Home > Altro > ALBA VITĘ 2018: LA MAGNUM DI ZŻMĒ CHE FA DEL BENE

ALBA VITĘ 2018: LA MAGNUM DI ZŻMĒ CHE FA DEL BENE

articolo pubblicato da: studiocru | segnala un abuso

ALBA VITĘ 2018: LA MAGNUM DI ZŻMĒ CHE FA DEL BENE

  Da lunedì 22 ottobre AIS Veneto mette in vendita 300 esclusive bottiglie di Kairos 2015. Il ricavato sarà devoluto in beneficienza all'associazione ABEO Onlus Verona

 

Il vino come frutto della cura dell'uomo e come atto di solidarietà: AIS Veneto presenta l'ottava edizione di Alba Vitæ, il vino in tiratura limitata con cui ogni anno sostiene un progetto sociale a favore della vita. Quest'anno il vino selezionato per l'esclusiva bottiglia in formato magnum è il Kairos 2015 dell’azienda Zýmē: in vendita da lunedì 22 ottobre, aiuterà a sostenere l'associazione ABEO Onlus Verona, che si occupa dei bambini emopatici oncologici.

Kairos nasce nella cantina Zýmē di Celestino Gaspari a San Pietro in Cariano (Verona), che coltiva le sue uve secondo pratiche agronomiche ecosostenibili, nel rispetto dell’equilibrio dell’ambiente e della natura. Il vino è creato dall'unione di ben quindici uve, provenienti da quattro vitigni bianchi e undici rossi.

"Kairos – spiega Marco Aldegheri, Presidente di AIS Veneto – è la rappresentazione dell’armonia che più uve, totalmente differenti, trovano nel vino. È anche un perfetto esempio di unione di intenti, che accomuna ABEO Onlus Verona e AIS Veneto, due realtà in cui tante persone diverse condividono un ideale comune. Il progetto Alba Vitæ ci permette di dare una speranza e un aiuto concreto ad una associazione meritevole come ABEO. Siamo fiduciosi che anche quest'anno saranno in tanti ad acquistare le nostre magnum, portando a casa una preziosa bottiglia da conservare in cantina o regalare alle persone più care, con la certezza che il ricavato sosterrà un progetto meritorio.

ABEO Onlus Verona, che raccoglie fondi e organizza attività di sostegno per il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Donna Bambino di Borgo Trento a Verona. Si sta ora impegnando nel progetto di ristrutturazione di Villa Fantelli. Qui troveranno spazio aree a misura di bambino, ma anche mini-appartamenti dedicati alle famiglie dei piccoli pazienti.

L'esclusiva versione sarà in vendita a partire da lunedì 22 ottobre fino a fine gennaio. Sarà possibile acquistare Alba Vitæ al costo simbolico di 70 euro tramite la pagina web di AIS Veneto (www.aisveneto.it) e il canale e-commerce Spaghetti & Mandolino.

 

 

 

Ufficio stampa:

 

Carlotta Flores Faccio

 

Michele Bertuzzo

 

alba vitę | ais veneto | Zżm #275 | Kairos | Celestino Gaspasi | ABEO Onlus |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Fai goal con Poinx!


Italy Brusciano Naples: Towards the 143rd Gigli’s Feast with new Municipal Administration and Mayor Adv. Peppe Montanile. Best wishes have come from USA . (Written by Antonio Castaldo)


I siti pił famosi ancora indietro sulla sicurezza delle password


ESET scopre InvisiMole, lo spyware che trasforma il computer in una videocamera


Micro Focus lancia Modernization Workbench, la nuova suite "3 in 1"


Scoperte su App Store applicazioni che promettono fitness ma rubano soldi


 

Stesso autore

A FABIO TESTI IL PREMIO BASILICA PALLADIANA 2019

A FABIO TESTI IL PREMIO BASILICA PALLADIANA 2019
 L’attore ritirerà il premio giovedì 30 maggio a Villa Sesso Schiavo di Sandrigo (Vicenza). Da comparsa a protagonista nei film dei grandi registi italiani È l’attore veronese Fabio Testi il vincitore del Premio Basilica Palladiana 2019, il riconoscimento che dal 1962 onora persone, enti e istituzioni venete del mondo dell’arte, dello sport e della cult (continua)

BOLLICINE WINE EXPERIENCE: A MONTEGALDA IL MEGLIO DI SPUMANTI E CHAMPAGNE

BOLLICINE WINE EXPERIENCE: A MONTEGALDA IL MEGLIO DI SPUMANTI E CHAMPAGNE
 Domenica 2 giugno a Villa Palazzon di Colzé di Montegalda (VI) arriva il banco d'assaggio di AIS Veneto. 70 nomi d'eccellenza del mondo delle bollicine e un'area food gourmet A Villa Palazzon di Colzè di Montegalda (VI) è tutto pronto per Bollicine Wine Experience, l’evento-degustazione di AIS Veneto dedicato al mondo di spumanti e Champagne. La manifestazione sar (continua)

GIANNITESSARI PRESENTA LA NUOVA LINEA ALPONE

GIANNITESSARI PRESENTA LA NUOVA LINEA ALPONE
 Tre nuovi spumanti metodo Charmat da uva Durella  nelle tipologie Brut, Extra Dry e Dolce Si chiama Alpone la nuova linea di spumanti dell’azienda agricola Giannitessari, prodotti con metodo Charmat da uva Durella. In etichetta il torrente Alpone è rappresentato graficamente in rilievo, su fondo grigio, in tre diversi colori fluo: azzurro per la versione Brut, giallo per (continua)

CANTINE APERTE: CALINVERNO SI DEGUSTA A TUTTO TONDO

CANTINE APERTE: CALINVERNO SI DEGUSTA A TUTTO TONDO
 Domenica 26 maggio 2019 l’azienda agricola Monte Zovo propone esperienze avvolgenti con Calinverno, il vino simbolo della famiglia Cottini Calinverno sarà il protagonista di Cantine Aperte all’azienda agricola Monte Zovo di Caprino Veronese. Domenica 26 maggio, in occasione della tradizionale giornata indetta dal Movimento Italiano Turismo del Vino, la famiglia Cottini ha (continua)

GRAVNER: BIANCO BREG 2011 IL VINO CHE HA LASCIATO IL POSTO AL BOSCO

GRAVNER: BIANCO BREG 2011 IL VINO CHE HA LASCIATO IL POSTO AL BOSCO
 Tra il 2011 e il 2012 Josko Gravner ha espiantato tutti i vigneti da cui è stato ottenuto questo vino. Solo 3000 bottiglie, frutto di un’ottima annata Arriva sul mercato il Bianco Breg 2011 di Gravner. Prodotto con uve Sauvignon, Pinot Grigio, Chardonnay e Riesling Italico, è la penultima annata ad andare in commercio. I vigneti dai quali è stata raccolta l’ (continua)