Home > News > Avvocato diritto lavoro Roma – Studio associato Biagi & Partners

Avvocato diritto lavoro Roma – Studio associato Biagi & Partners

articolo pubblicato da: lambretta | segnala un abuso

Avvocato diritto lavoro Roma – Studio associato Biagi & Partners

Avvocato diritto lavoro Roma – Studio associato Biagi & Partners.

Lo Studio associato Biagi & Partners si occupa di dare assistenza alle società a 360 °.

Lo Studio è specializzato in: Avvocato diritto lavoro Roma -  consulenza del lavoro, societario, redazione ed assistenza business clan, consulenza ed assistenza in materia di valutazioni aziendali, di misure di performance periodiche delle imprese e di apprezzamento dei valori, organizzazione gestione e strategia aziendale di valutazione, trasformazione, fusione di società/aziende.
Valutazioni di partecipazioni anche azionarie e di complessi immobiliari. Assistenza alle imprese e ai privati per la risoluzione di problemi di natura finanziaria.

Quando occorre rivolgersi  ad un Avvocato diritto lavoro Roma?
Innanzitutto cominciamo col dire che l’Avvocato del lavoro è un professionista che ha maturato una preparazione specifica nel diritto del lavoro. Si occupa quindi di controversie fra dipendenti o ex dipendenti e datori di lavoro, assistendo i lavoratori nelle vertenze aziendali oppure offrendo la propria consulenza e assistenza all’impresa.
La professione dell’ Avvocato diritto lavoro Roma qualunque sia la “parte” assistita, lavoratori o azienda, richiede un continuo aggiornamento, perché le leggi sul lavoro si evolvono continuamente.

Avvocato diritto lavoro Roma assiste il lavoratore o il datore di lavoro quando fra i due si verifica un contrasto di tipo economico, sulle regole di comportamento da seguire in azienda, sulla nascita o sulla chiusura del rapporto di lavoro, anche se quest’ultimo è già finito.

Lo Studio Legale affianca il Cliente in ogni momento decisionale per tutte le esigenze legate al Diritto del Lavoro:

Aziende:
Analisi preliminare della situazione e delle implicazioni per l’Azienda, in termini giuridici, economici e organizzativi, con una prima valutazione del caso.

Valutazione delle possibili alternative a disposizione e quantificandone il rischio.

Proposta di una o più soluzioni, supportando e consigliando l’Azienda nella decisione.

Istruttoria dei casi sottoposti, sempre con uno sguardo alle eventuali esigenze processuali davanti al Giudice del lavoro.

Gestione della fase in sede stra-giudiziale.

Assistenza al Cliente nei procedimenti davanti alla Magistratura del Lavoro (Tribunale, Corte d’Appello, Corte di Cassazione).

Riorganizzazioni Aziendali e Trasferimenti d’Azienda.

Cessione o Affitto di Ramo d’Azienda, modalità operative e procedure sindacali, gestione dei contratti di Lavoro

Definizione dell’esubero di personale, delle cause, delle modalità di gestione dei contratti di Lavoro e dei cambiamenti Organizzativi

Assistenza all’Azienda nei rapporti con le Organizzazioni Sindacali e le Rappresentanze dei Lavoratori

Privati:

Consulenza e rappresentanza davanti al Tribunale del Lavoro.

Licenziamenti irregolari o illegittimi.

Discriminazione in ogni forma, deduzioni illecite dal salario, violazione dei contratti, questioni relative alla parità delle retribuzioni, ecc.

www.studioassociatobiagi.it

Di cosa si occupa l'Avvocato tutela minori e donne? Studio associato Biagi & Partners a Roma

Avvocato diritto societario Roma – Biagi & Partners srl

Avvocato esperto diritto famiglia Roma – chiedi una consulenza Studio associato Biagi