Home > Economia e Finanza > Immobiliare città italiane, sorride Taranto

Immobiliare città italiane, sorride Taranto

scritto da: Webmasterdeslab | segnala un abuso

Immobiliare città italiane, sorride Taranto


 

Il quadro tracciato dal “Sole 24 Ore” inerente la situazione del mercato immobiliare di Taranto lascia poco spazio alle interpretazioni: la città ionica pugliese attraversa una fase di crescita importante dal punto di vista delle compravendite, registrando nei primi 6 mesi del 2018 un aumento sia della domanda che dell’offerta. A confermarlo è anche Immobiliare Cambio Casa, l’agenzia immobiliare a Taranto sempre vicina alle esigenze degli operatori del settore con le sue due sedi, quella storica di Via Plateja 117, e quella nuova sita in Via Lombardia 63.

Il trend generale parla di prezzi degli immobili che si mantengono stabili, seppur rivisti al ribasso in fase di trattativa: in media il prezzo iniziale dell’immobile scende circa del 17% al momento della chiusura della transazione, e questo potrebbe essere il motivo per il quale i tempi medi di vendita non superano gli 8 mesi.

A dare dinamismo al mercato immobiliare tarantino è anche la maggior reperibilità dei mutui. L’importo medio erogato in prestito dalle banche è di circa 95 mila euro a fronte di un importo medio richiesto di poco superiore ai 100 mila euro, più o meno la spesa media per acquistare un trilocale o un quadrilocale (80-90 mila euro), ovvero le tipologie di immobili più richieste dai tarantini. La crescita dell’immobiliare a Taranto è omogenea anche dal punto di vista urbanistico, nel senso che ha interessato quasi tutti i quartieri della città, fatta eccezione per il Rione Tamburi, la cui riqualificazione è inevitabilmente legata a quella del complesso siderurgico dell’Ilva.

Stando a quanto sostengono gli esperti, il mercato immobiliare nella “Città dei due Mari” continuerà a crescere almeno fino alla fine di quest’anno dal punto di vista della domanda, dell’offerta e delle compravendite, con l’auspicio che l’incremento non riguardi esclusivamente gli appartamenti in vendita a Taranto ma anche altre tipologie di immobili.


Fonte notizia: http://cambiocasasrl.biz


agenzia immobiliare a Taranto | appartamenti in vendita Taranto | agenzie immobiliari a Taranto |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Investire a Dubai, tutte le opportunità con Sergio Alberti Real Estate


Cerchi un modo sicuro per comprare o vendere casa?


BLOG IMMOBILIARE: UN NUOVO SPAZIO ON LINE INCENTRATO SUL MONDO DEGLI IMMOBILI


12.09.2012: arriva sul mercato Piattaforma Immobiliare, il nuovo strumento dedicato agli agenti che vogliono far crescere il proprio business, stando al passo con i cambiamenti che oggi il mercato richiede.


Intervista di Alessia Mocci a Silvano Trevisani: vi presentiamo “Alda Merini tarantina”


Immobiliare Puglia, la crescita del mercato incoraggia l’edilizia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Autori più attivi
Dicembre

Recenti

Stesso autore

UMAREX Walther Pro Secur: lo spray peperoncino potente ed ultra tascabile

UMAREX Walther Pro Secur: lo spray peperoncino potente ed ultra tascabile
Spray peperoncino Umarex Walther Pro Secur: la soluzione per autodifesa tascabile, potente e discreta in solo 8 cm. È lo spray peperoncino più piccolo e compatto disponibile su Sprayantiaggressione.it, ma non per questo meno potente ed efficace. Stiamo parlando di una delle ultimissime novità del nostro e-commerce, ovvero di Umarex Pro Secur, un prodotto ideale per chi è alla ricerca di un dispositivo di autodifesa discreto. In effetti, le prestazioni che esso è in grado di garantire sono davvero eccel (continua)

Vendere un immobile: ecco perché è importante affidarsi a un’agenzia

Vendere un immobile: ecco perché è importante affidarsi a un’agenzia
Case in vendita e agenzie immobiliari: i motivi per cui è dannoso vendere con modalità fai da te. Vendere la propria casa o una qualsiasi altra tipologia di immobile richiede un’attenta valutazione non solo da parte di chi deve acquistare ma anche di chi vende, e il ruolo che gioca in questo caso la figura di un intermediario professionale, come l’agenzia immobiliare a Taranto Cambio Casa è di vitale importanza. Il perché sia importante non affidarsi al fai da te nella vendita di un im (continua)

Bonus Facciate, quando usufruire del beneficio nel caso di avvolgibili

Bonus Facciate, quando usufruire del beneficio nel caso di avvolgibili
Agevolazioni fiscali e Bonus Facciate: in che caso rientrano le spese per il rifacimento degli avvolgibili. Agevolazioni fiscali nel caso di sostituzione infissi ma non solo. L’Agenzia delle Entrate risponde all’interpello n. 673/2021 di un cittadino che chiede quali interventi sono coperti da vantaggi fiscali nell’ambito del Bonus Facciate del 90%. Nel dettaglio, si tratta di un contribuente che intende realizzare un intervento finalizzato alla sostituzione dei vecchi parapetti presenti nei balc (continua)

Tarli del legno: quando ad essere in pericolo è l’uomo

Tarli del legno: quando ad essere in pericolo è l’uomo
Trattamento antitarlo del legno e salute dell’uomo: l’azione pericolosa dello Sclerodermus Domesticus. Arredare casa con stile vintage è una scelta molto diffusa negli ultimi anni basata sull’utilizzo di suppellettili e mobili in legno antichi che conferiscono all’ambiente un tocco di eleganza d’altri tempi. Quello che però si tende spesso a sottovalutare in questo caso è la presenza dei tarli del legno. In effetti, mobili un po' “stagionati” sono una ghiotta opportunità di nutrimento per i (continua)

Plegium Smart Bluetooth: alta tecnologia al servizio della difesa personale

Plegium Smart Bluetooth: alta tecnologia al servizio della difesa personale
Tecnologia avanzata e difesa personale: Plegium Smart Bluetooth, lo spray peperoncino con sistema di chiamate a allarme integrato. Avete mai pensato a uno spray peperoncino in grado di assicurare elevate performance di difesa personale sfruttando appieno la tecnologia? Bene, se non lo avete mai fatto, a presentarvelo è Sprayantiaggressione.it. Prodotto dalla PLUGIUM, Smart Bluetooth, oltre ad essere efficace contro persone e animali molesti, è un ottimo strumento di autodifesa connesso a servizi tecnologici di ultima (continua)