Home > Economia e Finanza > SOLUTIONS 30 : accelerazione della crescita nel terzo trimestre 2018

SOLUTIONS 30 : accelerazione della crescita nel terzo trimestre 2018

scritto da: Engauge | segnala un abuso

SOLUTIONS 30 : accelerazione della crescita nel terzo trimestre 2018

SOLUTIONS 30 SE, leader europeo delle soluzioni per le nuove tecnologie, rende noto il fatturato del terzo trimestre 2018.

In milioni di Euro

(Cifre non sottoposte a audit)

9 mesi

III trimestre

Var. %

Var. %

Totale

+54.0%

71.8

+59.5%

Mercato Francia

+54.1%

69.7

45.6

+53.0%

Mercato Internationale

68.5

+53.8%

44.8

26.2

+70.9%

Accelerazione della crescita nel terzo trimestre : + 59,3%

Con un fatturato di 114,5 milioni di euro ottenuto nel terzo trimestre del 2018, Solutions 30 ha raggiunto per la prima volta il traguardo simbolico di 100 milioni di euro di entrate trimestrali. Il tasso di crescita del gruppo ha raggiunto il 59,5% (+ 17,6% a perimetro costante) rispetto allo stesso periodo del 2017.

In Francia, il fatturato del terzo trimestre 2018 è stato pari a 69,7 milioni di euro, in aumento del 53,0% (+ 21,2% a perimetro costante). Tutte le divisioni del gruppo hanno alimentato questa crescita organica, che è stata solo ulteriormente rafforzata dal completo consolidamento della società CPCP a partire dal 1 ° agosto.

Il fatturato derivante dalle attività internazionali è salito a 44,8 milioni di euro, in aumento del 70,9% (+11,4% a perimetro costante). Questa performance è stata principalmente favorita dalle acquisizioni strategiche realizzate in Benelux nel 2018, ovvero il consolidamento di Janssens Field Services (JFS) e di Unit-T, società controllata al 70% da Solutions 30 e per il 30 % di proprietà dell’operatore via cavo belga Telenet. Questa società è in fase di consolidamento nel gruppo e dovrebbe raggiungere la piena integrazione a novembre.

Il fatturato  dei primi tre trimestri è stato pari a 291,1 milioni di euro, con un aumento del 54,0%. Solutions 30 presenta un buon equilibrio tra la crescita interna (+ 54,1%) e quella derivante da attività internazionali (53,8%) e tra crescita organica (+ 29,8%) e crescita per acquisizioni (+ 24,2%).

Confermate le prospettive per una crescita redditizia e sostenibile

L’andamento positivo del terzo trimestre prosegue anche nel quarto, rafforzando così la capacità del gruppo di raggiungere gli obiettivi annuali di crescita sostenibile e redditizia.

Sul lungo termine, il gruppo continuerà a beneficiare di mercati strutturalmente in rapida crescita e a implementare il proprio modello operativo profittevole in tutta Europa al fine di sfruttare le opportunità di crescita offerte dalla trasformazione in digitale dell’economia. Finalizzare acquisizioni mirate è parte della strategia del gruppo per raggiungere l’obiettivo a medio termine di ottenere un fatturato che superi il miliardo di euro.

Transazioni di valori mobiliari

Durante l'Assemblea Straordinaria del 31 ottobre, gli azionisti di Solutions 30 hanno approvato una risoluzione per dividere il valore nominale delle azioni di Solutions 30 per quattro. Dopo questa operazione che mira ad aumentare l’accessibilità e la liquidità delle azioni, il capitale della società sarà costituito da 96.719.248 azioni del valore nominale di 0,1275 euro ciascuna.

Come descritto nel comunicato stampa del 31 ottobre, il delisting delle vecchie azioni (codice ISIN: FR0013188844) e l’iscrizione a listino delle nuove azioni (codice ISIN: FR0013379484) si svolgerà il 7 novembre. Le nuove azioni verranno consegnate il 9 novembre.

Inoltre, come dichiarato nel comunicato stampa del 24 settembre, il Consiglio Direttivo procederà il 9 novembre a concedere a 14 Dirigenti di Solutions 30, 7.338.144 opzioni su azioni, che possono essere immediatamente esercitate, portando all’emissione dello stesso numero di azioni. Il capitale della società sarà costituito da 104.057.392 azioni.

Fonte notizia: http://www.solutions30italia.it

accelerazione | crescita |

Ancora lontani dai livelli produttivi pre-crisi. Indagine congiuntutale Unioncamere Toscana- Confindustria Toscana

HP Unveils Developer Focused Testing Solution to Help Businesses Accelerate Application Delivery