Home > Altro > I BRAND NELL’ERA DEL DIGITALE: ANTIDOTO 45

I BRAND NELL’ERA DEL DIGITALE: ANTIDOTO 45

articolo pubblicato da: mariarita.marigliani | segnala un abuso

I BRAND NELL’ERA DEL DIGITALE: ANTIDOTO 45

Nell'era digitale cambia il modo di comunicare e quindi di rapportarsi con gli altri. Questo cambiamento ha molto influito sulla comunicazione da parte dei brand, che oggi deve necessariamente passare dalla Rete. Su Internet però non vale più la regola "One-to-many", caratterizzata da unidirezionalità, ovvero un tipo di comunicazione a senso unico dall'impresa al consumatore, ma subentra la strategia "Many-to-many". Quest'ultima prevede una comunicazione circolare che permette agli utenti di scambiarsi informazioni e di suggerire consigli o miglioramenti all'Azienda. Ciò permette ai consumatori di ricoprire un ruolo attivo nella ridefinizione del brand, inoltre le distanze tra questi e i produttori si accorciano notevolmente.

Il ruolo degli utenti è molto importante perché essi sono anche consumatori di prodotti, quindi bisogna permettere loro di "interferire" in positivo con l'Azienda, sostenendo il cambiamento e  le potenzialità offerte dal digitale.

In accordo con questa visione, non sono solo grandi brand che sposano la modernità rispettando la tradizione come Cucinelli, Prada o Geox, ma troviamo anche aziende come Antidoto 45, un brand tutto italiano, allo stesso tempo fashion ma con tratti tradizionali. Esso punta sull'innovazione rivoluzionando il concetto di calza colorata. Parliamo di calze, per uomini e donne, tutte da scoprire, fatte con materie prime, colorazioni certificate e design ricercato. Un brand all'avanguardia come questo non poteva di certo non supportare la creatività che il digitale e il web permette di esprimere. E' infatti sostenitore del Roma Web Fest, come si può notare dall'intervista che segue.

Il Roma Web Fest è il primo evento italiano dedicato alle web serie e ai prodotti indipendenti nati sul web. Cosa vi ha spinto a supportare la sesta edizione?

 

Essendo Antidoto45 un progetto indipendente nato direttamente dall’idea dell’azienda produttrice di calze, ci siam sentiti in dovere di supportare il Roma Web Fest!

 

Qual è la forza della vostra attività?

 

Il nostro punto di forza è saper sviluppare articoli sempre al passo coi trend correnti, grazie alla nostra esperienza e al lavoro degli stilisti con cui collaboriamo.

 

Con le nuove tecnologie, quali sono i vantaggi e gli svantaggi che si profilano oggi per un Brand?

 

Se parliamo del web, oggi un Brand deve essere presentissimo sui social ma anche sui nuovi canali di vendita, dal tradizionale e-commerce ad altre forme di shopping online.

 

In che modo il vostro brand si relaziona e utilizza il web?

Antidoto45 è un progetto relativamente giovane a cui piace soprattutto usare i social per comunicare con la sua clientela, spesso facendo vedere backstage della lavorazione, che avviene in proprio, ovviamente 100% Made in Italy. Stiamo lavorando inoltre sui canali e-commerce ( ma non possiamo anticipare nulla!

brand | abbigliamento | calzi | calzini | roma web fest | partner |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Insonnia e' il secondo singolo estratto dall' album omonimo degli ANTIDOTO


Realizzare cataloghi online: nasce il Catalogo Digitale Multicanale


Come creare un brand con prodotti Made in Cina


Andrea Michelozzi parla di Lucca 2016 (Social Media Press)


Lotteria digitale: uguali possibilità di “vincita” per tutti i Paesi?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Grande successo per Levante, Maria Antonietta, Eugenio in Via di Gioia protagonisti della notte di Radio Rai 2 nella Lounge

Grande successo per Levante, Maria Antonietta, Eugenio in Via di Gioia protagonisti della notte di Radio Rai 2 nella Lounge
 Grande successo di pubblico per l’apertura degli appuntamenti musicali targati Radio Rai 2, che tutte le notti, fino all’8 febbraio, subito dopo il Festival, renderanno la Lounge Mango di Casa Sanremo teatro di veri e propri live-show esclusivi e riservati al pubblico della “Casa del Festival”: giornalisti, addetti ai lavori, ospiti speci (continua)

CASA SANREMO XIII EDIZIONE: SIGLA LA PARTNERSHIP CON RAI E DIVENTA LA CASA DEL FESTIVAL

CASA SANREMO XIII EDIZIONE: SIGLA LA PARTNERSHIP CON RAI E DIVENTA LA CASA DEL FESTIVAL
Casa Sanremo, creata ideata e realizzata 13 anni fa dal Consorzio Gruppo Eventi, arriva a una data importante della sua storia, firmando una partnership con RAI e diventando ufficialmente “La Casa del Festival”. Il taglio del nastro avverrà domenica 2 febbraio, alle 19, con il Presidente del Consorzio Gruppi Eventi Vincenzo Russolillo al fianco di Antonio Marano, Presidente di R (continua)

CHRISTMAS IN FASHION

CHRISTMAS IN FASHION
Nel secondo week end di dicembre, presso il  “Park Hotel Villa Ferrata”, Grottaferrata (RM), si è svolto  l’evento “Christmas in Fashion”. “Christmas in Fashion” ha accolto tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura. Tra i molti sono intervenuti Elisa D’Ospina, Janet De Nardis, Natalie Caldonazz (continua)

Si chiude la prima edizione del Digital Media Fest

Si chiude la prima edizione del Digital Media Fest
Domenica 1^ dicembre si è conclusa con un grandissimo successo di pubblico la prima edizione del Digital Media Fest, festival sui prodotti audiovisivi webnativi, ideato e creato dalla giornalista Janet De Nardis. Nella magica location della Casa del Cinema, all’interno di Villa Borghese,  si è svolto il Gala del festival e la consegna dei premi tanto attesi dai creativi gi (continua)

GIANLUCA MECH E ROBERTA CAPUA, LA COPPIA TELEVISIVA DEL MOMENTO, A FIRENZE PER LA NUOVA FARMACIA RELAZIONALE

GIANLUCA MECH E ROBERTA CAPUA, LA COPPIA TELEVISIVA DEL MOMENTO, A FIRENZE PER LA NUOVA FARMACIA RELAZIONALE
Un grande appuntamento con la coppia televisiva del momento. Gianluca Mech e Roberta Capua, padroni di casa della trasmissione campione d’ascolti di La7 “L’ingrediente perfetto”, in onda ogni domenica alle 10.50, mercoledì 4 dicembre, dalle 16 alle ore 20.30, inaugureranno in via Ponte alle Mosse 74 a Firenze “Linfa”, la nuova Farmacia Relazionale. U (continua)