Home > Eventi e Fiere > iDogi Awards 2018: Elisabetta de Strobel selezionata per la categoria “Classical Hotel Public Space Design”

articolo pubblicato da: Terzomillennium | segnala un abuso

Venezia, 19 novembre 2018 - È terminata ieri la tre giorni che ha visto la conclusione del prestigioso concorso internazionale iDogi Awards, dedicato al Luxury e giunto alla quarta edizione. Venti i progetti selezionati per la finale, tra i quali “Relais Le Chevalier” di Elisabetta de Strobel, Interior Designer e Art Director dell’agenzia di comunicazione Terzomillennium

Studi di architettura provenienti da tutto il mondo hanno presentato lavori contract e residenziali in grado di rappresentare alla perfezione il concetto di Classic Luxury, protagonista del concorso, ma anche caposaldo dell’azienda che lo organizza, iDogi®.

Scelto per la categoria “Classical Hotel Public Space Design”, Relais Le Chevalier di Elisabetta de Strobel è portavoce di una ristrutturazione che ha tenuto conto ed esaltato un palazzo storico, risalente al 1700, nel cuore di Riga. Da sottolineare lo studio realizzato per valorizzare la luce naturale: l'obiettivo principale era quello di illuminare un edificio che ha luce spontanea solo su un lato, proveniente dalle finestre sulla facciata. Non ci sono altre fonti d’illuminazione, tranne un piccolo cortile interno che è stato riproposto come giardino d'inverno, con vista sui balconi di vetro che conducono alle singole stanze. Per migliorare la quantità di luce è stato creato un muro di specchi alto ben 6 metri che enfatizza l’apporto luminoso dalle fondamenta all'ultimo piano.

È un onore per me essere stata scelta tra numerosi progetti internazionali da una giuria rinomata a livello mondiale” ha affermato Elisabetta de Strobel. “Un’azienda e un concorso unici nel loro genere, nella meravigliosa e suggestiva cornice di Venezia: questa è un’ottima opportunità per conoscere ed aggiornarsi sulle migliori realizzazioni legate al classico di lusso, in mezzo ad esperti che portano nel mondo la loro filosofia dell’abitare high-end”.

Nella foto: Elisabetta de Strobel premiata a “iDogi Awards 2018”

Press contact: Terzomillennium press office
barbara@terzomillennium.net
T. 045 6050601