Home > Economia e Finanza > Coupon Strategy: mentre l'albero cresce, tu cogli i frutti

Coupon Strategy: mentre l'albero cresce, tu cogli i frutti

scritto da: Bancamediolanum | segnala un abuso

DA MEDIOLANUM INTERNATIONAL FUNDS E BEST BRANDS IL NUOVO FONDO DI FONDI CHE UNISCE CRESCITA DEL CAPITALE E PROVENTI SEMESTRALI

Spesso il dilemma da risolvere è quello di scegliere tra "congelare" i risparmi investendoli a lungo termine con l’obiettivo di farli crescere, oppure provare a far fruttare periodicamente il proprio capitale per usufruire dei proventi, diciamo una-due volte l'anno e nonostante i chiari di luna di questi tempi.
Oggi non è indispensabile scegliere. Con Coupon Strategy si vuole rispondere a entrambe queste esigenze contemporaneamente. Perciò da un lato si accantona il denaro, gli si da il tempo per poter puntare sulla crescita di valore dell’investimento, e dall’altro si ha la possibilità di ricevere un provento ogni semestre.
Mediolanum Coupon Strategy Collection è il nuovo strumento di investimento lanciato da Mediolanum International Funds lo scorso maggio e che ha già raccolto oltre 350 milioni di euro fra i clienti della Banca. Motivo del successo: è stato pensato per investire in modo diversificato nei mercati (azionario, obbligazionario, immobiliare) e unisce i vantaggi di un investimento nel lungo periodo (apprezzamento del capitale) alla possibilità di realizzare, sin da subito, se vi sono le condizioni, i frutti del proprio investimento (provento periodico).
Coupon Strategy Collection nasce su uno dei principi di base di Mediolanum, e cioè la diversificazione, unita alla flessibilità: in pratica, un fondo che investe in fondi di rinomate case d’investimento specializzati nel mercato azionario dei dividendi, nel mercato obbligazionario globale e nel settore immobiliare. Non un portafoglio precostituito, ma un prodotto in grado di evolvere per cogliere al meglio le opportunità offerte dai mercati. La diversificazione poi, non è solo nel tipo di prodotto finanziario, ma anche geografica, in modo da godere dei benefici non soltanto del mercato italiano o europeo, ma mondiale.

Coupon Strategy Collection è l’ultimo nato della famiglia Mediolanum Best Brands, la soluzione che coniuga l’esperienza gestionale ormai comprovata del Gruppo Mediolanum alle strategie specializzate e consolidate di qualificate case d’investimento del panorama mondiale.

mediolanum | mediolanum international funds | coupon strategy | best brands |

In California dove si lavora per il futuro

Viaggio di lavoro in California per il top management Mediolanum. Obiettivo: conoscere le tecnologie del futuro nel campo della comunicazione. La visita si è svolta nella Silicon Valley, l’area a sud di San Francisco a fortissima concentrazione di aziende legate all’elettronica. Qui, dagli anni Trenta, nascono tutti i prodotti che hanno rivoluzionato le nostre interazioni, quell (continua)

MEMBER GET MEMBER TECNOLOGIA E SOLIDARIETÀ