Home > Altro > Problema Droga: informare i giovani senza accusarli

Problema Droga: informare i giovani senza accusarli

articolo pubblicato da: carla | segnala un abuso

Problema Droga: informare i giovani senza accusarli

I Volontari della campagna sociale La Verità sulla droga si impegnano ogni giorno nella distribuzione della serie di 13 opuscoli informativi che fa parte di un Programma educativo internazionale coordinato dalla Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga. A Firenze, questo materiale viene distribuito gratuitamente nei luoghi più frequentati sia da adulti che da giovani e giovanissimi, nei locali pubblici, nelle piazze affollate nelle vie del centro storico è veramente facile trovare gli opuscoli colorati con informazioni all'interno.

“La Verità sulla Droga” è la campagna non governativa più ampia al mondo; il programma si impernia su pubblicazioni di facile uso, efficaci e su presentazioni audiovisive pluripremiate che:

• Mantengono viva l'attenzione dei giovani

• Mantengono il loro interesse ed incoraggia il loro coinvolgimento

• Li lascia informati abbastanza così che decidano in modo autodeterminato di rimanere lontano dalla droga, indipendentemente dal condizionamento del gruppo

Tutto questo in aggiunta ai risultati ottenuti dall'informazione sulla droga.

Creare materiali con un tale tipo di impatto, e distribuirli in lungo ed in largo, è la missione della Fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga, l'associazione senza scopo di lucro a beneficio pubblico che soprintende il programma internazionale informativo “ La verità sulla Droga”.

"Il potere di indicare una viaverso una vita meno pericolosa e più felice è nelle tue mani" L. R. Hubbard

droga | informazione | scientology |

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?

COS’E’ LA FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA?

UNA SOLUZIONE AL PROBLEMA DROGA

Perché dire No alla droga?

Impegno sociale contro l'uso e lo spaccio di droga

I Volontari della campagna "Mondo libero dalla Droga", continuano il loro impegno sociale distribuendo ogni giorno centinaia di migliaia di opuscoli informativi sui pericoli delle droghe in ogni parte del pianeta . Portare informazione corretta ai giovani con l'intento di formare una coscienza e una responsabilità consapevole all'approccio alle droghe, riveste una importanza fondamentale in qu (continua)

Conoscere “ La Via della Felicità”

Lo scopo è quello di vivere in un mondo più felice, nello stesso mondo in cui molte persone sembra invece ne abbiano perso, oltre il senso, anche il sentiero per ritrovarla La felicità consiste nell'impegnarsi in attività di valore, ed esiste solo una persona che può dire con certezza cosa ti farà felice: te stesso! I 21 precetti contenuti nel pi (continua)