Home > Eventi e Fiere > “La forma delle idee”, la creatività di Faster per Lamiera 2019

“La forma delle idee”, la creatività di Faster per Lamiera 2019

scritto da: Take | segnala un abuso

“La forma delle idee”, la creatività di Faster per Lamiera 2019


Faster, la centrale di servizi per la comunicazione di TakeGroup, per l’edizione 2019 di Lamiera ha sviluppato la creatività “La forma delle idee”.

Lamiera, evento biennale internazionale dedicato all’industria delle macchine utensili a deformazione e alle tecnologie innovative del comparto, si svolgerà dal 15 al 18 maggio 2019 nel quartiere espositivo di fieramilano, Rho.

L’edizione 2019 della manifestazione - promossa da Ucimu-Sistemi per produrre e organizzata da Ceu-Centro Esposizioni Ucimu – prevede un repertorio sempre più ampio e rinnovato, capace di rispondere alle esigenze di tutti gli operatori del settore.

Per l’edizione 2019, Faster ha voluto enfatizzare la capacità di Lamiera di rivolgersi a target diversi - dall’artigiano alla grande industria - valorizzando le diverse “anime” della manifestazione che, accanto all’offerta tradizionale, presenta le nuove aree di innovazione: Robot Planet (robot industriali, integratori, sistemi di automazione, di controllo e visione, soluzioni per asservimento delle macchine), Fabbricafutura (software e tecnologie per competitività, gestione, analisi e sicurezza dei dati, assistenza in remoto, manutenzione predittiva) e Box Consulting (consulenti, integratori, formatori che propongono servizi legati a conoscenza, competenze, certificazione e formazione).

Dopo l’interesse suscitato nel 2017 tornano inoltre le aree Fastener Industry (viti, bulloni, sistemi di serraggio e fissaggio), EcoCoatech (verniciatura e trattamenti) e Blech Italy Service (subfornitura tecnica e servizi all’industria del comparto), a cui bisogna aggiungere Accademia Lambda, un percorso strutturato di informazione e formazione su temi tecnici. Con Lamialamiera, per la prima volta la manifestazione presenterà anche un programma di incontri e iniziative a cura degli espositori, che avranno a disposizione un palcoscenico per presentare le proprie novità ai visitatori.

Ucimu ha messo in risalto l’importanza del settore rappresentato dalla manifestazione: nel 2017, la produzione mondiale di macchine utensili a deformazione ha raggiunto i 24,6 miliardi di euro (+6,6% rispetto al 2016) e il nostro Paese - con un valore complessivo di 2,5 miliardi di euro (+9,1%) - si è collocato al terzo posto nella classifica internazionale.

“Per questa edizione Faster ha sviluppato una creatività focalizzata sulla capacità di dare forma alle proprie idee - dichiara Marco Di Marco, amministratore delegato di Faster – La grafica realizzata per Lamiera 2019 è stata pensata proprio con l’obiettivo di valorizzare questo aspetto, che è alla base del successo della manifestazione”.

“Dopo le precedenti esperienze positive, siamo felici di proseguire nella collaborazione con Faster - spiega Claudia Mastrogiuseppe, responsabile Relazioni Esterne e Ufficio Stampa di Ucimu - Siamo certi che la nuova creatività contribuirà in modo importante a suscitare sempre più attenzione sulla fiera”.

Faster | Lamiera | Ucimu |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Faster realizza la creatività per la manifestazione Lamiera promossa da Ucimu


Moby Spa: a Canton il taglio della lamiera per la nuova “Moby Fantasy”


Faster realizza la creatività per l’edizione 2016 di Lamiera, fiera internazionale promossa da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE


Faster realizza la creatività per la prima edizione di Lamiera a Milano


La piegatura della lamiera


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Take celebra in uno spot per Fastweb gli atleti italiani alle Olimpiadi

Take celebra in uno spot per Fastweb gli atleti italiani alle Olimpiadi
“Oltre i nostri sogni. Grazie a tutti voi” conclude il progetto Tokyo 2020 Take,agenzia di comunicazione integrata di Next Group,firma per Fastweb il video “Oltre i nostri sogni. Grazie a tutti voi”, che celebra i risultati ottenuti dagli atleti italiani alle Olimpiadi di Tokyo. Lo spot è la naturale conclusione di un progetto di comunicazione che ha accompagnato tutte le Olimpiadi, con pagine celebrative delle medaglie d’oro sulla stampa, domination di touch point (continua)

CATTOLICA E I THE JACKAL RACCONTANO LA TECNOLOGIA CHE UNISCE LE FAMIGLIE

CATTOLICA E I THE JACKAL RACCONTANO LA TECNOLOGIA CHE UNISCE LE FAMIGLIE
La tecnologia unisce le famiglie. È questa l’idea creativa alla base di “Protocollo Boomer”, l’ultimo video dei The Jackal La tecnologia unisce le famiglie. È questa l’idea creativa alla base di “Protocollo Boomer”, l’ultimo video dei The Jackal, in uscita oggi sui loro canali social. Ideato e prodotto da The Jackal in collaborazione con Cattolica Assicurazioni, il video punta l’obiettivo sulla distanza generazionale, apparentemente invalicabile quando si parla di internet, smartphone e app. Sfide che possono se (continua)

Take per il nuovo Fastweb NeXXt, la rivoluzione domestica

Take per il nuovo Fastweb NeXXt, la rivoluzione domestica
Una campagna lancia tutta la potenza del Wi-Fi di ultima generazione Take, agenzia di comunicazione integrata di Next Group, firmala campagna a supporto di “Fastweb NeXXt”, il rivoluzionario internet box che permettedi sfruttare tutte le potenzialità del digitale e del Wi-Fi di ultima generazione. Con Fastweb NeXXt la società ribadisce il suo ruolo di abilitatore dell’uso del digitale e propone un concentrato di tecnologia che libera dalla tecnologia stessa (continua)

La campagna “Vecchio Cartone” di Take e Adverteam vince l’Interactive Key Award 2021

La campagna “Vecchio Cartone” di Take e Adverteam  vince l’Interactive Key Award 2021
Realizzata per Comieco con la partecipazione artistica di Elio e le Storie Tese La campagna “Vecchio Cartone”, firmata da Take e Adverteam, agenzie di comunicazione integrata di Next Group, per Comieco - Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica,havinto l’Interactive Key Award 2021 nella categoria “Campagne integrate multimediali”. L’annuncio è avvenuto in occasione della cerimonia di premiazione, che si è svolta online. La campagna è sta (continua)

Take firma il video di Natale CIAL “Alluminio, la magia del riciclo”

Take firma il video di Natale CIAL “Alluminio, la magia del riciclo”
Realizzata la campagna multi-soggetto “AL 100% riciclabile” e il nuovo sito del Consorzio Take, agenzia di comunicazione integrata di Next Group,firma il video di Natale 2020 di CIAL, Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio. Un racconto sulla magia del Natale, che vede due piccoli protagonisti impegnati ad addobbare un maestoso albero con imballaggi in alluminio e con una sorpresa finale. Un modo semplice e immediato per ricordare alcune regole da seguire per riciclare i pre (continua)