

Romeo Gestioni: “noi capro espiatorio del caso-Consip”.

La Suprema Corte a sezioni unite: sono fondati i motivi del ricorso di Romeo Gestioni sulla insussistenza di ogni indizio e motivazione di reato. Provvedimenti di GIP e Riesame presi senza alcun credibile accertamento.

I legali del Gruppo: “Ennesima prova che i procedimenti su Romeo sono costruiti sul nulla.

A carico del nostro assistito e delle sue aziende, provvedimenti basati sul pregiudizio in dispregio degli indirizzi della Cassazione”

Quarta clamorosa sentenza della Cassazione penale – questa volta a sezioni unite – che dà ragione ad Alfredo Romeo e alla Romeo Gestioni sulla “insussistenza di gravi indizi di colpevolezza” nei procedimenti a carico del Gruppo.

“La Suprema Corte ha così ancora una volta dato un segnale di raziocinio in una vicenda procedurale cheaffermano i legali del Gruppo, Francesco Carotenuto e Raffaele Ferola fa acqua da tutte le parti e che ciò nonostante ha procurato danni enormi a persone e aziende. In particolare – affermano i legali – si ribadisce che i provvedimenti cautelari a carico dell’avvocato Romeo e della sua azienda erano immotivati, infondati, pretestuosi e ingiusti”.

“Nonostante le decisioni contrarie e chiarificatrici della Suprema Corte – sottolinea in proposito una nota della Romeo Gestioni – sono stati presi a nostro carico provvedimenti di esclusione del tutto arbitrari e pretestuosi, presi dalla Consip e dal suo ex AD, come confermano oggi le Sezioni Unite”.

Romeo Gestioni ribadisce – a maggior ragione alla luce di questo ennesimo provvedimento a suo favore – di essere un’azienda sana e profondamente corretta e che è al centro di un attacco pretestuoso e violento, irrazionale e infondato – che mette a rischio la propria storia industriale e le vite di migliaia di dipendenti.

È la prova forte e chiara – sottolinea infine Romeo Gestioni – che eravamo al centro, con l’azionista Alfredo Romeo, di una manovra che mira a fare di noi l’unico capro espiatorio di una indagine che non guarda ai veri nodi affaristico-politici del caso Consip, pur da noi denunciati con esposti alla stessa Consip, all’ANAC e all’Antitrust a partire dall’Aprile 2016.

La notizia riguardante questa sentenza emessa dalla Cassazione, è stata riportata dal giornale la “Voce di Napoli”, oltre che da altre fonti giornalistiche, nell’edizione del 01. Ottobre 2018.

Fonte notizia: https//www.alfredoromeo.net

Alfredo Romeo: Assolto dalla Cassazione - Caso Consip prove basate sul nulla -

Alfredo Romeo - Corte dei Conti assolve Romeo Gestioni

Richiesta danni per 1.5 miliardi di euro - Romeo Gestioni cita la Consip

Inchiesta Consip: La Cassazione accoglie ricorso di Alfredo Romeo

Lettera di Alfredo Romeo inviata al mattino.it

Etnacaffè per soddisfare i tuoi gusti, Arabica e Robusta.

Etnacaffè è un'azienda tutta italiana, ha sede nella provincia di Catania e produce caffè in cialde e capsule compatibili selezionando le migliori qualità di Robusta ed Arabica. Un'azienda giovane e dinamica, che produce una vasta gamma di caffè in cialde, capsule, in grani e macinato per far sì che anche da casa o dall'uffico si possa ottener (continua)

Hotel di lusso con tante stelle, ma non tutte brillano.

Per l’Italia, il settore turistico ricettivo è un comparto strategico, è il paese che vanta il maggior numero di siti Unesco, un patrimonio artistico e culturale unico al mondo e l’offerta ricettiva alberghiera dell’ultimo decennio è stata caratterizzata da un costante processo di ristrutturazione che da un lato ha portato ad un progressivo rallentamento dell (continua)

Posillipo, quel giardino non è di Romeo - La Repubblica.it

Nell’articolo di Alessio Gemma del 29 agosto su La Repubblica, dal titolo “Bagnanti in calo del 20% nei lidi in città – prezzi troppo alti” si parla prevalentemente del tratto di spiaggia che va da Posillipo a Marechiaro e viene anche citato l’ex giardino di Alfredo Romeo, è comprensibile che per l’imprenditore napoletano è come rigira (continua)

Come immaginare le città del futuro e la loro evoluzione