Home > Sviluppo sostenibile > L'efficienza energetica nelle case in costruzione | Studio Ungheria

L'efficienza energetica nelle case in costruzione | Studio Ungheria

articolo pubblicato da: elisa alfonsini | segnala un abuso

Un immobile con classe energetica A4 garantirà un abbattimento delle spese e dell'emissione dei gas serra

Nelle case in corso di costruzione si presta una particolare attenzione all'efficienza energetica. Costruire immobili con un'elevata efficienza energetica ricopre un ruolo fondamentale nel mondo dell'edilizia, sia per raggiungere gli obiettivi dell'UE di ridurre del 20% le emissioni di gas serra entro il 2020, sia per raggiungere un'economia a bassa intensità di carbonio. Una casa di classe energetica elevata contribuirà inoltre a diminuire notevolmente l'importo in bolletta, gravando di meno sulle spese domestiche. Si stima infatti che, rispetto a una casa con classe energetica G il risparmio in bolletta può arrivare fino all'85%.

La classe enrgetica A4 in Via Asmara

L’utilizzo in Via Asmara 31 di determinati materiali isolanti fa sì che si ottenga la classificazione energetica “A4”, che comporta le prestazioni migliori sia dal punto di vista termico che acustico. La suddivisione in classi avviene sulla base delle lettere dell'alfabeto, in aggiunta ai numeri, su una scala che classifica i consumi in ordine crescente a partire dalla classe "A" fino alla "G" e permette di valutare il risparmio energetico. Viene calcolata sulla base della quantità di combustibile consumato in un anno in rapporto al totale di metri quadrati riscaldati. L'immobile in corso di costruzione che stiamo realizzando a Via Asmara ha avuto la massima classificazione energetica. La classe energetica "A4" inoltre consente un notevole abbattimento dei costi, non solo per il riscaldamento durante le stagioni fredde, ma anche che per il raffrescamento durante l'estate e la primavera. Acquistare un immobile dotato delle migliori tecnologie significa, quindi, investire per il futuro scegliendo un prodotto con maggiori funzionalità e con il massimo risparmio. Come detto prima, le case in corso di costruzione sono pensate per essere sin da subito dotate di un'efficienza energetica A, così che il valore dell'immobile non venga sminuito nel tempo.

 

Studio Ungheria - case in corso di costruzione Roma

 

efficienza energetica | classe energetica A4 | case in costruzione | case in corso di costruzione |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Porte blindate

Porte blindate
La porta blindata è mette in sicurezza la propria abitazione e presenta il primo deterrente contro le intrusioni Le porte blindate rientrano in quelle che vengono chiamati “sistemi di protezione passiva”. Esse infatti interpongono tra l’esterno e l’interno una resistenza fisica, corroborata dalle ultime tecnologie pensate appositamente per lo scopo. Nelle& (continua)

Piano di cottura a induzione

Piano di cottura a induzione
La nuova frontiera della cucina si fa sempre più diffusa nelle case degli italiani. Ecco perché I piani cottura a induzione sono sempre più diffusi negli edifici moderni, soprattutto nelle case in corso di costruzione. Cos’è un piano cottura a induzione e come funziona? I fornelli a induzione sfruttano il principio di induzione elettromagnetica per riscald (continua)

Sanitari Sospesi

Sanitari sospesi: tra efficienza e design L’interior design si sta evolvendo sempre di più, coinvolgendo anche elementi imprescindibili di una casa, riuscendo a coniugare funzionalità e design in maniere e modi sempre più efficienti. Non si può non citare i sanitari sospesi che sono sempre più apprezzati e utilizzati negli arredamenti dei bagni. Non solo (continua)

Cos'è la domotica?

Cos'è la domotica?
La domotica nasce con l’intento di migliorare la qualità della vita domestica Il termine “Domotica” è un termine che deriva da“domus”, casa, e “ticos” ossia “disciplina pratica”. Essa comprende tutte le materie, scienze e discipline che si occupano della tecnologia applicata agli ambienti immobiliari, soprattutto quelli domestici. Essendo la domotica un settore molto vasto comprende diversi setto (continua)

Requisiti che deve avere un immobile per avere la classe energetica A4

Casa in classe a4: cosa deve avere per ottenere questa certificazione? La classe energetica A4 è la classe più alta prevista dalla legge in vigore. Si ottiene se l'immobile è costruito seguendo le norme della bioedilizia. Tanto più la classificazione sarà alta tanto più l'immobile sarà meno inquinante e soprattutto si impieghera (continua)