Home > Ambiente e salute > Gestire le emozioni: a Parma arriva il corso “Qui ed IRA”

Gestire le emozioni: a Parma arriva il corso “Qui ed IRA”

articolo pubblicato da: ufficiostampatorelli | segnala un abuso

Gestire le emozioni: a Parma arriva il corso “Qui ed IRA”

 Si assiste oggi ad una crescente difficoltà comunicativa ed emotiva che non consente alle persone di vivere relazioni serene. Martedì 27 novembre 2018 alle ore 20.30 prenderà il via il corso di gruppo “Qui ed IRA”, negli spazi del Centro Quintessenza di via Parigi 19/C a Parma, che proseguirà con altri due appuntamenti serali, il 4 e l’11 dicembre.

 

Un percorso che si articola in 3 incontri per aiutare a gestire meglio le emozioni e a comunicare in modo costruttivo. È possibile trasmettere in maniera autentica il proprio punto di vista senza manifestazioni eccessive di rabbia, ansia, paura o vergogna? Per farlo è fondamentale acquisire gli strumenti più adatti per la gestione delle emozioni ed apprendere le strategie utili a comunicare in modo assertivo con se stessi e gli altri.

 

Il corso è ideato e condotto da Emanuele Arletti, psicologo e psicoterapeuta, e da Andrea Giuffredi, coach umanista ed istruttore mindfulness. Teorie, tecniche ed esercitazioni di gruppo guideranno le persone verso una maggiore consapevolezza di sé e dei processi emotivi e comunicativi.

 

Posti limitati; prenotazione obbligatoria tramite info@quintessenza.net oppure tel. 3483036256.

coaching | psicologia | emozioni | corso |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Facile.it: ecco quanto spendono le famiglie a Parma


Auto 90 - Officina Di Autoriparazioni A Parma


Meeting a Parma? Ecco una selezione di eleganti location


MATTONE INTERNAZIONALE E INVESTITORI RUSSI: NELL'ULTIMO QUINQUENNIO I RUSSI HANNO ACQUISTATO CIRCA 30.000 IMMOBILI IN ITALIA


Il team building a Parma è più bello


Premiate le migliori tesi di laurea sulla sicurezza sul lavoro


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Quando Freud entra in cantina: il 14 dicembre "Di-vini Amori" a Traversetolo (PR)

Quando Freud entra in cantina: il 14 dicembre
 Vino, Eros e fantasia ai tempi degli smartphone.  Sabato 14 dicembre 2019 alle ore 18.00 – in occasione dell’apertura straordinaria della cantina Oinoe di Strada dei Ronconi n. 23 a Traversetolo (PR) – si potrà partecipare a “Di-vini Amori: un brindisi con Freud”. Un viaggio nella psicologia sorseggiando il “nettar (continua)

Apre a Parma "LaborArte", primo atelier di Cinzia Morini

Apre a Parma
Dopo anni di ricerca e sperimentazione con materiali insoliti e tecniche pittoriche sempre nuove, l’artista Cinzia Morini inaugura domenica 17 novembre il suo studio «LaborArte» in via Varese 1 int, di fianco alla trattoria Belvedere. Dalle ore 16.00 in avanti si potrà conversare con l'artista davanti alle sue opere, in un luogo pens (continua)

Primi appuntamenti a Bologna per la rassegna “ROBE da MATTI” 2019

Primi appuntamenti a Bologna per la rassegna  “ROBE da MATTI” 2019
 È giunta alla terza edizione la campagna d’informazione e prevenzione del disagio psicologico denominata “ROBE DA MATTI – PSICOLOGIA PER TUTTI” e organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale PSICOSFERE di Bologna. Per tutto il mese di ottobre 2019 l’iniziativa ha lo scopo di offrire – attraverso seminari e (continua)

Per tutto il mese di ottobre "ROBE da MATTI" a Bologna, Parma e Rimini

Per tutto il mese di ottobre
 È giunta alla terza edizione la campagna d’informazione e prevenzione del disagio psicologico denominata “ROBE DA MATTI – PSICOLOGIA PER TUTTI” e organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale PSICOSFERE di Bologna. Per tutto il mese di ottobre 2019 l’iniziativa ha lo scopo di offrire – attraverso seminari e (continua)

Anche questo è Amore? Incontro gratuito al "Centro Dipendiamo" di Bergamo

Anche questo è Amore? Incontro gratuito al
 Due psicologhe e psicoterapeute si incontrano sui temi degli affetti in temi digitali. Sabato 28 settembre 2019 alle ore 20.00 il Centro Dipendiamo di via Clara Maffei 2 a Bergamo ospita la serata gratuita “Anche questo è Amore?” durante la quale Maria Chiara Gritti, autrice de “La Principessa che aveva fame d&rs (continua)