Home > Cultura > A Frosinone in mostra le "Storie di Donne"

A Frosinone in mostra le "Storie di Donne"

scritto da: PressWeb | segnala un abuso

A Frosinone in mostra le


La quarta edizione di "Storie di Donne", la rassegna ideata dall'Associazione culturale "Occhio dell’Arte", si inaugurerà il prossimo 20 novembre alle 17.30 a Frosinone, negli spazi della Villa comunale, con il patrocinio del Comune di Frosinone. Il vernissage si terrà alla presenza dell'assessore alla cultura, Valentina Sementilli, e dell'assessore al bilancio, Riccardo Mastrangeli, il cui supporto è stato essenziale per l'organizzazione dell'evento.

"Storie di donne" ospita da sempre, oltre ad una serie di premiazioni, anche una mostra, che quest’anno gode del contributo critico di Rossana Calbi e del coordinamento di Francesca Guidi. Il titolo, "Storie di donne", richiama, infatti, il tema portante dell’esposizione, che vuole essere uno straordinario tributo all’universo femminile.

L’esposizione (che gode del sostegno anche dell’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi ed è realizzata in collaborazione con l’Accademia AUGE) comprende fotografia, pittura, scultura e ospita, inoltre, un’opera del pittore figurativo Mario Russo: la figlia, l’attrice Adriana Russo, sarà presente alla inaugurazione in veste di madrina.

Questi gli artisti protagonisti: Gino Di Prospero, Marco Cesaretti, Francesca Ore, Sabrina Golin, Adriana Mirando, Lino Stronati, Antonino Leanza, Vanessa Macina (pittura), Leonardo Dorsi (scultura), Paolo Orsoni e Marina Rossi (fotografia), Daniela Prata (disegno), Francesca Guidi (installazioni).

Per il solo giorno della inaugurazione, saranno in mostra alcuni manufatti orafi di Meli Gioielli di Firenze. Inoltre, il 20 novembre, il regista, attore e direttore di doppiaggio Giovanni Brusatori sarà protagonista di un reading poetico dedicato alla figura femminile.  Tra gli ospiti, anche Massimo Meschino della Mtm Events, responsabile regionale del concorso nazionale "Una ragazza per il Cinema". Ad accompagnarlo, Elisa Pepè Sciarria (vincitrice del contest Una Ragazza per il Cinema 2015) ed altre miss.

L’evento sarà presentato da Anthony Peth (popolare volto di La7).

Si terranno infine le premiazioni del concorso letterario nazionale "Storie di Donne" con la collaborazione di Monetti Editore, che vedrà, in veste di giurati, Elisabetta Liz Marsigli (giornalista), Carlo Marini (docente dell'Università “Carlo Bo” di Urbino) e Gastone Cappelloni (poeta); presidente di giura, l’assessore Valentina Sementilli.

"Storie di donne" si chiuderà, alla Villa Comunale, giovedì 29 novembre. Ingresso libero.

 ********

L'Associazione culturale Occhio dell'Arte doverosamente invia in aggiunta i  suoi  special thanks all'Azienda Vitivinicola Ciu' Ciu', allo staff di Fotodigital Discount di Anzio e all'Hotel  L' Approdo di Anzio nella persona di Nino Verrengia. 
Un caloroso ringraziamento anche  a Salvatore Monetti, a Maria Parente e ad Elettra Ferrau'.

Tra gli artisti in esposizione verrà estratto un week end per due persone a Villa Liz www.villaliz.it a Varese, accolti da Marina Castelnuovo (attrice, conduttrice, imprenditrice nonché sosia ufficiale di Liz Taylor).

Mediapartner dell'evento: bumbi mediapress

Foto dell'evento a cura di Sara Galimberti e Marco Bonanni.

Chiusura della kermesse ad Anzio il 30 Novembre,  in un  evento serale con prestigiosi ospiti, ospitati dall'imprenditore Mauro Boccuccia. 

Lisa Bernardini

Presidente Occhio dell'Arte 

www.occhiodellarte.org

storiedidonneblog.wordpress.com

347 1488234 

Foto "Anna Magnani"  in mostra a Frosinone, opera del pittore Mario Russo 

storie di donne 2018 | lisa bernardini | kermesse culturare | 20 novembre frosinone |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Massimo Paracchini e Francesco Leale alla Galleria Nelson Cornici


A Frosinone la Quinta Edizione di “Storie di Donne”


Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l. espositore alla “Festa dell’Albero” a Frosinone


"Storie di Donne" 2017, Una Kermesse tutta in Rosa


La Terza Edizione di "Storie di Donne" Inaugurata a Frosinone


Parte il Siaft 4 dell’AgroFood: lo speed-date dell’export alla conquista dei mercati esteri con oltre 2000 incontri B2B


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Concorso Nazionale di bellezza e talento – progetto di inclusione sociale Una Ragazza, Un Ragazzo, Un Bambino per lo Spettacolo 2° edizione 2021: LA FINALE

Concorso Nazionale di bellezza e talento – progetto di inclusione sociale Una Ragazza, Un Ragazzo, Un Bambino per lo Spettacolo 2° edizione 2021: LA FINALE
Si è svolta domenica 19 dicembre presso il Ristorante-Pub 1830 di Monterotondo (RM) la finale del Concorso Nazionale di bellezza e talento – progetto di inclusione sociale “Una Ragazza, Un Ragazzo, Un Bambino per lo Spettacolo” 2° edizione 2021 dedicato a bambini fino ai 13 anni e a ragazze, ragazzi, donne e uomini dai 14 ai 60 anni (divisi per fasce di età e categorie). L’evento è stato organizzato dalla MTM Events, che ha uno staff molto attivo  formato dal Presidente Massimo Meschino e dal Vice Presidente Thierry Mandarello, entrambi coaudiuvati dal fotografo Mario Buonanno, dal regista Michele Conidi, dalla collaboratrice Sonia Pieragostini e dalla delegata MTM EVENTS&nbs (continua)

Storie di Donne 2021 - Settima Edizione

Storie di Donne 2021 - Settima Edizione
Saranno consegnate per l'occasione ad alcuni ospiti stampe d'Autore dell'Artista marchigiana Francesca Guidi (Arte dei Led), in edizione limitata in onore di Storie di Donne ed. 2021. Sabato 4 Dicembre 2021 alle ore 18:00, Via Appia Antica 288 in Roma. - Cocktail dress code - Evento esclusivamente su invito nominativo. Per l'ingresso e lo svolgimento dell'evento sarà applicata rigorosamente la normativa anti-Covid vigente. La settima edizione si sta avvicinando: da alcuni anni, “Storie di Donne”, evento  ideato da Lisa Bernardini, giornalista  nonché Presidente dell’Associazione Culturale Occhio dell’Arte APS di Anzio, ha il merito di portare all’attenzione del pubblico e della comunicazione quelle donne, note o meno, che si sono distinte nel campo delle profes (continua)

Libri sotto l'albero - Rassegna Internazionale del libro

Libri sotto l'albero - Rassegna Internazionale del libro
A Roma torna il libro d’autore con la Rassegna Internazionale Natale sotto l’albero... A Roma torna il libro d’autore con la Rassegna Internazionale Natale sotto l’albero, che si svolgerà quest’anno giorno 11 dicembre a Palazzo Falletti a Rione Monti, nel cuore pulsante dell’Urbe, nella splendida cornice della Sala del trono; l’ingresso libero al pubblico, rispettando la normativa vigente anticovid, sarà dalle ore 16.00 alle ore 20.30.  I partecipanti avranno l’occasi (continua)

Inaugurata a Catania l'exhibition a 4 mani dal titolo Tempus Fugit di Lisa Bernardini e Marina Rossi

Inaugurata a Catania  l'exhibition a 4 mani dal titolo Tempus Fugit di Lisa Bernardini e Marina Rossi
Inaugurata a Catania, alla Galleria d'arte Moderna, lo scorso 19 novembre - all'interno della cornice Med Phot Fest ed. 2021 - l'exhibition a 4 mani dal titolo "Tempus Fugit", di Lisa Bernardini (anche giornalista e Presidente dell' Occhio dell'Arte) e Marina Rossi. Start alla presenza di Vittorio Graziano in qualità di Direttore artistico del Med Photo Fest, e di Pippo Pappalardo, vera autorità nel campo della critica fotografica.E' stata la prima volta che le due note fotografe provenienti dal mondo di Franco Fontana, si sono unite per far sposare i propri individuali stili con una importante riflessione allargata e condivisa: il senso filosofico e storic (continua)

Vincenzo Capua in tutti gli store digitali l'atteso nuovo singolo "Polvere"

Vincenzo Capua in tutti gli store digitali l'atteso nuovo singolo
"Polvere" è il nuovo singolo del noto cantautore romano Vincenzo Capua (etichetta Nazionale Italiana Cantanti). Ha partecipato al Festival di Castrocaro su Rai 1, è stato ospite di EdicolaFiore di Rosario Fiorello, la sua "E ci sei tu" è entrata nella compilation nazionale Hit Mania Estate, ha partecipato alla trasmissione "L'anno che verrà" del Capodanno di Rai 1.  "Polvere" è una canzone piena di vita reale, che racconta gli alti e bassi costanti che vive una storia d'amore.  C'è la m (continua)