Home > Ambiente e salute > Il tradimento nel terzo millennio. Per sesso o per amore? Seminario gratuito a Bologna

Il tradimento nel terzo millennio. Per sesso o per amore? Seminario gratuito a Bologna

articolo pubblicato da: ufficiostampatorelli | segnala un abuso

Il tradimento nel terzo millennio. Per sesso o per amore? Seminario gratuito a Bologna

Tradire in amore significa rompere un equilibrio che è stato accordato, che è stato voluto, che è stato costruito dall’azione congiunta di due persone. All'interno della manifestazione "Robe da Matti 2018 - Psicologia per tutti", lunedì 29 ottobre 2018 alle ore 19.45, la psicologa e psicoterapeuta Maria Letizia Rotolo terrà l’incontro dal titolo “Il tradimento nel terzo millennio. Per sesso o per amore?”, negli spazi della Biblioteca Ruffilli (Vicolo Bolognetti 2) a Bologna. Il tradimento di coppia in genere rappresenta più che la ricerca di un’evasione sessuale, una risposta a un generico senso d’insoddisfazione nel rapporto, soprattutto coniugale. L’infedeltà può poi dare luogo a due tipi di sentimenti diversi: delusione e rimorso verso il partner abituale oppure senso di soddisfazione, psicologico e sessuale.

Perché si tradisce? Meglio raccontarsi tutto o tacere? Cosa fare se scoprite di essere traditi? Quali sono le emozioni del tradimento? Durante il seminario si cercherà di rispondere alle domande più frequenti sul tema. Si parlerà inoltre di ghosting, nuove infedeltà e di come lo psicoterapeuta di coppia interviene, metodi ed esercizi.

Ingresso gratuito; non occorre prenotare.

Per info: 3286852606; marialetizia.rotolo@hotmail.it

Siti Web: www.marialetiziarotolo.it; www.psicosfere.it

psicologia | Psicosfere | Robe da Matti | tradimento | coppia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Evento Visual Arts - Milano 26 giugno 2019


Qual è il ruolo del sesso nella relazione di coppia?


Artigiani per la Casa a Bologna e Provincia


Quindi, dovresti permettere al tuo uomo di possedere una bambola del sesso?


Incontri e convegni sulla nuova formazione RSPP


I corsi AiFOS con attività pratiche a Safety Expo 2018


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Quando Freud entra in cantina: il 14 dicembre "Di-vini Amori" a Traversetolo (PR)

Quando Freud entra in cantina: il 14 dicembre
 Vino, Eros e fantasia ai tempi degli smartphone.  Sabato 14 dicembre 2019 alle ore 18.00 – in occasione dell’apertura straordinaria della cantina Oinoe di Strada dei Ronconi n. 23 a Traversetolo (PR) – si potrà partecipare a “Di-vini Amori: un brindisi con Freud”. Un viaggio nella psicologia sorseggiando il “nettar (continua)

Apre a Parma "LaborArte", primo atelier di Cinzia Morini

Apre a Parma
Dopo anni di ricerca e sperimentazione con materiali insoliti e tecniche pittoriche sempre nuove, l’artista Cinzia Morini inaugura domenica 17 novembre il suo studio «LaborArte» in via Varese 1 int, di fianco alla trattoria Belvedere. Dalle ore 16.00 in avanti si potrà conversare con l'artista davanti alle sue opere, in un luogo pens (continua)

Primi appuntamenti a Bologna per la rassegna “ROBE da MATTI” 2019

Primi appuntamenti a Bologna per la rassegna  “ROBE da MATTI” 2019
 È giunta alla terza edizione la campagna d’informazione e prevenzione del disagio psicologico denominata “ROBE DA MATTI – PSICOLOGIA PER TUTTI” e organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale PSICOSFERE di Bologna. Per tutto il mese di ottobre 2019 l’iniziativa ha lo scopo di offrire – attraverso seminari e (continua)

Per tutto il mese di ottobre "ROBE da MATTI" a Bologna, Parma e Rimini

Per tutto il mese di ottobre
 È giunta alla terza edizione la campagna d’informazione e prevenzione del disagio psicologico denominata “ROBE DA MATTI – PSICOLOGIA PER TUTTI” e organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale PSICOSFERE di Bologna. Per tutto il mese di ottobre 2019 l’iniziativa ha lo scopo di offrire – attraverso seminari e (continua)

Anche questo è Amore? Incontro gratuito al "Centro Dipendiamo" di Bergamo

Anche questo è Amore? Incontro gratuito al
 Due psicologhe e psicoterapeute si incontrano sui temi degli affetti in temi digitali. Sabato 28 settembre 2019 alle ore 20.00 il Centro Dipendiamo di via Clara Maffei 2 a Bergamo ospita la serata gratuita “Anche questo è Amore?” durante la quale Maria Chiara Gritti, autrice de “La Principessa che aveva fame d&rs (continua)