Home > Altro > RS Components inserisce a catalogo gli analizzatori di azionamenti motori a marchio Fluke

articolo pubblicato da: shin | segnala un abuso

Questi analizzatori semplificano la ricerca guasti degli azionamenti in c.a. e offrono tre strumenti di misura in uno: analizzatore dell’azionamento, della forma d’onda e un data logger

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha presentato due analizzatori di azionamenti motori a marchio Fluke, produttore di strumenti di misura, che aiutano a localizzare i guasti tipici dei sistemi a motore di tipo inverter.

L’MDA-510 e l’MDA-550 consentono ai progettisti di risparmiare tempo e di impostare velocemente misurazioni complesse, semplificando il processo di ricerca dei guasti attraverso configurazioni di prova guidate e misurazioni automatiche delle trasmissioni. L’utente può semplicemente selezionare uno dei test e una guida, passo dopo passo, indica dove effettuare le connessioni per le misure in tensione e corrente. I profili di misura preimpostati garantiscono la raccolta di dati per ogni sezione fondamentale dell’azionamento, dall’ingresso all’uscita, al bus c.c. e del motore.

L’MDA-510 guida l’utente attraverso il processo di misurazione, dagli ingressi di alimentazione alle uscite motore dell’azionamento, e offre informazioni specifiche sulle diverse misurazioni e su come effettuare i collegamenti, anche tramite diagrammi. L’MDA-550 potenzia queste funzionalità consentendo la misurazione delle armoniche intorno alla frequenza fondamentale e nell’intervallo compreso tra 9 e 150 kHz. Lo strumento offre anche la misura delle scariche in tensione dell’albero.

Gli strumenti offrono 4 canali di ingresso per segnali in tensione e corrente e presentano le seguenti caratteristiche: misurazione dei principali parametri dei sistemi motore-trasmissione, tra cui tensione, corrente, livello di tensione del bus c.c., ripple c.a., squilibri di tensione e corrente e modulazione della tensione; oltre alla misurazione di altri parametri elettrici con un oscilloscopio completo da 500 MHz. Altre caratteristiche includono la generazione semplice e veloce di report per la documentazione della ricerca guasti e connettività USB A e USB mini-B.

Gli strumenti, disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico, sono garantiti tre anni.

Chi è RS Components

RS Components, Allied Electronics & Automation e IESA Ltd sono marchi commerciali Electrocomponents plc, un distributore multicanale globale. RS distribuisce oltre 500.000 prodotti industriali e di elettronica, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, e fornisce un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto a oltre un milione di clienti. Con sedi operative in 32 Paesi, il gruppo evade oltre 50.000 ordini al giorno.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), e ha chiuso lo scorso anno finanziario il 31 marzo 2018 con un fatturato i 1,71 miliardi di Sterline.

Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:

Twitter: @RSComponents; @designsparkRS; @RSOnline_IT

Linkedin: www.linkedin.com/company/rs-components

Facebook: @RSComponentsItalia

RS Components

www.rs-online.com

DesignSpark

www.rs-online.com/designspark

Electrocomponents plc

www.electrocomponents.com

RS Components | distribuzione | analizzatori azionamenti motori | Fluke |