Home > Libri > Edizioni Leucotea in collaborazione con la collana Project annuncia l’uscita del nuovo libro di Mario Riccardo Oliviero “I soliti accordi”

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Un giallo assicurativo da leggere tutto d’un fiato

L'investigatore Gregorio Mancini conosce solo due tipi di indagini per raggiungere la verità: quelle dove prevale il tratto breve e diretto, poche informazioni che si devono subito concatenare per raggiungere l’obiettivo, e quelle dove, invece, bisogna riservare particolare attenzione ai dettagli perché sono le sfumature che danno vita ai colori. Questo insegna agli studenti della facoltà di Scienze delle Investigazioni Private nel corso delle sue lezioni universitarie. E proprio insieme ad un tirocinante decide di seguire un caso affidato da uno dei più influenti gruppi bancari internazionali essendo il più esperto investigatore assicurativo. In un gioco infinito tra finzione e realtà, dove le apparenze non sempre corrispondono alla verità, il lettore è invitato, sin dalle prime pagine, a seguire le attività investigative predisposte da Gregorio Mancini per tentare di scoprire, per primo, il movente e gli autori di un intricato reato bianco. Un percorso arduo. Costellato da molte false piste, apparentemente autentiche, che solo l'applicazione di un rigoroso metodo investigativo consente alla fine di risolvere contemporaneamente: un intrigo sentimentale, abilmente alimentato da una sospetta illusione pereidolitica, e un complicato affaire economico culminato in una colossale truffa, in grado comunque di offrire indizi utili alle indagini investigative per giungere alla soluzione del caso.

Mario Riccardo Oliviero, milanese, si avvicina giovanissimo al giornalismo. Laureato in giurisprudenza intrattiene alcune rubriche sulle testate di settore come divulgatore giuridico. Tra i suoi libri tecnici ricordiamo: Guida alla polizza Rc Auto, Edizioni FAG, La Pubblicità Comparativa, Maggioli Editore, Le frodi nel sistema assicurativo italiano, Nuova Giuridica. A recentemente volto il suo interesse alla narrativa con Il Tribunale delle parole, Golem Edizioni. Questo è il suo primo giallo

Il suo sito Internet è mroliviero.it.

edizioni leucotea | giallo | assicurazione | giallo assicurativo | truffa |

RICCARDO MAFFONI: “SETTE GRANDI” è il secondo singolo estratto dall’album “Faccia”

Intervista di Alessia Mocci a Giancorrado Barozzi: vi presentiamo Altruismo e cooperazione in Pëtr A. Kropotkin

Oliviero Bosatelli vince il Tor des Chateaux, ultratrail di 170km

La Collana Di Perle, Per Un Regalo Indimenticabile

Original Marines presenta la nuova campagna pubblicitaria Be Original firmata da Oliviero Toscani

Le novità editoriali di gennaio 2015 della casa editrice Rupe Mutevole Edizioni

Dalla campagna alla città: la storia di una famiglia italiana.

"Ragazze Lontane", il nuovo romanzo di Isabella Nicora, ci presenta la saga di una famiglia che, come tante nell'Italia di allora, si trasferisce dalle campagne alla città. Dalla campagna alla città: la storia di una famiglia italiana.   "Ragazze Lontane", il nuovo romanzo di Isabella Nicora, ci presenta la saga di una famiglia che, come tante nell'Italia di allora, si trasferisce dalle campagne alla città.  Un racconto avvincente che ci parla di sogni e obbiettivi, di piccole gioie e qualche sconfitta, immerso però in quel positivismo sapien (continua)

Esce oggi il romanzo giallo di Marco Arnese "La rete assassina".

Esce oggi il romanzo giallo di Marco Arnese
Un thriller da ombrellone Sofia è una ragazza di diciassette anni, intelligente ma un po’ impulsiva. Nonostante gli avvertimenti della sua migliore amica, Giulia, decide di incontrarsi, in una fredda serata piovosa, con un giovane professore conosciuto sul web. La ragazza, dopo aver mandato pochi messaggi scompare nel nulla.Saranno un investigatore privato, Leonardo Cavalleri, e una tenace ispettrice di polizia, Anna (continua)

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del romanzo storico “Un’allegra compagnia” di Eugenio Zini

L'epoca a noi così lontana, appare più che mai attuale, riflesso di una malinconica immagine dell'inconsolabile certezza di poter sopravvivere soltanto alle proprie esperienze e ai propri sogni. Amori e tradimenti, intrighi, aneddoti piccanti, ed esotici racconti di viaggio compongono il quadro di questo romanzo che ritrae Gabriella, giovane nobildonna di fine 700, intelligente e spregiu (continua)