Home > Sport > DOMENICA UNA DELLE CORSE PIÙ AMATE. IN 6.000 ALLA GARDA TRENTINO HALF MARATHON

DOMENICA UNA DELLE CORSE PIÙ AMATE. IN 6.000 ALLA GARDA TRENTINO HALF MARATHON

scritto da: Newspower | segnala un abuso

DOMENICA UNA DELLE CORSE PIÙ AMATE. IN 6.000 ALLA GARDA TRENTINO HALF MARATHON


 

17.a Garda Trentino Half Marathon domenica 11 novembre

Corsa allettante tutta da gustare a partire dalla giornata odierna

Percorsi di 21K e 10K (partenza da Arco) con arrivo a Riva del Garda

Circa 6.000 concorrenti, 40% di runners donne e boom estero

 

 

La Garda Trentino Half Marathon domenica ospiterà a Riva del Garda i circa 6.000 runners della diciassettesima edizione dell’evento sui percorsi 21K e 10K. Un contest a 360° che scatterà sin dalla giornata odierna al quartiere fieristico di Riva del Garda, con l’inaugurazione dell’expo e l’inizio delle pratiche che avvicineranno alla gara, dalle ore 17 alle ore 20. Il benvenuto in serata lo darà invece il “Pizza Party”, mentre nella giornata successiva – dalle ore 10 alle ore 19 – ci sarà il Welcome Strudel Party con degustazione di vini del Trentino, il “pam e formai”, formaggio Lagorai e salumi del Trentino da assaporare con pane tipico, poco prima della partenza della Kids Run in Piazza 3 Novembre nel centro storico di Riva del Garda (ore 15), al termine della quale i piccoli della corsa potranno gustare pane spalmato con Dolcrem e divertirsi grazie ai giochi di animazione loro riservati. Le “fritole de pomi” sono uno dei dolci della tradizione trentina e dalle ore 15 alle ore 17 delizieranno i presenti, prima della presentazione dei pacers - i battistrada punto di riferimento degli atleti nella giornata di domenica, e quelle dei top runners alle ore 17.30. Tra di essi i nomi si sprecano, come Ousman Jaiteh, Thea Heim, Hosea Kisorio Kimeli, Jonathan Kosgei Kanda, Gideon Kurgat, Jean Marie Vianney Myasiro, Abdellatif Batel, Emanuele Repetto, Alessandro Degasperi, Mohamed Moro, Nicola Venturoli, Marco Losio, Davide Raineri, Roland Vigl, Emanuele Franceschini, Jacopo Caracci e Iacopo Brasi, Dzmitry Bohan, Andras Licsak, Norman Feiler, Simone Faustini, Markus Biegel, Denise Johannsen, Monica Carlin, Karin Freitag, Natalie Bogner e Clara Faustini, mentre – fortunatamente per le concorrenti donne – la vincitrice della scorsa edizione sulla 21K Monika Joudeskaite competerà nella 10K.

Domenica la distribuzione pettorali avverrà invece dalle ore 7 alle ore 9 (Expo dalle ore 9 alle ore 14) con la 10K ad essere la prima a scattare da Piazzale Segantini ad Arco, alle ore 9.15. Poco dopo sarà la volta della sfida principale di 21K da Riva del Garda, dedicata a runners, nordic e fit walkers, viaggiando poi sulle note del grande concerto musicale della Pras Band alle ore 11.30, rifocillandosi al termine delle proprie fatiche sportive alle ore 12 con il pasta party gratuito per tutti, corridori ed accompagnatori, e premiazioni a seguire alle ore 13. I dati più significativi, oltre alla riconferma dei circa 6.000 concorrenti sulle sponde di Riva del Garda, sono l’apprezzamento delle concorrenti donne, “stabili” al 40%, e il numero di corridori stranieri, addirittura in aumento rispetto allo scorso anno.

Buona Garda Trentino Half Marathon a tutti, e complimenti a chi ha aggiunto i due euro di quota solidale sommati alla tariffa d’iscrizione, la corsa per loro sarà ancor più a cuor leggero!

 

Per info: www.trentinoeventi.it  


Fonte notizia: http://www.trentinoeventi.it


newspower | garda trentino half marathon | lago di garda | trentino |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GARDA TRENTINO HALF MARATHON L’11 NOVEMBRE “OGNI ANNO UN’EMOZIONE NUOVA”. GIÁ 4370 AL VIA


TORNA LA GARDA TRENTINO HALF MARATHON


LA MAGIA DELLA GARDA TRENTINO HALF MARATHON


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


GARDA TRENTINO HALF MARATHON SHOW. OUSMAN JAITEH E THEA HEIM AI NASTRI DI PARTENZA


GARDA TRENTINO HM TRA PASSATO E FUTURO. FOLTA PARTECIPAZIONE E INDOTTO ALLE STELLE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

IL RUGGITO DEI ‘VECCHI LEONI’ A LA VENOSTA. GJERDALEN E JOHANSSON, 10 KM DA RECORD

IL RUGGITO DEI ‘VECCHI LEONI’ A LA VENOSTA. GJERDALEN E JOHANSSON, 10 KM DA RECORD
La Venosta, quinta tappa di Ski Classics con un inedito formato Tord Asle Gjerdalen (1983) ha sorpreso tutti ed ha vinto con 18”99 su Nyenget Nel finale Britta Johansson Norgrenn (1983) mette il turbo e svernicia la Dahl Dopo i campioni delle lunghe distanze, domani gara open di 23 e 33 km Sole, cielo azzurro, neve, montagne da favola e… due grandi campioni. Oggi in Alto Adige Tord Asle Gjerdalen e Britta Johansson Norgren hanno dato la loro classica zampata vincendo la seconda edizione de La Venosta in un inedito format, una 10 km a cronometro da Kapron a Malga Melago. Spettatori inusuali stambecchi e camosci, risvegliati dal clamore dell’evento e dall’elicottero della TV: la Venos (continua)

CALCIATORI, RALLISTI, BIKERS E FONDISTI: LA MARCIALONGA È CALAMITA DI SPORTIVI

CALCIATORI, RALLISTI, BIKERS E FONDISTI: LA MARCIALONGA È CALAMITA DI SPORTIVI
Il 30 gennaio al via l’ex della Roma Riise, l’iridato Grönholm, Melandri, Longa e Valbusa Sport e politica: a dare il via il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia Pista pronta, Marcialonga in rampa di lancio, sarà la 49.a E poi la combinata Craft, perché Marcialonga è anche ciclismo e running Sono 11 anni che la Marcialonga non si disputa il 30 gennaio, la data fissa è quella dell’ultima domenica del primo mese dell’anno, come succederà tra poco più di due settimane. Fino ad oggi, la granfondo trentina si è corsa il 30 gennaio negli anni 1972, 1977, 1983, 1994, 2000, 2005 e 2011. Quest’anno ricorre la 49.a edizione e il fermento è molto, come sempre. La pista, conferma il direttore gen (continua)

Mythos, gesta degli dei sulle Dolomiti. MTB multitasking in Valle di Primiero

Mythos, gesta degli dei sulle Dolomiti. MTB multitasking in Valle di Primiero
Gli eroi della mtb alla 2a edizione della Mythos Primiero Dolomiti La società Pedali di Marca organizza tre gare il 10 settembre Tracciato Marathon per i ‘pro’, Classic ed Easy per amatori ed e-bikers Iscrizioni online già disponibili sul sito dell’evento ‘Mito’ deriva dal greco ‘mỳthos’, significa racconto, ma non un racconto qualsiasi. Si parla delle gesta di dei, semidei, eroi e mostri, di fenomeni naturali, dell’origine del mondo e si tenta di dare una spiegazione logica ai riti o alle domande che il popolo si pone. I ‘miti’ della marathon Mythos Primiero Dolomiti, il cui slogan appunto recita "Create miti su voi stessi, anche gli dei han (continua)

Arrivano i russi! La Venosta frizzante. Ustjugov & C. sabato, domenica la open

Arrivano i russi! La Venosta frizzante. Ustjugov & C. sabato, domenica la open
Gara di lusso sabato tra i Pro Team, confronto tra “classico” e double poling A parte i russi di Ski Classics arrivano Ustjugov, Sorina e Smirnova Il Team Koteng in quarantena in Svizzera Domenica gara open, 23 e 33 km per tutti. Iscrizioni aperte fino a sabato alle 18 I team trentini fanno “acquisti” nella campagna pre-olimpica e La Venosta ne guadagna! L’annullamento delle gare di Coppa del Mondo di Francia e Slovenia lascia a secco i fondisti di tutto il mondo, i russi in allenamento a Passo Lavazè ne approfittano e si accasano con i teams trentini.Così nella quinta tappa Ski Classics, sabato in Val Venosta, o meglio nella sua laterale Vallelunga, i 10 km a c (continua)

USTJUGOV E SORINA COL TEAM FUTURA ALTA QUOTA! GIALLO-FLUO IN PUSTERIA, A PASSO COE E CEREDA

USTJUGOV E SORINA COL TEAM FUTURA ALTA QUOTA! GIALLO-FLUO IN PUSTERIA, A PASSO COE E CEREDA
Notizia “bomba”! I due top atleti russi sabato a La Venosta Alla Pustertaler Ski Marathon Schwingshackl è terza all’arrivo di Villabassa A Prato Piazza 15° Kargruber, al femminile 3.a Kuen. A Base Tuono successo di squadra, a Passo Cereda super Stefano Mich Lungo e intenso weekend quello scorso per il Team Futura Alta Quota Trentino, impegnato in ben tre gare in Alta Pusteria (BZ) e in Trentino a Passo Coe e Passo Cereda. Ma ieri c’è stata una novità improvvisa: il prossimo appuntamento Ski Classics vedrà Sergey Ustjugov e Tatiana Sorina al via proprio con i colori del Team Futura Alta Quota Trentino. Per Ustjugov non è la prima volta, ha già corso c (continua)