Home > Altro > I BRAND NELL’ERA DEL DIGITALE: ANTIDOTO 45

I BRAND NELL’ERA DEL DIGITALE: ANTIDOTO 45

articolo pubblicato da: mariarita.marigliani | segnala un abuso

I BRAND NELL’ERA DEL DIGITALE: ANTIDOTO 45

Nell'era digitale cambia il modo di comunicare e quindi di rapportarsi con gli altri. Questo cambiamento ha molto influito sulla comunicazione da parte dei brand, che oggi deve necessariamente passare dalla Rete. Su Internet però non vale più la regola "One-to-many", caratterizzata da unidirezionalità, ovvero un tipo di comunicazione a senso unico dall'impresa al consumatore, ma subentra la strategia "Many-to-many". Quest'ultima prevede una comunicazione circolare che permette agli utenti di scambiarsi informazioni e di suggerire consigli o miglioramenti all'Azienda. Ciò permette ai consumatori di ricoprire un ruolo attivo nella ridefinizione del brand, inoltre le distanze tra questi e i produttori si accorciano notevolmente.

Il ruolo degli utenti è molto importante perché essi sono anche consumatori di prodotti, quindi bisogna permettere loro di "interferire" in positivo con l'Azienda, sostenendo il cambiamento e  le potenzialità offerte dal digitale.

In accordo con questa visione, non sono solo grandi brand che sposano la modernità rispettando la tradizione come Cucinelli, Prada o Geox, ma troviamo anche aziende come Antidoto 45, un brand tutto italiano, allo stesso tempo fashion ma con tratti tradizionali. Esso punta sull'innovazione rivoluzionando il concetto di calza colorata. Parliamo di calze, per uomini e donne, tutte da scoprire, fatte con materie prime, colorazioni certificate e design ricercato. Un brand all'avanguardia come questo non poteva di certo non supportare la creatività che il digitale e il web permette di esprimere. E' infatti sostenitore del Roma Web Fest, come si può notare dall'intervista che segue.

Il Roma Web Fest è il primo evento italiano dedicato alle web serie e ai prodotti indipendenti nati sul web. Cosa vi ha spinto a supportare la sesta edizione?

Essendo Antidoto45 un progetto indipendente nato direttamente dall’idea dell’azienda produttrice di calze, ci siam sentiti in dovere di supportare il Roma Web Fest!

Qual è la forza della vostra attività?

Il nostro punto di forza è saper sviluppare articoli sempre al passo coi trend correnti, grazie alla nostra esperienza e al lavoro degli stilisti con cui collaboriamo.

Con le nuove tecnologie, quali sono i vantaggi e gli svantaggi che si profilano oggi per un Brand?

Se parliamo del web, oggi un Brand deve essere presentissimo sui social ma anche sui nuovi canali di vendita, dal tradizionale e-commerce ad altre forme di shopping online.

In che modo il vostro brand si relaziona e utilizza il web?

Antidoto45 è un progetto relativamente giovane a cui piace soprattutto usare i social per comunicare con la sua clientela, spesso facendo vedere backstage della lavorazione, che avviene in proprio, ovviamente 100% Made in Italy. Stiamo lavorando inoltre sui canali e-commerce ( ma non possiamo anticipare nulla!

brand | abbigliamento | calzi | calzini | roma web fest | partner |

What are Brands Really Paying Ambassadors to Do

Come creare un brand con prodotti Made in Cina

Andrea Michelozzi parla di Lucca 2016 (Social Media Press)

Lotteria digitale: uguali possibilità di “vincita” per tutti i Paesi?

L'82% delle aziende sta cambiando le strategie di protezione del brand per contrastare le minacce informatiche

Convegno “I bilanci delle banche: quali strategie di redditività?”

Giovedì 6 Giugno alle ore 17:00, presso l’Aula 5 della Facoltà di Economia – Sapienza, si terrà il Convegno “I bilanci delle banche: quali strategie di redditività?”. Promosso da Sapienza Università di Roma e da Bancaria Editrice – ABI Servizi, il Convegno  sarà un’occasione per approfondire, insieme (continua)

FilmIsNow Classic accende il cinema vintage su YouTube

Fiocco verde alla porta di FilmIsNow: è nato CLASSIC, il canale dedicato interamente al cinema del Novecento!   La modernità ci ha viziati con la digitalizzazione, ma c’è una parte di noi che continua a immaginarsi il cinema come un ingranaggio fatto di celluloide e acciaio e una manovella da girare per far fluire l’Arte, la Settima!   È sicu (continua)

Ricette all’italiana trionfa su Rete4 con Mengacci, Moroni e Mech

Continua il successo del programma del day-time di Rete4 “Ricette all’italiana”. Forte del successo delle passate edizioni, la trasmissione continua ad andare alla ricerca delle buone ricette della nostra cucina e delle curiosità più suggestive del nostro Paese, in compagnia di volti amatissimi del mondo della televisione come i conduttori Davide Mengacci e Ann (continua)

Alessia ASMR e il suo canale fuori dal comune!

Alessia ASMR Channel è dedicato a chi vuole imparare  l’arte del “belli dentro e belli fuori”. Si tratta di una chimera inseguita da tutti, ma in pochi sanno entrare nel nirvana dell’immagine coltivando la tranquillità del più profondo “io”. La giovane Alessia, si avvicina a youtube per ascoltare e guardare video di make-up, beauty e (continua)

Pioggia di consensi per Paolo Crepet al work-shop annuale di Gianluca Mech in Puglia

Psichiatra, sociologo, educatore, saggista e tanto altro ancora: Paolo Crepet non ha certo bisogno di presentazioni. Per questo il guru delle diete Gianluca Mech lo ha fortemente voluto come ospite di punta al suo work-shop annuale in cui, come ogni anno, ha chiamato a raccolta collaboratori e clienti per festeggiare gli eccellenti traguardi legati al marchio Tisanoreica. Crepet, nel corso de (continua)