Home > Internet > 5 Consigli per scrivere un buon Articolo

5 Consigli per scrivere un buon Articolo

scritto da: Romaweblab | segnala un abuso

5 Consigli per scrivere un buon Articolo


L’article marketing è una tecnica Seo molto diffusa negli Stati Uniti che sta prendendo piede anche in Italia, tanto che i siti che permettono l'utilizzo di questa tecnica riescono a contenere migliaia di comunicati ed articoli. L’article marketing è uno strumento web di visibilità molto diffuso per la sua efficacia, sia quando si deve Inserire Azienda su Internet che quando si deve pubblicare un articolo. Per promuovere un sito sia lato Seo, sia in visibilità servono oltre ai contenuti una grande quantità di Backlink sopratutto di qualità e inerenti all'argomento trattato dal sito stesso. Ad esempio un sito per Officine meccaniche trarrà maggior beneficio da Backlink provenienti da siti che trattano lo stesso o argomenti similari (ricambi auto, revisioni auto, tuning, siti di marche automobilistiche,forum di auto, professionisti italiani, ecc...). Un buon articolo di Article Marketing determina il successo di un sito web, che si trasforma nella condivisione e ripubblicazione dell’articolo stesso, con vantaggio dei siti linkati. Un articolo scritto correttamente può offrire quindi benefici sia all'autore, sia al sito che lo ripubblica. Ma vediamo insieme alcuni accorgimenti da seguire quando si ha la necessità di scrivere un buon articolo:

  1. Il Titolo : Rappresenta il primo testo che viene visualizzato e letto dall'utente o dal potenziale cliente, deve quindi da subito attirare l’attenzione. E’ consigliabile inoltre di inserire già nel Titolo stesso la o le parole chiave di interesse, in termini tecnici chiamate Keywords.
  2. Le categorie : Bisogna necessariamente fare attenzione ad assegnare le giuste categorie all'articolo cercando di non sbagliare assegnandone una non congrua o non inerente agli argomenti trattati nel comunicato.
  3. L’articolo : Deve essere almeno di 400 parole inserendo link di approfondimento sulle Keywords di interesse. Non deve essere ripetitivo e non deve annoiare il lettore. Infine ma non meno importante non si deve esagerare con le parole chiavi altrimenti si trasforma in un articolo prettamente pubblicitario e non di pubblica utilità. Se l’articolo è originale e di qualità otterrà il giusto successo, poiché sarà ripubblicato da siti, blog, riviste online. In questo modo il vostro testo, ottimizzato per i motori di ricerca, sarà un’ottima risorsa per chiunque voglia ripubblicarlo e voi otterrete backlink di qualità, poiché provenienti da siti in tema col vostro.
  4. Errore ortografici : Fate sempre attenzione a non pubblicare articoli contenenti errori ortografici dato che potreste ottenere l'effetto contrario, e cioè essere penalizzati dai motori di ricerca. Fate sempre un check ortografico attraverso i numerosi strumenti che si trovano in rete o con lo stesso Word per non incappare nel problema sopraindicato.
  5. Immagini : E’ consigliabile inserire almeno un immagine per ogni orticolo pubblicato. Cercate di scegliere una bella immagine che attiri da subito l'attenzione perchè molto spesso si clicca un articolo più per l'immagine che per lo stesso contenuto che offre. Inserire nell'immagine i giusti attributi Alt, Title ecc... può aumentare ulteriormente la visibilità dell'articolo nel caso in cui un utente effettua una ricerca per immagini sui motori di ricerca.

Concludendo se usato correttamente, ma soprattutto se usato per lo scopo per cui è nato, l’article marketing è un efficace e potente strumento di promozione.   Romaweblab | Realizzazione siti web


Fonte notizia: https://www.notizielampo.com/


Article Marketing | Seo | Inserisci Articolo | Inserisci Comunicato | Web Marketing | Inserisci Azienda |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cashback è lo specchietto delle allodole della privacy


Calze autoreggenti sposa, Calzitaly ti aiuta a scegliere il collant più adatto


Collant e leggings da bambina Calzitaly per le giovani donne di domani


Presentata la versione semplificata del Manifesto del Marketing Etico per i consumatori scritta da Emmanuele Macaluso


Scrittura articoli per article marketing: regole e consigli


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

In cosa consiste lo sviluppo di un sito Web

In cosa consiste lo sviluppo di un sito Web
La creazione di un sito web di Roma è un compito complesso e la progettazione e lo sviluppo del sito web comprende diverse fasi. Cerchiamo di capire di cosa si tratta ricordando che sviluppare un sito internet aziendale è diverso dal creare un sito internet e-commerce o un sito web onepage, quindi è importante rivolgersi ad una Web Agency a Roma che di volta in volta ne conosca gli strumenti, le s (continua)

Web Agency Roma: Indicazioni per la realizzazione di un sito web

Web Agency Roma: Indicazioni per la realizzazione di un sito web
Individuazione di una Web Agency a Roma Quando si deve realizzare un nuovo sito web, è importante rivolgersi ad una Web Agency Roma che possa fare un preventivo congruo in base al tipo di sito da realizzare. Il preventivo ideale comprende sia i costi di sviluppo del sito che di manutenzione, in più si può anche richiedere un preventivo SEO al fine di riuscire a posizionare il sito nelle posizioni più alte possibili, per poter convertire (continua)

Come realizzare un sito web di successo

Come realizzare un sito web di successo
Guida per fare un sito Web Vincente Il sito web è il luogo da cui poter conquistare nuovi clienti e così generare vendite e conversioni ed affidarsi ad una buona e professionale Web Agency a Roma è fondamentale per la creazione di un sito web.La realizzazione di un sito web non è così semplice come sembra a prima vista. Le migliori Web Agency infatti studiano attentamente target e mercato prima di entrare nella fase operativa, unend (continua)

Trovare l'idraulico adatto al giusto prezzo

Trovare l'idraulico adatto al giusto prezzo
Come Trovare l'idraulico adatto al giusto prezzo a Roma Quante volte ci sarà capitato di subire un danneggiamento idraulico dentro la nostra casa, un tubo, una perdita di acqua da sotto i sanitari, un rubinetto che perde, lo scaldabagno che si rompe quando siamo nella doccia...immediatamente entriamo nel panico perché il primo pensiero è di contattare subito un tecnico del settore che ripristini la situazione e la preoccupazione di chissà quale somma s (continua)

Come organizzare un funerale

Come organizzare un funerale
Indicazioni per scegliere Agenzia Funebre Il momento della perdita di una persona cara è un momento gravoso e difficoltoso ma bisogna nonostante tutto svolgere pratiche burocratiche al fine di organizzare il funerale per dare una degna sepoltura al defunto. Rivolgersi prontamente ad un’agenzia di Pompe funebri a Roma è il primo passo da compiere per organizzare il tutto e fornire un supporto fondamentale alla famiglia. La scelta dell’Agen (continua)