Home > Ambiente e salute > Gestire le emozioni: a Parma arriva il corso “Qui ed IRA”

Gestire le emozioni: a Parma arriva il corso “Qui ed IRA”

articolo pubblicato da: ufficiostampatorelli | segnala un abuso

Gestire le emozioni: a Parma arriva il corso “Qui ed IRA”

 Si assiste oggi ad una crescente difficoltà comunicativa ed emotiva che non consente alle persone di vivere relazioni serene. Martedì 27 novembre 2018 alle ore 20.30 prenderà il via il corso di gruppo “Qui ed IRA”, negli spazi del Centro Quintessenza di via Parigi 19/C a Parma, che proseguirà con altri due appuntamenti serali, il 4 e l’11 dicembre.

 

Un percorso che si articola in 3 incontri per aiutare a gestire meglio le emozioni e a comunicare in modo costruttivo. È possibile trasmettere in maniera autentica il proprio punto di vista senza manifestazioni eccessive di rabbia, ansia, paura o vergogna? Per farlo è fondamentale acquisire gli strumenti più adatti per la gestione delle emozioni ed apprendere le strategie utili a comunicare in modo assertivo con se stessi e gli altri.

 

Il corso è ideato e condotto da Emanuele Arletti, psicologo e psicoterapeuta, e da Andrea Giuffredi, coach umanista ed istruttore mindfulness. Teorie, tecniche ed esercitazioni di gruppo guideranno le persone verso una maggiore consapevolezza di sé e dei processi emotivi e comunicativi.

 

Posti limitati; prenotazione obbligatoria tramite info@quintessenza.net oppure tel. 3483036256.

coaching | psicologia | emozioni | corso |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Facile.it: ecco quanto spendono le famiglie a Parma


Auto 90 - Officina Di Autoriparazioni A Parma


Meeting a Parma? Ecco una selezione di eleganti location


MATTONE INTERNAZIONALE E INVESTITORI RUSSI: NELL'ULTIMO QUINQUENNIO I RUSSI HANNO ACQUISTATO CIRCA 30.000 IMMOBILI IN ITALIA


Premiate le migliori tesi di laurea sulla sicurezza sul lavoro


Il team building a Parma è più bello


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Esce “Amori 4.0”, il libro che indaga le relazioni ai tempi del web

Esce “Amori 4.0”, il libro che indaga le relazioni ai tempi del web
 Relazioni virtuali, nuovi assetti familiari, narcisismo, dipendenza affettiva, ghosting e altri strani fenomeni. È in uscita il libro “Amori 4.0”, edito daAlpes Italia: un viaggio attraverso il mondo degli affetti del terzo millennio. La raccolta di autorevoli contributi di professionisti che operano su tutto il territorio nazionale, verrà presentata per la prima vo (continua)

Visitare la "Regina" a primavera: ecco le offerte dell'Hotel Aragosta

Visitare la
   A primavera germogliano gli eventi plastic free nella “Regina dell’Adriatico”, dove dallo scorso febbraio l’Amministrazione comunale ha messo al bando l'utilizzo di stoviglie in plastica monouso nell’ambito delle manifestazioni pubbliche. A pochi passi dal mare e dall’Acquario di Cattolica (RN), si può soggiornare all’Ho (continua)

AMORI a 4 zampe: viaggio nell'affetto per l'animale domestico

AMORI a 4 zampe: viaggio nell'affetto per l'animale domestico
 Un viaggio nel mondo dell'amore per l’animale domestico. Con l’incontro gratuito dal titolo “Amori a 4 zampe”, domenica 10 marzo dalle 15.00 alle 16.00 la rassegna “Amori 4.0” farà tappa alle Ex Scuderie di piazza Napoli 41 a Padova per l’evento “What Women Want” organizzato dall’associazione cultural (continua)

Quello che gli Uomini non dicono (e le Donne non riescono a comprendere)

Quello che gli Uomini non dicono (e le Donne non riescono a comprendere)
 Nell’ambito del progetto “Le ferite di Ercole”, venerdì 15 febbraio 2019, dalle ore 18.00 alle 19.30, l’associazione Lidap Onlus (Lega Italiana contro i Disturbi d'ansia, d'Agorafobia e da attacchi di Panico) sez. di Parma e il Gruppo “Amori 4.0”organizzano negli spazi del Circolo Parma Vela (Borgo 20 Marzo, 6) a P (continua)

Torna la rassegna nazionale "Amori 4.0"

Torna la rassegna nazionale
  Una fitta rete di psicologi, psicoterapeuti ed altri professionisti nel mondo delle relazioni del Terzo Millennio, per il secondo anno consecutivo metteranno la loro esperienza e le loro competenze a disposizione di cittadini e colleghi, incontrandoli sui temi degli affetti nell’era digitale. Dal 14 febbraio al 7 aprile 2019 la rassegna “Amori 4.0: viaggio nel (continua)