Home > Altro > RS Components amplia l’offerta RS Pro con una nuova gamma di trasformatori di corrente

scritto da: Shin | segnala un abuso

Questi dispositivi dal prezzo competitivo sono adatti per applicazioni elettriche e disponibili in diversi formati con varie opzioni di montaggio

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha annunciato la disponibilità di una serie di oltre 100 trasformatori di corrente RS Pro a un prezzo altamente competitivo.

I nuovi componenti RS Pro sono adatti per una vasta gamma di applicazioni, tra cui controllo di processo, controllo motori, monitoraggio dell’alimentazione di rete, quadri e apparecchiature di controllo usate nei generatori e nei sistemi di distribuzione dell’elettricità, oltre che nei sistemi di gestione dell’energia e degli edifici.

I trasformatori di corrente sono ampiamente utilizzati in numerose applicazioni elettriche per la misurazione e la gestione delle correnti in c.a. Le elevate correnti di circuito, o correnti primarie, vengono trasformate in basse correnti secondarie, consentendo la connessione a strumenti di misura e registrazione. I trasformatori di corrente inoltre isolano questi strumenti dalle tensioni elevate dei circuiti monitorati.

La serie offre una precisione di classe 1 pari all’1% sulla corrente nominale e comprende dispositivi con una gestione della corrente primaria da 5 a 3000 A. I nuovi trasformatori di corrente dispongono di coperture terminali sigillabili, custodie di diverse dimensioni e varie opzioni di montaggio, tra cui a parete, su cavo, su barre di distribuzione e su guide DIN. I dispositivi sono conformi alla norma UL94V0 e dotati di custodie sagomate in policarbonato ignifugo.

I trasformatori di corrente RS Pro sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico e riportano il sigillo di approvazione RS, a conferma del superamento di numerose prove di controllo, ispezione, collaudo e certificazione.

Chi è RS Components

RS Components, Allied Electronics & Automation e IESA Ltd sono marchi commerciali Electrocomponents plc, un distributore multicanale globale. RS distribuisce oltre 500.000 prodotti industriali e di elettronica, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, e fornisce un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto a oltre un milione di clienti. Con sedi operative in 32 Paesi, il gruppo evade oltre 50.000 ordini al giorno.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), e ha chiuso lo scorso anno finanziario il 31 marzo 2018 con un fatturato i 1,71 miliardi di Sterline.

Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:

Twitter: @RSComponents; @designsparkRS; @RSOnline_IT

Linkedin: www.linkedin.com/company/rs-components

Facebook: @RSComponentsItalia

RS Components

www.rs-online.com

DesignSpark

www.rs-online.com/designspark

Electrocomponents plc

www.electrocomponents.com

Fonte notizia: it.rs-online.com