Home > Turismo e Vacanze > La Bulgaria è una buona alternativa per una vacanza

La Bulgaria è una buona alternativa per una vacanza

articolo pubblicato da: rabbi0234 | segnala un abuso

 

Ci sono tanti posti dove andare in vacanza e uno di questi è la Bulgaria. Questo Stato, si trova nell’Europa orientale, affacciandosi sul mar nero. In passato, ha fatto parto dell’Unione Sovietica e molti edifici conservano la struttura tipica di quei tempi.

Non solo, con la caduta del muro di Berlino questa nazione ha cominciato ad andare verso la modernità cercando di guadagnare il tempo perduto rispetto agli altri paesi Europei.

La Bulgaria cresce ogni anno

Lo stato Bulgaro ha permesso a molte imprese di trasferirsi qui, in modo da abbattere alcuni costi legati alla manodopera. Inoltre, dei regimi fiscali agevolati permettono di risparmiare sul versamento delle tasse.

Nonostante questi vantaggi economici, la popolazione in Bulgaria vive una crescita economica costante ma è ancora troppo lenta per potersi paragonare a quella dei paesi propriamente occidentali.

Non solo, l’apertura delle grandi compagnie aeree, che permettono di prendere dei voli a basso prezzo, ha permesso l’arrivo di molti turisti. Ogni anno, infatti, ci sono migliaia di persone che si recano un fine settimana per visitare la capitale, Sofia.

In questa città vivono più di un milione di abitanti ed è considerata come il centro economico del paese. Ci sono molte chiese, musei e parchi in cui è possibile visitare antiche reperti romani o delle strutture legate all’epoca sovietica.

Riguardo ai reperti romani, bisogna sapere che l’antica Serdica, o Sofia, è la terza città più antica dell’Europa perché fu fondata dall’omonima tribù. Le prime due furono Atene e Roma e la Bulgaria risulta avere uno dei principali insediamenti del mondo antico.

Inoltre, chi si reca in vacanza a Sofia potrà ammirare le antiche rovine romane all’interno della principale stazione metropolitana. Nell’ultimo decennio sono stati effettuati molti scavi che hanno portato le antiche mura di edifici.

In Bulgaria ci sono tante cose da vedere

Dagli anni ‘90, i paesi dell’est europa sono in continuo cambiamento e alcuni di questi sono diventati dei punti di riferimento per le aziende estere. Inoltre, ogni anno il numero di turisti che visitano questi posti sono in continuo aumento attratti da molti aspetti vantaggiosi. Prima di tutto il costo della vita più accessibile rispetto agli altri paesi. Infatti, recarsi a cena fuori o affittare i posti i luoghi in cui alloggiare è molto più conveniente rispetto ad altre capitali europee.

Infine, il costo della vita lievemente più basso permette di esplorare anche le differenti regioni di questi stati. Nel caso della Bulgaria, ci sono delle incantevoli spiagge lungo le coste del mar nero e alcune di queste è possibile passare un incantevole fine settimana con la famiglia o il partner.

Chi scegliere una vacanza con gli amici avrà sicuramente sentito parlare di sunny beach. Una località turistica per giovani in cui è possibile passare una divertente settimana con gli amici. Mare, spiaggia e tante discoteche accolgono migliaia di visitatori ogni stagione estiva e il divertimento è assicurato. Allora, sei pronto per andare in vacanza? Ricorda che in Bulgaria non è ancora in uso la moneta dell’euro, ed è accettata solo la moneta locale, il lev.

 

sofia | bulgaria | vacanza |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Roberto Piaia Eccellenza made in Italy all’Ambasciata Bulgara di Roma


VINI E SAPORI DAL MEDITERRANEO AL VINITALY


Le migliori proposte per case vacanza Pescara


La vacanza avventura giusta per un viaggio indimenticabile


Case Vacanza Abruzzo: le migliori offerte della regione


L'EMILIA ROMAGNA PORTA LO STILE MEDITERRANEO A VINITALY


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Come abbinare la sogliola arrosto a cena

  Quando si pensa alla cena da preparare a casa ci sono molti piatti salutari che possono essere cucinati. Molti preferiscono le verdure e si dedicano a preparare delle squisite insalate, mentre altri preferiscono un’alimentazione proteica in cui la portata principale è composta da proteine. Le proprietà della sogliola arrosto Le proteine fanno bene e si possono trovar (continua)

Quali pesci ci sono nel fritto di paranza?

  Ogni località di mare in cui si va in vacanza presenta una cucina gastronomica unica, che è legata ai prodotti del territorio e alle conoscenze uniche degli chef. Ma non solo, nella maggior parte delle località turistiche sono presenti locali e ristoranti che offrono molti piatti di mare tradizionali. Per cominciare dagli antipasti più in voga, durante l’ (continua)

Pranzare nelle trattorie di Follonica per le ferie

 Quando si va in vacanza è importante avere tutte le informazioni per passare un bel fine settimana con la famiglia o il proprio partner. Prima di tutto, è importante conoscere le migliori località di mare del centro Italia e tra queste c’è sicuramente Follonica. Questa città è diventata un punto di riferimento per i vacanzieri che si riversano (continua)

Il Sapore Unico del Miele di Acacia

 Decidere quali alimenti prendere al momento di fare la spesa è importante e non deve mai mancare il miele. Un prodotto naturale che da migliaia di anni ha accompagnato almeno una volta i pasti di qualsiasi persona. Usato come dolcificante per il latte, sul pane, sui biscotti o per fare innumerevoli dolci grazie alle sue ricche quantità di fruttosio e saccarosio è un alim (continua)

Follonica: Ristoranti e Trattorie Economiche

 Con l’estate non arriva solo il caldo ma anche le ferie. I lavoratori che hanno libera la settimana di agosto scelgono di andare al mare e trovare un maggior confort sulle spiagge dei litorali italiani. Nota di merita spetta la litorale toscano che è costellato di luoghi da visitare. Quelli a ridosso della natura come cala violina e buca delle fate in maremma sono perfetti per s (continua)