Home > News > Di cosa si occupa l'Avvocato tutela minori e donne? Studio associato Biagi & Partners a Roma

scritto da: Simona | segnala un abuso

Avvocato tutela minori e donne Roma – Studio associato Biagi  & Partners.
Avvocato tutela minori e donne Roma
Di cosa si occupa l’ Avvocato dei minori?
affidamento e collocamento dei figli minori; protezione e tutela minore; donazioni a minori; eredità a favore dei minori: pensione reversibilità; regolamento diritto espatrio minore; limitazione e o decadenza potestà genitoriale; tutela frequentazione minori con nonni e zii; aggiunta cognome materno al cognome paterno; riconoscimento figli;disconoscimento figli; sottrazione internazionale minori.
Avvocato tutela minori e donne Roma -  Studio associato Biagi & Partners

Che cosa significa essere avvocato del minore?

Essere avvocato del minore significa saper valutare se, in determinate circostanze e nel precipuo interesse del minore ad una crescita sana ed equilibrata, sia opportuno chiedere un allontanamento dal genitore, oppure cercare di ricostruire rafforzare il legame genitore/ figlio.

Avvocato tutela minori e donne Roma  - rivestire il ruolo, cioè avere la capacità di ascoltare e rapportarsi con il minore da tutelare, al fine di comprendere ciò di cui effettivamente ha bisogno, trovare la soluzione migliore nell'interesse dello stesso, cercando il più possibile di garantire il legame del minore con la propria famiglia.

Separazione divorzio:
Separazione o divorzio consensuale; separazione o divorzio giudiziale; modifica delle condizioni di separazione o divorzio; assegnazione casa coniugale; mantenimento figli e/o coniuge; pensione di reversibilità ; rilascio passaporto del coniuge; separazione con negoziazione assistita.

Area Legale - Studio associato Biagi

L’area Legale dello Studio associato Biagi si occupa di fornire consulenza ed assistenza in tutte le aree del diritto civile ed in particolare nel diritto della famiglia, della persona e dei minori, del diritto del lavoro, previdenziale e societario.

Studio associato Biagi & Partners - Diritto di famiglia:

L’attività forense è svolta con attenzione verso l’evoluzione del diritto e delle innovazioni anche tecnologiche ad esso connesse.

L’area Legale dello studio Biagi si occupa di fornire consulenza ed assistenza in tutte le aree del diritto civile ed in particolare nel diritto della famiglia.

Lo Studio Legale affianca il Cliente in ogni momento decisionale per tutte le esigenze legate al Diritto del Lavoro.

Consulenza Finanziaria - Studio Biagi

Lo studio si occupa di consulenza aziendale e finanziaria, in particolare è specializzato in:

Consulenza del lavoro

Societaria

Consulenza tecnica

Redazione ed assistenza business plan

Consulenza ed assistenza valutazioni aziendali

Misure di performance periodiche dell’impresa

Apprezzamento dei valori

Organizzazione

Gestione e strategia aziendale di valutazione

Trasformazione