Home > Musica > Controluce è il nuovo singolo in radio di KEIS, brano e videoclip rivoluzionario

scritto da: KEIS MANAGEMENT | segnala un abuso

“Se non hai paura davvero, tu prova a guardare il mondo Controluce, senza veli, un fotogramma senza inganni” Queste le parole del ritornello di Controluce, nuovo singolo pubblicato ufficialmente da KEIS, il cui videoclip è stato pubblicato il 12 Novembre 2018. Un brano decisamente d’impatto, dove chitarre crunch si fondono a sintetizzatori e suoni elettronici creando un suono compatto e armonie tutt’altro che scontate. Le liriche confermano la tensione dell’artista nel voler trasmettere itinerari di pensiero e coscienza meno omologati, per una visione alternativa del mondo, in controluce, personale e critica. “Il mondo, così come lo percepiamo, è la manifestazione delle nostre percezioni. È l’illusione delle apparenze. I monaci buddisti da sempre chiamano questo velo o illusione „Maya”. Quando però riusciamo anche per pochi istanti a scostare leggermente questo velo, può capitare di osservare controluce la vera natura delle cose, un fotogramma senza inganni.” (KEIS) Tema forte ma sicuramente attualissimo visto l’era digitale che stiamo vivendo e che sempre più sta trasformando il nostro modo di vivere.L’essere umano di questa società è sempre più distratto da mille attenzioni e rischia costantemente di perdersi nel mondo e soprattutto di perdere se stesso e il vero significato delle cose. Dopo il successo di Futurinferno, singolo che si è posizionato al primo posto nella classifica degli artisti emergenti di Radio Airplay, KEIS torna con un brano decisamente originale, accompagnato da un videoclip altrettanto d’effetto dove realtà e illusione si fondono per divenire un mondo dove tutto è possibile. KEIS è un cantautore, compositore, polistrumentista e busker. Nel corso degli anni si è esibito su molti palchi italiani ed esteri con i suoi progetti musicali, tra cui la rock band Lurlo con cui ha inciso e pubblicato 3 dischi (2003 - Il Risveglio, 2006 - In un Momento, 2010 - Miracolinorbita). Allo stesso tempo come Busker, dal 2002 ad oggi si esibisce in moltissime piazze con il progetto Coquitos du Monde, portando la sua musica in giro per l’Italia e L’Europa. Lui stesso definisce la strada „l’esperienza più intensa mai vissuta ma anche la più difficile che si possa affrontare come artista e come uomo.” Controluce è il nuovo singolo estratto dal primo concept album L’Equazione del Tempo. Un doppio album contenente 20 canzoni inedite che lo stesso artista definisce in questo modo: Black side si distingue per i suoni elettrici ed elettronici e per un attitudine decisamente rock, White Side invece è caratterizzato da atmosfere e suoni più acustici e rivela il mio lato più cantautorale. KEIS si mette alla prova registrando e arrangiando interamente questo album; un modo forse per dimostrare, a se stesso in primis, che tutto è possibile. Un artista che ama sperimentare e non si pone limiti, con la mente e lo sguardo sempre proiettato nel futuro ma allo stesso tempo con i piedi ben piantati in un presente che non è poi così certo. www.keismusic.com www.facebook.com/keisofficial https://www.youtube.com/watch?v=aWt8IO6TgEE www.instagram.com/keis_official

Fonte notizia: http://www.keismusic.com

musica | radio | keis | controluce | pop | rock | futurinferno | l equazione del tempo | classifiche | arte | spettacolo | indie |

Iravox - Controluce

Gipsy Fiorucci in radio e in tutti i digital store con Specchi di Luce

GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013

Controluce il nuovo singolo di Iravox già nelle principali indie charts

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Roma Videoclip 2016 - Il Cinema incontra la musica