Home > Cultura > Tavolo Informativo - Troppi Psicofarmaci

Tavolo Informativo - Troppi Psicofarmaci

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Tavolo Informativo - Troppi Psicofarmaci

Sono stati distribuiti oltre 600 libretti informativi su psicofarmaci ed antidepressivi. I volontari del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani hanno aperto un tavolo informativo. Molte le persone che hanno ricevuto informazioni sugli importanti effetti collaterali degli psicofarmaci e che si sono soffermate per qualche approfondimento.

Informazione su Antidepressivi e psicofarmaci.

I volontari del CCDU hanno distribuito oltre 600 opuscoli che illustrano e documentano gli effetti collaterali, sempre presenti in qualche forma, degli psicofarmaci. Sono effetti molto pericolosi e sono presenti nel foglio illustrativo presente nelle confezioni. I volontari hanno posizionato un tavolo informativo in Piazzetta Vescovado a Brescia fornendo ai passanti i materiali illustrativi e rispondendo ai loro interrogativi. E' giusto che le persone siano più consapevoli degli effetti potenziali che alcune loro scelte possono comportare nelle loro vite.

C’è una chiara tendenza ad utilizzare sempre più antidepressivi e psicofarmaci. Le persone sono indotte a pensare che lo stato di tristezza o di insoddisfazione nella vita siano causati da fantomatici squilibri chimici del cervello, per altro mai identificati. Come dire che i sentimenti sono organici. "Aggiustare" quindi i sentimenti o l'assenza di entusiasmo è solo questione di riaccendere la macchina organica.

Di fatto, basterebbe riflettere. Quanti depressi hai visto guarire grazie agli psicofarmaci ? Guarire non avere qualche momento di euforia, per quello basterebbe un buon amico.

La cultura della pillola è molto comoda: Il "paziente" impaziente di dimenticare le proprie difficoltà preferisce risolvere con una semplice pillola pagata dal servizio sanitario. Invece di reagire ed impegnarsi in qualche attività.

Il comitato

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus, è un'organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata a investigare e denunciare le violazioni psichiatriche dei diritti umani.

Il CCDU è stato fondato in Italia nel 1979 ed è diventato una Onlus nel 2004. Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus è una organizzazione indipendente ed è collegato ideologicamente al CCHR (Citizen Commission on Human Rights), che ha sede a Los Angeles.

Il CCHR International è stato fondato nel 1969 dalla Chiesa di Scientology e dal Professor Thomas Szasz, professore emerito di psichiatria all'Università di Syracuse, Stato di New York e autore di fama internazionale. A quel tempo le vittime della psichiatria erano una minoranza dimenticata, segregate in condizioni terribili nei manicomi sparsi nel mondo. In seguito a ciò, il CCHR elaborò una dichiarazione dei Diritti Umani sulla Salute Mentale che è diventata la linea guida per le riforme nel campo della salute mentale.

I volontari del CCDU, con questa campagna informativa, si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.
Dal sito della campagna: "ccdu.it" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.

Informazione | Prevenzione | Scientology | Psicofarmaci | Depressione | Stragi | Follia | Psichiatri | Mente | Psicologia | Trattamento | ADHD | Discalculia | Dislessia | Minori |

Aggiungi un posto a tavola: ecco le soluzioni TEAM 7

Che coppia! Gli abbinamenti tavolo-sedia firmati TEAM 7

Tavoli allungabili TEAM 7: il legno naturale custodisce sofisticate tecnologie

Arredamento: Tavolo e Tappeto Diventano Protagonisti

A pranzo nella natura: 3 abbinamenti tavolo-sedia firmati TEAM 7

Rendere reale il diritto all'informazione e al consenso informato nel campo della salute mentale

Il sermone settimanale nella Chiesa di Scientology bresciana

Molti fedeli si sono riuniti Sabato sera per ascoltare il sermone che si è tenuto nella cappella della Chiesa di Scientology in Via Bronzetti 20 a Brescia. La cerimonia è stata arricchente. Il Ministro celebrante, come previsto dalla procedura, ha letto alcuni scritti del fondatore senza effettuare una predicazione personale, proprio per rimanere aderenti agli scritti di L. (continua)

Pulizia nei giardini di Via Vittorio Emanuele II

Oggi i volontari della Chiesa di Scientology si sono recati nei giardini di Via Vittorio Emanuele II per svolgere un po' di pulizia dietro le siepi e le aiuole. L'iniziativa è scaturita da una segnalazione di un cittadino che lamentava la presenza di un bivacco notturno nel parco. A seguito della segnalazione pervenuta, un gruppo di volontari si sono quindi recati sul posto dove (continua)

Nella Chiesa di Scientology di Brescia si è tenuto il sermone settimanale sul tema dell'anima.

Sabato sera si è tenuto il sermone nella cappella della Chiesa di Scientology in Via Bronzetti 20 a Brescia. La cerimonia è stata sobria e molto sentita e partecipata. Gli Scientologist hanno ascoltato il loro Ministro che ha letto alcuni scritti del fondatore oltre al Credo della Chiesa ed alla preghiera per la libertà totale. Il sermone sulla ricerca dell'anima Sabat (continua)

Fermiamo la Marijuana facendola conoscere

Far conoscere la Marijuana è l'obiettivo dei volontari di "Mondo libero dalla Droga". Oltre 200 copie del libretto "La Verità sulla Marijuana" sono state distribuiti alla comunità di Polaveno. In questo modo i ragazzi e le loro famiglie possono trovare informazioni complete sulla sostanza trovandosi preparati davanti a qualche proposta. Conoscere per decid (continua)

A Desenzano si diffondono informazioni sulla Marijuana