Home > Altro > Ipertrofia prostatica - Bisturi? NO GRAZIE

Ipertrofia prostatica - Bisturi? NO GRAZIE

articolo pubblicato da: lambretta | segnala un abuso

Ipertrofia prostatica - Bisturi? NO GRAZIE

Ipertrofia prostatica laser Roma - Bisturi? NO GRAZIE…

A Nuova Villa Claudia un laser rivoluzionario risolve la patologia che colpisce l’80% degli italiani over 50!

Ipertrofia prostatica laser Roma: A Nuova Villa Claudia si è accesa la luce verde: un rivoluzionario laser guarisce, in un solo giorno e in anestesia locale (spinale), l’ipertrofia prostatica benigna. Il disturbo colpisce nel nostro Paese circa l’80 per cento della popolazione maschile over 50. Quando la prostata s’ingrossa ostacolando il passaggio dell’urina è necessario eliminare il tessuto in eccesso: ora si può fare con un laser, il Greenlight.

Ipertrofia prostatica laser Roma: Cos'è il Greenlight?

Si tratta di un nuovo metodo elaborato negli Usa che sfrutta l’azione di un potente laser al tribolato di litio capace di vaporizzare con precisione millimetrica solo l’eccesso di tessuto prostatico, trasformandolo in bollicine di vapore.

L’intervento
È un’operazione mini-invasiva che si effettua per via endoscopica in anestesia spinale, con un ricovero al massimo di due giorni. Non sono necessari lavaggi vescicali (solo raramente) e il paziente deve tenere un catetere per un periodo massimo di 24 ore. Nessun tipo di particolare controindicazione: infatti, già nell’immediato post-operatorio i pazienti non lamentano dolore e il decorso, rispetto all’intervento classico di TURP, è favorevole in modo netto.
Al punto che la maggior parte delle persone operate torna a casa dopo una notte di ricovero e riprende in pochi giorni le normali attività.

Ipertrofia prostatica laser Roma - le peculiarità del Greenlight:
Nessun rischio nella tipologia d’intervento: la fibra laser introdotta vaporizza l’area senza alcun sanguinamento. E consentendo così d’intervenire in tutta sicurezza su pazienti ad alto rischio come quelli con malattie cardiovascolari e della coagulazione, in cura con anti-coagulanti. Ora questi soggetti possono essere operati senza dover sospendere la terapia come s’impone sempre per un intervento chirurgico tradizionale. Non solo, Greenlight è compatibile anche per il portatori di pacemaker in quanto non richiede l’impiego di energia elettrica.

Stop a incontinenza e impotenza:
Il rivoluzionario “raggio verde” salvaguarda la continenza urinaria, la potenza sessuale e la fertilità:
nel contempo riduce il rischio di compromissione dei nervi nell’erezione, contenendo l’eiaculazione precoce.
In più Greenlight evita recidive offrendo la conferma che la definitiva soluzione per l’ipertrofia prostatica sia garantita da tale metodica. Cifre confortanti arrivano ampiamente a sostegno nei 15 Centri – compresa Nuova Villa Claudia - attualmente operanti in Italia con una casistica che si avvia a raggiungere i 2.000 interventi.
Sono minimi i disturbi post-operatori, soprattutto in virtù dell’assenza di sintomatologia dolorosa, l'immediata risoluzione dei sintomi, la ripresa immediata della minzione, il ricorso al catetere per meno di 12 ore - contro le 72 della TURP - la degenza di una sola notte e la ripresa della normale attività dopo pochi giorni.
www.nuovavillaclaudia.it

Quando insorgono per gli uomini i primi problemi di PROSTATA ? Cos’è la prostata e qual è la sua funzione.

Centro per la DIAGNOSI E CURA DELL' INCONTINENZA URINARIA E CURA IPERTROFIA PROSTATICA

Centro per la diagnosi e cura delle patologie dell’apparato urogenitale maschile e femminile a Nuova Villa Claudia

IPERTROFIA PROSTATICA BENIGNA GREEN LASER PER SCONFIGGERLA

Ipertrofia prostatica laser Roma Green laser a Nuova Villa Claudia