Home > Altro > RS Components annuncia la disponibilità della nuova scheda di sviluppo per MCU AVR® Microchip per Google Cloud

RS Components annuncia la disponibilità della nuova scheda di sviluppo per MCU AVR® Microchip per Google Cloud

articolo pubblicato da: shin | segnala un abuso

RS Components annuncia la disponibilità della nuova scheda di sviluppo per MCU AVR® Microchip per Google Cloud

 La soluzione di sviluppo consente di creare rapidamente dispositivi sicuri e connessi per applicazioni IoT

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha annunciato la disponibilità della scheda di sviluppo IoT (Internet of Things) di Microchip basata sui microcontrollori AVR® per Google Cloud. Questa nuova soluzione consente ai progettisti di sviluppare prototipi di dispositivi connessi al cloud nel giro di pochi minuti.

Oltre a offrire un metodo semplice per collegare applicazioni embedded, la scheda di sviluppo AVR-IoT WG di Microchip integra una potente MCU basata su AVR, denominata ATmega4808, insieme a un elemento sicuro e a un controller di rete Wi-Fi completamente certificato. La scheda funziona in abbinamento a Google Cloud IoT Core che, grazie all’intelligenza artificiale e all’infrastruttura basata sul machine learning, consente di raccogliere, elaborare e analizzare i dati in modo semplice e fornisce una piattaforma altamente scalabile per una miriade di applicazioni IoT.

Gli sviluppatori possono facilmente connettere un dispositivo al cloud mediante il portale online gratuito disponibile su www.AVR-IoT.com. Dato che i dispositivi AVR di Microchip sono supportati nell’IDE (Integrated Development Environment) MPLAB X, il progettista, una volta connesso il dispositivo IoT al cloud, può sviluppare e sottoporre a debugging l’applicazione nel cloud usando strumenti di sviluppo rapido come MPLAB® Code Configurator (MCC) o Atmel START.

Il processore ATmega4808 della scheda di sviluppo AVR-IoT è una MCU a 8 bit dotata di CIP (Core Independent Peripherals) per garantire bassi consumi e di funzioni di rilevamento e attuazione avanzate che la rendono la soluzione ideale per applicazioni di rilevamento e controllo in tempo reale. L’elemento di sicurezza della scheda è il circuito CryptoAuthentication™ ATECC608A che fornisce un’identità affidabile e protetta per l’autenticazione sicura dei dispositivi. L’ATECC608A è pre-registrato su Google Cloud IoT Core ed è pronto per l’uso con zero touch provisioning. Il terzo elemento fondamentale della scheda è l’ATWINC1510, un controller di rete IoT con supporto IEEE802.11-b/g/n completamente certificato che si connette tramite un’interfaccia SPI.

Nel complesso, evitando penalizzazioni significative in termini di tempo e costi, questa soluzione di facile utilizzo consente agli sviluppatori di creare applicazioni connesse al cloud senza richiedere esperienza nei protocolli di comunicazione, sicurezza o compatibilità hardware. I progettisti inoltre non devono affrontare vulnerabilità di sicurezza né i problemi derivanti dall’uso di grandi infrastrutture software e RTOS (Real Time Operating System).

La nuova scheda di sviluppo AVR-IoT WG (AC164160) è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

 

Chi è RS Components

RS Components, Allied Electronics & Automation e IESA Ltd sono marchi commerciali Electrocomponents plc, un distributore multicanale globale. RS distribuisce oltre 500.000 prodotti industriali e di elettronica, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, e fornisce un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto a oltre un milione di clienti. Con sedi operative in 32 Paesi, il gruppo evade oltre 50.000 ordini al giorno.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), e ha chiuso lo scorso anno finanziario il 31 marzo 2018 con un fatturato i 1,71 miliardi di Sterline.

Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

Twitter: @RSComponents; @designsparkRS; @RSOnline_IT

Linkedin: www.linkedin.com/company/rs-components

Facebook: @RSComponentsItalia

RS Components

www.rs-online.com

DesignSpark

www.rs-online.com/designspark

Electrocomponents plc

www.electrocomponents.com

RS Components | distribuzione | cheda di sviluppo IoT | IoT | Microchip | microcontrollori AVR | Google Cloud |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

RS Components inserisce a catalogo microcontrollori e kit di sviluppo Microchip per applicazioni IoT e touch-control


Disponibili da Avnet Silica i componenti Atmel inclusi nel portfolio prodotti Microchip


Gli aggiornamenti al portfolio HP Helion aiutano i clienti a valorizzare il potenziale di un'infrastruttura ibrida


Acronis: forte crescita dei servizi cloud promossi dai service provider


RS Components offre un programmatore/debugger a basso costo per MCU Microchip


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Marvell e Analog Devices annunciano una collaborazione per soluzioni radio 5G altamente integrate

Marvell e Analog Devices annunciano una collaborazione per soluzioni radio 5G altamente integrate
 Le soluzioni ASIC in banda base e digitali Marvell combinate con la tecnologia dei ricetrasmettitori RF di ADI    Marvell (Nasdaq: MRVL) e Analog Devices, Inc. (Nasdaq: ADI) hanno annunciato oggi una collaborazione tecnologica che sfrutta la piattaforma digitale 5G di Marvell, all’avanguardia nel settore, e la tecnolog (continua)

Secsolutionforum 2020: l’appuntamento con la sicurezza torna a Pescara

Secsolutionforum 2020: l’appuntamento con la sicurezza torna a Pescara
  Il prossimo 27 marzo al Padiglione “Daniele Becci” presso il Porto Turistico Marina di Pescara si terrà l’edizione 2020 della mostra convegno dedicata a innovazione e formazione organizzata da Ethos Media Group   Secsolutionforum, la mostra-convegno organizzata da Ethos Media Group dedicata al comparto della sicurezza, torna il 27 marzo a Pescara per l&rsquo (continua)

Analog Devices e Jungo insieme per migliorare la sicurezza del veicolo

Analog Devices e Jungo insieme per migliorare la sicurezza del veicolo
 Grazie alla tecnologia di monitoraggio dell’abitacolo migliora il livello di sicurezza dei passeggeri     Analog Devices, Inc. (ADI) ha annunciato la collaborazione con Jungo per lo sviluppo di una soluzione basata su Time-of-Flight (ToF) e 2D infrared (IR) che consente il monitoraggio del conducente e dell’abitacolo sui veicoli. La combinazione della tecnologia ToF (continua)

Analog Devices presenta nuovi regolatori µModule® DC/DC a quattro uscite

Analog Devices presenta nuovi regolatori µModule® DC/DC a quattro uscite
 I µModule® LTM4668 e LTM4668A altamente integrati, consentono di ridurre il numero di componenti, l’ingombro sulle schede, il consumo energetico e i tempi di progettazione   Analog Devices, Inc., ha presentato LTM4668 e LTM4668A, regolatori µModule® DC/DC a quattro uscite con corrente di uscita totale fino a 4,8A. I nuovi dispositivi, dotati di PWM controller (continua)

MiR porta a MECSPE 2020 i robot mobili autonomi più flessibili del settore

MiR porta a MECSPE 2020 i robot mobili autonomi più flessibili del settore
  Mobile Industrial Robots (MiR) sarà presente in fiera a Parma dal 26 al 28 marzo, presso il Padiglione 5 – stand I55   Mobile Industrial Robots, pioniere nel mercato dei robot mobili autonomi (AMR), parteciperà per il secondo anno consecutivo a MECSPE 2020, la 19esima edizione della fiera italiana organizzata da Senaf dedicata al manufacturing 4.0, che si terr&ag (continua)