Home > Eventi e Fiere > Spettacolo Variando il Varietà in scena al teatro Bolivar

Spettacolo Variando il Varietà in scena al teatro Bolivar

articolo pubblicato da: diegomac | segnala un abuso

Spettacolo Variando il Varietà in scena al teatro Bolivar

 Lo spettacolo Variando il Varietà che andrà in scena sabato 24 Novembre 2018 ore 21:00 presso il teatro Bolivar di Napoli (via Bartolomeo Caracciolo, 30) nasce da un’idea di Carmine Imbimbo, attore cantante, e fondatore con Andrea Costigliola della compagnia teatrale Era Napoli che ha esordito presso lo storico Gran Caffè Gambrinus di Napoli alcuni anni fa, quale testimonial dei primi “caffè concerto”.

 Lo spettacolo ha l’intento di far rivivere al pubblico le atmosfere, i colori e le tradizioni della “Napoli” di una volta, ripercorrendo i momenti più esilaranti dell’avanspettacolo e del cafè chantant in un susseguirsi di scenette comiche e macchiette, accompagnati da balletti coreografici e momenti musicali cantati dal vivo, con abiti in stile epoca della “belle époque”.

In scena: Carmine Imbimbo, Carla Pizzy e con la partecipazione di Marilù Armani e Diego Macario; a completare il “quadro” musicale, sarà poi la volta della celebre soprano ceco, di fama internazionale, Leona Peleskova.

La direzione musicale è affidata al maestro Raffaele Marzano mentre le coreografie sono a cura di Rita Barruffo ed i costumi di Giuska Macari. Fanno parte del corpo di ballo i ballerini: Alessandra Chiacchio, Silvia Ronga, Nunzia Minale, Giada Ballarin e Vincenzo Amore

Il pubblico, dunque, assisterà e sarà partecipe assieme agli interpreti, ad uno spettacolo brillante ma soprattutto elegante.

Evento su facebook https://www.facebook.com/events/1909017812522890/

Per l’acquisto dei biglietti, in prevendita, su www.azzurroservice.net

Si ringrazia per il supporto, lo sponsor: Perrotta Immobiliare di Paolo Perrotta www.perrottaimmobiliare.it

 COMPAGNIA “ERA NAPOLI”

La compagnia “Era Napoli” fondata da Carmine Imbimbo e Andrea Costigliola, debutta al “Gran Caffè Gambrinus” di Napoli, quale testimonial dei primi “caffè concerto” presso lo storico locale. Ha partecipato, inoltre, a diverse iniziative artistico-culturali organizzate dal Comune di Napoli tra le quali: “Napoli e la Belle Époque”, durante i periodi di maggio dei Monumenti e Notti al Parco. In teatro la compagnia, nel corso del tempo, ha portato in scena diversi spettacoli di varietà, debuttando in numerosi teatri storici napoletani, tra i quali: il teatro Mercadante, il teatro Politeama, il teatro Delle Palme, il Salone Giglio e nazionali, tra i quali: il teatro La Pergola di Firenze e Le Muse di Roma, solo per citarne alcuni; di recente la compagnia è stata impegnata in diverse tournée (Roma, Bari, Taranto, Foggia, Lecce) riscuotendo ampio consenso di pubblico e critica. Ad oggi, la compagnia continua la sua promozione di opere classiche del Cafè Chantant e del Varietà in tipico stile tradizionale partenopeo, facendo divertire e gioire il pubblico di ogni età e generazione, senza volgarità, attraverso un genere teatrale orami quasi scomparso dalle scene, ma che afferma sempre, attraverso i suoi meccanismi, il puro divertimento per chi l’assiste.

variando il varietà | arte | spettacolo | cafè chantant | teatro | bolivar | era napoli | diego macario | leona peleskova |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

BOLIVAR “OLTRE OGNI RAGIONEVOLE” È IL NUOVO BRANO IN ROTAZIONE


- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)


MUSICA LIRICA: SUONIAMO ITALIANO, I PRELUDI DEI GRANDI MAESTRI


Attraversamenti Multipli ritorna a Roma


Positano Teatro Festival – Premio Annibale Ruccello IX Edizione dal 29 luglio al 10 agosto 2012


 

Stesso autore

Spettacolo di Carnevale “Era Napoli… in Carnevale” con degustazione piatti tipici al teatro Lazzari Felici

Spettacolo di Carnevale “Era Napoli… in Carnevale” con degustazione piatti tipici al teatro Lazzari Felici
  Domenica 3 marzo 2019 alle ore 18 al teatro Lazzari Felici, nell’ambito della rassegna teatrale, musicale e culturale “Finestre su Napoli” in collaborazione con l’associazione Insolitaguida, la compagnia teatrale Era Napoli di Carmine Imbimbo e Andrea E. Costigliola presenta lo spettacolo: Era Napoli … in Carnevale. Uno spettacolo interamente dedicato al car (continua)

Ditti e Cunti Napulitani, il nuovo spettacolo della compagnia teatrale Era Napoli

Ditti e Cunti Napulitani, il nuovo spettacolo della compagnia teatrale Era Napoli
Domenica 3 febbraio 2019 alle ore 18 al teatro Lazzari Felici, nell’ambito della rassegna teatrale, musicale e culturale “Finestre su Napoli, la compagnia teatrale “Era Napoli”,  presenta il nuovo spettacolo “Ditti e Cunti Napulitani”: uno spettacolo divertente ma al contempo culturale; Marilù Armani e Carmine Imbimbo, accompagnati dalle note di Raff (continua)

Replica straordinaria spettacolo “Napoli & il Cafè Chantant” al Gran Salone Margherita.

Replica straordinaria spettacolo “Napoli & il Cafè Chantant” al Gran Salone Margherita.
 Dopo il gran successo di pubblico e critica di sabato 19 gennaio, la compagnia teatrale di varietà “Era Napoli” di Carmine Imbimbo e Andrea E. Costigliola, sarà nuovamente in scena con lo spettacolo “Napoli & il Cafè Chantant” venerdì 25 gennaio 2019 ore 20.30 al Gran Salone Margherita di via Santa Brigida 65. Sabato alla prima, hanno (continua)

Antonio Merone in Merone canta Taranto al teatro Lazzari Felici

Antonio Merone in Merone canta Taranto al teatro Lazzari Felici
 Domenica 27 gennaio ore 18 al teatro Lazzari Felici (vico Santa Maria dell’Aiuto, 17 – 80132 Napoli), nell’ambito della rassegna teatrale, musicale e culturale “Finestre su Napoli”, in scena lo spettacolo “Merone canta Taranto” di Antonio Merone. Uno spettacolo dedicato alla grande figura di Nino Taranto. Antonio Merone, in collaborazione con la Fond (continua)

al via il Cartellone della I Rassegna "Ris-Arte ai Colli" teatro Santa Teresa Colli Aminei

al via il Cartellone della I Rassegna
 Venerdi 30 ottobre 2015 si è tenuta, presso il Teatro Santa Teresa dei Colli Aminei di via Nicolardi 235, la presentazione ufficiale della Prima Rassegna Teatrale “Ris-Arte ai Colli” interamente organizzata a cura dell’associazione “Noi per Napoli” del tenore Luca Lupoli ed il soprano Olga De Maio, artisti del San Carlo, direttori artistici insieme all&rs (continua)