Home > Altro > L’impegno di Frabemar a sostegno dei Caricatori Gabonesi riconfermato durante la riunione annuale

L’impegno di Frabemar a sostegno dei Caricatori Gabonesi riconfermato durante la riunione annuale

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


La riunione annuale dei Mandatari del Consiglio dei Caricatori Gabonesi è ormai un appuntamento fisso per Frabemar Srl, che presenzia anche all'ottava edizione per riconfermare il suo impegno a sostegno degli imprenditori e degli esportatori coinvolti.

Frabemar, riunione CGC

Frabemar Srl: il seminario di Casapozzano e le sue tematiche principali

L'ottava riunione annuale dei Mandatari del Consiglio dei Caricatori Gabonesi (CGC) si è svolta presso la suggestiva location di Casapozzano, a Napoli. Il seminario è stato organizzato dal Consiglio dei Caricatori del Gabon e da Frabemar Srl, che ha presenziato alla riunione rappresentata dal fondatore Franco Bernardini. Il tema principale della discussione è stato riassunto come "Il ridimensionamento del Consiglio dei Caricatori del Gabon e la rete mondiale dei mandatari nel contesto del rilancio economico del Gabon". L'incontro si è svolto in un clima di partecipazione e accoglienza da parte di tutti gli attori del commercio internazionale che vi hanno preso parte. Oltre a Frabemar e ai mandatari generali e portuali della CGC, hanno preso parte al seminario anche il Direttore Esecutivo di CGC Liliane Nedège Nagari in Onanga Y' Obegue, il Sindaco di Caserta e Madame Estelle Ondo, Ministro dei Trasporti e della Logistica che per l'occasione ha svolto anche il ruolo di Presidente della riunione. Durante l'incontro si sono discussi i risultati finora raggiunti, con lo scopo di fissare i prossimi obiettivi. È importante valorizzare il ruolo del CGC nel contesto attuale di ripresa economica, in quanto rappresenta un elemento essenziale per sostenere l'economia nazionale attraverso imprenditori, esportatori, attività di monitoraggio e controllo.

La storia e i servizi di logistica proposti da Frabemar Srl

Frabemar Srl si è da sempre impegnata per garantire un'offerta studiata, al fine di soddisfare le esigenze dei suoi clienti nel rispetto del miglior rapporto qualità-prezzo. La società fondata da Franco Bernardini si occupa dei servizi dedicati alla documentazione e alle pratiche doganali, dalle polizze di carico ai certificati pre-imbarco per tutte le spedizioni verso Paesi dove sono richiesti. Se necessario, fornisce anche Certificati di presa in consegna e Ricevute di nolo. Frabemar si occupa di tutta la logistica del posizionamento dei container, cercando l'abbattimento dei costi grazie all'ottimizzazione dei traffici sia in import che in export (round trip). Sono garantiti anche trasporti tramite corrieri, per il ritiro e la consegna di piccoli colli. Per quanto riguarda i trasporti marittimi, la società non si avvale di Compagnie preferenziali, ma ogni spedizione è negoziata in base alle priorità del cliente, così da dare maggiori possibilità di scelta sia in termini di partenze che per quanto riguarda i Porti d'Imbarco. Le spedizioni aeree sono rapide ed efficaci grazie ai corrispondenti di fiducia organizzati nei diversi aeroporti. Il dipartimento di Chartering di M/N si occupa del noleggio di navi, mentre quello di Trading garantisce l'utilizzo di risorse interne per la ricerca e la spedizione di diverse categorie merceologiche.


Fonte notizia: https://www.originalcontents.eu/frabemar-organizza-lottava-riunione-annuale-mandatari-del-consiglio-dei-caricatori-del-gabon/


Frabemar |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Inaugurata la nuova sede del CGC a Owendo: tra gli invitati anche Frabemar Srl


Tra i partecipanti dell’Assemblea Generale dell’UCCA anche Frabemar Srl


Il CGC convoca i Mandatari: Frabemar in prima linea a Liberville


Frabemar: l’impegno sul fronte della tecnologia


Frabemar: trasporto marittimo ancora fondamentale nello scambio tra culture


Frabemar Srl: le iniziative per rilanciare l’economia congolese


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ricetta per la riapertura: i consigli di Andrea Silvestri

Avvocato e consulente di fama internazionale, Andrea Silvestri è professore di "International Businesses and Taxation" presso l'Università LUISS di Roma."Occorre una nuova politica fiscale": la tesi di Andrea SilvestriNel 2018 viene pubblicato "Il fisco che vorrei. Una nuova politica fiscale per far ripartire l'Italia": nel suo libro Andrea Silvestri evidenzia le debolezze del (continua)

Riva Acciaio: qualità e innovazione pilastri del successo

Ricerca, aggiornamento e monitoraggio costante sono gli ingredienti che hanno reso Riva Acciaio leader italiano ed europeo in uno dei settori più competitivi in assoluto.Riva Acciaio, una breve storia dell'eccellenza italianaDa realtà che conta un singolo stabilimento avviato nella seconda metà degli anni '50 a colosso del settore siderurgico: Riva Acciaio, che oggi è parte di  (continua)

Focus dello Studio Legale di Andrea Mascetti su procedimenti amministrativi e Covid-19

A cura dell'Avvocato Nicolò F. Boscarini (Studio Legale di Andrea Mascetti), l'approfondimento pubblicato prende in considerazione le disposizioni di liberalizzazione e semplificazione dei procedimenti amministrativi.Covid-19 e procedimenti amministrativi: l'analisi dello Studio Legale di Andrea MascettiTra le misure intraprese dal Governo Italiano per fronteggiare l'emergenza scaturita dal C (continua)

MyEdu, la piattaforma di FME Education per i compiti estivi

Nata nel 2013, FME Education è specializzata in contenuti per la didattica digitale disponibili online per supportare bambini e ragazzi nello studio anche con i compiti delle vacanze.Studio e vacanze, le proposte di FME EducationCon all'attivo numerose collaborazioni insieme al Ministero dell'Istruzione, FME Education è una realtà leader nell'ambito della didattica digitale, se (continua)

Il consulente ambientale Claudio Bertini docente al seminario organizzato da Fast Ambiente Academy

Claudio Bertini ha concluso il seminario intitolato "AIA-AUA delle attività produttive" con l'esposizione di alcuni esempi pratici relativi a diverse realtà produttive attive nelle Marche. Il consulente è intervenuto parlando della struttura e degli effetti operativi di alcuni provvedimenti autorizzativi. Claudio Bertini docente per il seminario di Fast Ambiente AcademyClaudio Bertini, consulente (continua)