Home > Musica > THE PRICE by MARCO BARUSSO: È on line il video del nuovo singolo “TEARS ROLL DOWN”

scritto da: Susanna.Giusto | segnala un abuso

THE PRICE by MARCO BARUSSO: È on line il video del nuovo singolo  “TEARS ROLL DOWN”

Da oggi, sabato 10 novembre, è on line su YouTube il video di “Tears roll down”, il nuovo singolo di THE PRICE, progetto solista di Marco Barusso (QUI IL VIDEO: youtu.be/iSeQZ2RX_cA. ) Il brano, già in rotazione radiofonica, è disponibile negli store digitali e su tutte le principali piattaforme streaming.

Dopo “On the Edge of Madness” (feat. Enrico Ruggeri) e “My Escape”, il noto chitarrista e produttore lancia il terzo singolo che si accompagna a un nuovo capitolo della serie di cortometraggi musicali legati al tema delle relazioni umane patologiche; concept su cui verterà il primo album di THE PRICE, di prossima pubblicazione. In “Tears roll down” Marco Barusso conferma la sua natura musicale poliedrica con un brano dall'impatto granitico, in cui convergono l'alternative rock, il pop e la new wave anni '80. La voce è quella di Luca Solbiati (Zeropositivo), special guest e coautore del nuovo singolo. «”Tears roll down” è una canzone che parla di resurrezione - spiega il cantante- La si può associare a un “urlo di rinascita” conseguente alla fine di un rapporto. A quel preciso istante in cui scatta dentro di noi una scintilla che ci fa andare a raschiare nel fondo del nostro “barile emotivo”, dove scopriamo che abbiamo ancora qualche riserva di energia e dignità utile a farci risalire in superficie».

Il sound intenso e potente di “Tears roll down” rispecchia la forte carica emotiva della canzone e si traduce in finzione cinematografica nel videoclip realizzato da Vincenzo Ricchiuto, Francesco Collinelli e Davide Debenedetti (FRAMERS). Sullo sfondo di una Milano notturna ci si addentra nel mondo del noir, seguendo i passi di un uomo ossessionato da una dark lady bellissima e ambigua (Marica Cotognini). La “malattia” del protagonista (Antonio De Nitto) nei confronti della donna lo porterà a imbattersi in situazioni pericolose e ad affrontare un avversario oscuro, che lo metterà di fronte alle sue paure più nascoste.

In “Tears roll down” hanno suonato: Luca Solbiati (voce), Marco Barusso (chitarre, tastiere, cori), Emiliano Bassi (batteria), Marco Fusaro (basso) e Amerigo Vitiello (cori).

Marco Barusso è un produttore discografico, arrangiatore, chitarrista e sound engineer italiano, noto per aver lavorato con nomi del calibro di Modà, Nek, Lacuna Coil, 883, HIM, Thirty Seconds to Mars, Coldplay, Eros Ramazzotti, Tazenda, Laura Pausini, Jarabedepalo. In veste di produttore ha collaborato con artisti come Pooh, Enrico Ruggeri, Edoardo Bennato, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Benji e Fede, Après La Classe, Danny Peyronel, Finley, Bianca Atzei, Gli Atroci, Heavy Metal Kids, Cayne. Parallelamente ha portato avanti la sua attività di musicista turnista, principalmente come chitarrista e bassista. Marco Barusso ha suonato in moltissime produzioni discografiche e ha accompagnato dal vivo artisti quali Paola Turci, Alexia, Danny Peyronel. È stato chitarrista e produttore della storica band inglese Heavy Metal Kids, della quale ha fatto parte dal 2002 al 2010. Dal 2006 al 2014 è stato chitarrista e produttore della band gothic rock Cayne, rifondata insieme a Claudio Leo ed è attualmente membro della formazione live di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli in qualità di chitarrista. Dal 2012, Marco Barusso ricopre inoltre il ruolo di insegnante di tecniche di summing nel corso per tecnici del suono presso il CPM di Milano. All’inizio del 2017 il produttore ha annunciato la nascita del suo progetto solista THE PRICE, che vede coinvolti numerosi artisti italiani con cui ha collaborato nel corso degli anni.

The Price | Tears roll down | Marco Barusso |

THE PRICE : “My Escape” è il nuovo singolo e video

THE PRICE: “ON THE EDGE OF MADNESS” È il primo singolo e video Featuring ENRICO RUGGERI

DOWN THE STONE: "POKER FACE" (Cover Lady Gaga) è il nuovo singolo e video