Home > Eventi e Fiere > Polis Policy, domani (sabato 17 novembre) a Torino si parla di welfare e sistemi sanitari

articolo pubblicato da: InspireCommunication | segnala un abuso

Torna "Polis Policy - Accademia di Alta Formazione": un progetto fondato sulla consapevolezza del fatto che solo attraverso la (ri)scoperta dei valori dell'approfondimento e dell'analisi si possa supportare la persona nello sviluppo di una necessaria consapevolezza, anche critica, come parte di una collettività e di una società.

Domani (sabato 17 novembre) è in calendario la prima delle tre Sessioni previste per la stagione invernale 2018-2019. Dopo il successo dei tre sabati dello scorso anno, Polis Policy 2018-2019 è dedicata al tema “Welfare e Persona: la metamorfosi dello Stato Sociale”.

La I Sessione, in programma domani presso la SAA (Scuola di Amministrazione Aziendale) di via Ventimiglia 115 a Torino, si concentrerà sul tema "Sistemi sanitari e invecchiamento del Paese. Ce la faremo?".

Relatori saranno esponenti di spicco del mondo accademico e della società civile. Polis Policy (#PoP18) è il percorso che l'Associazione Difendiamo il Futuro propone in una fase storica di grandi cambiamenti sociali, culturali ed economici. Il programma della scuola si sviluppa in tre Sessioni, ognuna organizzata nel corso di un'unica giornata (sabato). Il format è finalizzato a favorire non soltanto l'approfondimento e l'analisi, ma anche l'interazione tra relatori e platea.

Nel corso delle tre Sessioni (in programma, rispettivamente, domani a Torino, sabato 26 gennaio a Biella e sabato 16 marzo nuovamente a Torino) saranno previsti momenti di dibattito e interazione con grandi esperti di economia, politica, scienza, storia e cultura.

Giorgio Tosatto, Presidente di Difendiamo il Futuro, ha dichiarato: «Viviamo una fase storica di confusione sociale e politica. Mai come oggi è fondamentale avere accesso a momenti di formazione e dibattito di qualità e privi di pregiudizi, sui temi di più stretta attualità, con la possibilità di confrontarsi con docenti e testimoni di livello. Difendiamo il Futuro vuole continuare a essere, in continuità con quanto fatto fin dalle sue origini, un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano incrementare gli strumenti per poter giudicare senza preconcetti la realtà che ci circonda».

Evento accessibile alle persone con disabilità motoria.

Programma completo disponibile sul sito internet.

Cultura | sanità | welfare | politica |

Vacanze: quando partire? Le mete migliori per ogni mese dell'anno

Welfare Aziendale e Flexible Benefit. Interessanti indicazioni dalla survey di VALORE WELFARE

Surriscaldamento globale: i gioielli turistici a rischio scomparsa

Se non via cielo, via terra: cosa aspettarsi sulle autostrade europee

Gregorio Fogliani: anche QUI! Group al convegno “WelFare che fare”

"Reddito di cittadinanza VS istruzione": se ne parla a Torino

Lunedì 13 gennaio alle ore 17:45, presso la Fondazione Luigi Einaudi in via Principe Amedeo 34 a Torino, l’Associazione Nuova Generazione per il Bene Comune propone un incontro dal tema “Reddito di cittadinanza VS Istruzione”.  Nel corso dell’appuntamento si svolgerà inoltre la presentazione del volume «Per un “diverso” Stato socia (continua)

Regioniamoci insieme!

Lunedì sera (28 ottobre, ore 21.00) a Torino dialogo sulla situazione politica nazionale e regionale con Silvio Magliano e Bruno Foresi. Tornano gli appuntamenti organizzati dall’Associazione Nuova Generazione per il Bene Comune. Lunedì 28 ottobre alle ore 21.00 in via Brunetta 11/H a Torino è in calendario “Regioniamoci insieme”, un dialogo sulla si (continua)

Questa sera cena à la carte a Cascina Ovi (Segrate) e PiGiaMa in concerto per dare il benvenuto all’estate

Cascina Ovi e i PiGiaMa danno il benvenuto all’estate. L’occasione sarà la serata di sabato (22 giugno 2019): cena à la carte, musica dal vivo, i vini della cantina del Ristorante Osteria di via Olgia 11 a Segrate con la sua atmosfera unica gli ingredienti della serata. Piero, Piero, Gianni, Gianni e Manu (i componenti della formazione dei PiGiaMa) tornano a esibirsi dal (continua)

Cena di San Valentino: a Cascina Ovi (Segrate) il romanticismo ti sorride!

Romanticismo sempre e comunque melenso e un po'... musone!? Ma chi l'ha mai detto!? Domani sera, giovedì 14 febbraio, a Cascina Ovi l’atmosfera di San Valentino sarà diversa: sorridente e rilassata.  Il ristorante di via Olgia 11 a Segrate (Milano) dà il proprio benvenuto alle coppie innamorate, ai gruppi di amici e alle famiglie, con o senza figli. «Vogliam (continua)

Due cene e un pranzo per un gran finale di 2018

Si chiude in un crescendo rossiniano di sapori il 2018 di Cascina Ovi: seconda cena con Sergio Mei, pranzo di Natale e veglione di Capodanno. Tre grandi momenti  – di gusto e di festa – per un grande finale d’anno a Cascina Ovi (Ristorante Osteria in via Olgia 11 a Segrate, Milano).   CENA CON SERGIO MEI (domani, sabato 15 dicembre) Domani, sabato 15 dicembre 2'1 (continua)