Home > Ambiente e salute > Rabbia e Colpa, energia pura a nostra disposizione: evento gratuito a Bologna

Rabbia e Colpa, energia pura a nostra disposizione: evento gratuito a Bologna

scritto da: Ufficiostampatorelli | segnala un abuso

Rabbia e Colpa, energia pura a nostra disposizione: evento gratuito a Bologna


 "Rabbia e Colpa: energia pura a nostra disposizione" è l'incontro in programma giovedì 18 ottobre all'interno della manifestazione "Robe da Matti 2018 - Psicologia per tutti".

L'appuntamento è per le ore 20.30 alla Sala Alessandri di via Gorky 10.

Il punto di vista della Comunicazione Nonviolenta di Marshall Rosenberg. Come possiamo trasformare rabbia e colpa che ci fanno sentire impotenti e stressati, che trattengono energia e limitano l’espressione della nostra creatività e della gioia di vivere? E’ possibile che rabbia e colpa abbiano funzioni positive per la nostra vita? Quali potrebbero essere?

Rabbia e colpa sono due preziosi moti dell’animo che possono rivelarci molto della vita che si muove dentro di noi. Sono come due campanelli d’allarme che ci avvertono che non siamo in contatto con i nostri valori e che i nostri bisogni non sono soddisfatti. Possiamo viverle profondamente per scoprire quali sono i nostri bisogni e come soddisfarli. E’ possibile imparare un linguaggio e una qualità di contatto con noi stessi e con gli altri che ci aiuta a comprenderle e trasformarle per liberare energia e metterla al servizio della vita.

L'evento è organizzato dalla dott.ssa Zunarelli Marzia - Psicologa
Mail: zunarelli.marzia@tiscali.it
Sito web: http://www.marziazunarelli.it


Fonte notizia: http://www.psicosfere.it/event-pro/rabbia-e-colpa-energia-pura-a-nostra-disposizione-comprenderle-e-trasformarle-e-possibile/


psicologia | rabbia | Bologna | Robe da Matti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Senso di Colpa e Cronogenetica


Cronogenetica: le origini della Rabbia


RC auto: dopo un sinistro rincari fino al 98%


- Bologna 2 Agosto 1980-2020: Brusciano presente con il Gonfalone ed il Sindaco Peppe Montanile . (Scritto da Antonio Castaldo)


- Bologna 2 Agosto 1980-2020. Il Gonfalone civico ed il Sindaco di Brusciano Peppe Montanile alla 40^ Commemorazione. (Scritto da Antonio Castaldo)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Verità e Segreti del Covid-19: prima presentazione del libro a Bologna

Verità e Segreti del Covid-19: prima presentazione del libro a Bologna
Lunedì 13 settembre 2021 alle ore 18.00 nella sede dell'Ass. Insight. Un volume che raccoglie i racconti della malattia, di chi la incontra in corsia e di chi la ascolta nella clinica Quali emozioni vive chi affronta il Covid-19? Che impatto psicologico ha il virus? Per la prima volta dal vivo il volume "Verità e segreti del Covid-19 - Le ondate della pandemia”, edito da Alpes Italia, verrà presentato lunedì 13 settembre 2021 alle ore 18.00 a Bologna, nella sede dell'Associazione Insight, in Largo Respighi 8, di fronte al Teatro Comunale, nel (continua)

Cybercrime: ACTA va su Skype per dare supporto psicologico alle vittime di truffe affettive

Cybercrime: ACTA va su Skype per dare supporto psicologico alle vittime di truffe affettive
 In un periodo di estrema difficoltà e disorientamento per la paura naturale di contrarre la malattia ed il conseguente isolamento dovuto all'obbligo di restare a casa a causa del Covid19, diventa molto più facile cadere negli inganni della rete ed in particolare nelle truffe affettive. È infatti il web il terreno più fertile per le organizzazioni criminali ch (continua)

Quando Freud entra in cantina: il 14 dicembre "Di-vini Amori" a Traversetolo (PR)

Quando Freud entra in cantina: il 14 dicembre
 Vino, Eros e fantasia ai tempi degli smartphone.  Sabato 14 dicembre 2019 alle ore 18.00 – in occasione dell’apertura straordinaria della cantina Oinoe di Strada dei Ronconi n. 23 a Traversetolo (PR) – si potrà partecipare a “Di-vini Amori: un brindisi con Freud”. Un viaggio nella psicologia sorseggiando il “nettar (continua)

Apre a Parma "LaborArte", primo atelier di Cinzia Morini

Apre a Parma
Dopo anni di ricerca e sperimentazione con materiali insoliti e tecniche pittoriche sempre nuove, l’artista Cinzia Morini inaugura domenica 17 novembre il suo studio «LaborArte» in via Varese 1 int, di fianco alla trattoria Belvedere. Dalle ore 16.00 in avanti si potrà conversare con l'artista davanti alle sue opere, in un luogo pens (continua)

Per tutto il mese di ottobre "ROBE da MATTI" a Bologna, Parma e Rimini

Per tutto il mese di ottobre
 È giunta alla terza edizione la campagna d’informazione e prevenzione del disagio psicologico denominata “ROBE DA MATTI – PSICOLOGIA PER TUTTI” e organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale PSICOSFERE di Bologna. Per tutto il mese di ottobre 2019 l’iniziativa ha lo scopo di offrire – attraverso seminari e (continua)